Gaggia Francesco
Dog Kane. Dentro un profondo oblio. Storie dall'Archivio. Volume Vol. 5
Kuiry
Libro
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2025
pagine: 48
Dog Kane. La trama del tempo. Storie dall'Archivio. Volume Vol. 4
Kuiry
Libro
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2024
pagine: 48
Dog Kane. Storie dall'Archivio. La maestra sbagliata. Volume Vol. 2
Kuiry
Libro: Libro in brossura
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2022
pagine: 48
Un detective esistenzialista. Dog Kane è un detective privato che agisce nell'America degli anni Cinquanta.Le “Storie dall’Archivio” sono dei racconti/resoconti, redatti in prima persona dal detective con la sua Lettera 22, per lo schedario dei casi conclusi. L’espediente narrativo è quello di usare l'io narrante - caro alla letteratura gialla e noir - in un fumetto sostanzialmente senza dialoghi, ma che si presenta come un lungo flashback cinematografico, in grado di inglobare materiale da faldone giudiziario: foto, ritagli di giornale, reperti, consulenze. etc. "La vicenda narrata nella nuova 'Storia dall’archivio' porterà Dog Kane a confrontarsi con alcuni ricordi d’infanzia…." Dog Kane è stato creato da Kuiry (Francesco Gaggia) nel 1989.
Dog Kane. Storie dall'Archivio. Madame Fatal
Kuiry
Libro: Libro in brossura
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2020
pagine: 48
Un detective esistenzialista. Dog Kane è un detective privato che agisce nell'America degli anni Cinquanta. Le “Storie dall’Archivio” sono dei racconti/resoconti, redatti in prima persona dal detective con la sua Lettera 22, per lo schedario dei casi conclusi. L’espediente narrativo è quello di usare l'io narrante - caro alla letteratura gialla e noir - in un fumetto senza dialoghi, ma che si presenta come un lungo flashback cinematografico, in grado di implementare materiale da faldone giudiziario: foto, ritagli di giornale, reperti, consulenze. etc. "Non mi sono mai piaciuti i giochi di carte. Troppo elevata la componente legata al caso per uno a cui non piace l'imprevisto. Non mi piace, in linea generale, neanche chi con le carte ci vive: giocatori professionisti e cartomanti. Tollero i croupier, mi affascinano i prestigiatori, sospetto dei maghi..." Dog Kane è stato creato da Kuiry (Francesco Gaggia) nel 1989.
Salomè noir
Kuiry
Libro: Libro rilegato
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2019
pagine: 64
Un'unica sequenza per tradurre a fumetti l'atto unico del dramma teatrale scritto nel 1891 da Oscar Wilde. Reinterpretata in chiave noir e trasposta nella Nova City dei primi anni Settanta, la vicenda ha come scenografia il lussuoso attico del TetrARK Palace di Rod Antipatros, ricco e discusso magnate, che alcuni osannano come grande benefattore e altri considerano invece ai vertici del crimine cittadino. Qui, alla luce del plenilunio, si intrecciano i destini di Frank Narraboth, giovane capo della sicurezza, del giornalista free lance John Elix detto "il Profeta" e della bellissima Salomè, figlia di Herodias "Eros" Aristobulos, amante di Rod. 14+
High Heels. Tacchi a spillo
Kuiry
Libro: Libro in brossura
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2018
pagine: 128
Dog Kane. Storie dell'archivio. Volume 2
Kuiry
Libro
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2016
pagine: 64
Fine arts ducks. Portfolio
Kuiry
Libro
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2015
pagine: 8
Portfolio di sette stampe liberamente tratte da capolavori della storia dell'arte interpretati dalle papere di Kuiry.
OrdaSelvaggia. Volume 1
Marcix, Kuiry
Libro: Copertina morbida
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2012
"OrdaSelvaggia" è un fumetto la cui origine risale al 1976, quando gli autori erano adolescenti.Lasciato incompleto è stato ripreso, dopo 35 anni, dalle stesse persone che lo hanno continuato virando verso sensibilità e gusti attuali. Si configura quindi come un esperimento, sia nella grafica che nei contenuti, di cui il presente volume costituisce il risultato finale.
Dog Kane. Storie dell'archivio
Kuiry, Daniele Giannetti
Libro
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2015
pagine: 64
Dog Kane
Francesco Gaggia
Libro: Copertina rigida
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2014
pagine: 48
Dog Kane. I buoni e i cattivi. Storie dall'Archivio. Volume Vol. 3
Kuiry
Libro: Libro in brossura
editore: Gaggia Francesco
anno edizione: 2023
pagine: 48
Dog Kane è un detective privato che agisce nell'America degli anni Cinquanta. Le "Storie dall'Archivio" sono dei racconti/resoconti, redatti in prima persona dal detective con la sua Lettera 22 per lo schedario dei casi conclusi. L'espediente narrativo è quello di usare l'io narrante - caro alla letteratura gialla e noir - in un fumetto sostanzialmente senza dialoghi, ma che si presenta come un lungo flashback cinematografico, in grado di inglobare materiale da faldone giudiziario: foto, ritagli di giornale, reperti, consulenze, etc. "La vicenda narrata in questo volume è destinata ad allargare il campo d'azione dell'investigatore. Anche se con molti dubbi e qualche rimpianto..." Dog Kane è stato creato da Kuiry (Francesco Gaggia) nel 1989.