fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Elison Paperback

Io comando, il mio fisico obbedisce e migliora. Alla ricerca di una vita longeva

Io comando, il mio fisico obbedisce e migliora. Alla ricerca di una vita longeva

Rodolfo Zanchetta

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2020

pagine: 110

"Il libro non è un romanzo, né un trattato scientifico. Descrive, piuttosto, racconti umano-sportivi che evidenziano lo studio del corpo umano, in particolare quello del sottoscritto, al fine di carpire i sintomi, che il medesimo costantemente emana, anche durante il sonno, sul possibile malessere e sulle eventuali malattia che si stanno avvicinando. Impossibile? Leggete il libro nella sua interezza, riflettete e anche ciascuno di voi potrà capire come si può vivere in salute e in serenità. A volte ho riscontrato nell'auditore delle perplessità; al limite mi sono sentito dire che ciò che racconto sono favole. Non mi è mai interessato. Sulla mia pelle ho vissuto e vivo un'esperienza meravigliosa tale da poter dire che per anni la febbre non la conosco, il mal di testa non so cosa sia, il naso chiuso, il rossore alla gola, le difficoltà alle varie respiratorie, sono di casa nei condomini che vivono negli altri appartamenti. Ancora non ci credete? Ebbene la maratona di Gerusalemme (Israele) vinta dal sottoscritto nel marzo 2017, categoria senior, esemplifica il mio dire". (l'autore)
16,00

La strage di Ustica. Ottantaduesima vittima: la giustizia

La strage di Ustica. Ottantaduesima vittima: la giustizia

Laura Picchi

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2020

pagine: 208

Un maresciallo radarista. Un capitano pilota. Un tenente colonnello pilota. Un'associazione antimafia intitolata a Rita Atria. Un viaggio spesso in solitudine di 36 anni irto di ostacoli enormi alla ricerca della verità sulla Strage di Ustica. Prove sparite, testimoni morti in circostanze tutte da indagare, il capitano Ciancarella radiato con la falsificazione della firma dell'allora Presidente Pertini. Chi e perché ha commesso la strage di Ustica? Con una lunga e approfondita ricerca sugli atti processuali l'autrice ha provato a rispondere alle molte domande che in Italia ci si pone da quasi quattro decenni su uno dei più atroci crimini della storia italiana. Per amore della verità, dei compagni e delle compagne di lotta, delle vittime morte forse uccise e vive che hanno perso tutto. Con amore.
16,00

Avanrem

Avanrem

Rosario Adriano Orlando

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2020

pagine: 130

L'assenza misteriosa di Nicolò al centro di Torino, spingerà Ester nella ricerca incessante del fratello, conducendola sino alla verità. Rimasta sola, senza più risposte ormai, affronterà le incertezze con coraggio, muovendo gli eventi del racconto tenendo tutti col fiato sospeso, vivendo la trama tra il passato e il presente in una dimensione onirica verso un viaggio sconosciuto ricco di emozioni, e in parte intriso da spunti e riflessioni; quasi sotto acqua rispecchiandosi nella fragilità umana attraverserà i ricordi e la felicità perduta. L'amore e l'incontro con Cesare inoltre uniranno le speranze di Ester, che abbandonandosi alla casualità, senza potere sfuggire alle occasioni, troverà le risposte che cercava, dove la realtà spesso si confonderà con l'immaginazione. Al di fuori della città poi, il divenire raggiungerà la soglia d'equilibrio che appeso ad un filo, collegherà per sempre i sogni alle diversità.
16,00

La ragazza con la rotella in più

La ragazza con la rotella in più

Giorgyl Sungrif

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2020

pagine: 434

"La ragazza con la rotella in più" racconta la storia di Lilia, una docente universitaria che ha dimenticato di essere una strega e quella di Alice, Mattia, Nadia e Alex, che decidono di dimostrare al mondo di non essere quei falliti che tutti credono. In un giorno come un altro della loro vita insignificante accade qualcosa che cambia per sempre le loro esistenze. L'incontro con un essere proveniente da un mondo sconosciuto e con poteri soprannaturali, che promette ai quattro di realizzare il loro desiderio di riscattarsi dall'emarginazione in cui vivono, a patto di seguirlo prima nella missione che, se avesse esito positivo, li renderebbe famosi in tutte le galassie. La missione consiste nello sconfiggere le ombre, esseri umani solo per metà, che manipolano il mondo. Prima, però, i quattro devono aiutare la più potente strega ancora in vita sulla Terra, seppur affetta da amnesia, Lilia. Senza di lei, infatti, è impossibile iniziare e portare a termine la missione.
19,90

Il garzone del boia

Il garzone del boia

Simone Censi

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ambientato nell'Italia dell'Ottocento, "Il garzone del boia" è la storia romanzata del più celebre esecutore di sentenze capitali dello Stato Pontificio, Giovanni Battista Bugatti detto Mastro Titta, raccontata dal suo aiutante, comprato per pochi soldi dalla famiglia di origine per farne il proprio garzone. Una visione assai diversa, a volte in contrasto con quella del proprio Maestro che vede il mestiere del boia come una vocazione, mentre per il buon garzone è solamente una scelta obbligata dalla quale fuggire alla prima occasione. Gli eventi si susseguono tra le esecuzioni di assassini e le storie vissute dai protagonisti o raccontate dal popolino sotto la forca. Il Maestro cresce il proprio aiutante iniziandolo anche alla lettura e alla scrittura, così che il romanzo presenta un doppia stesura. Una prima, in corsivo, fatta dall'aiutante alle prime armi, con un linguaggio spesso forte e colorito e una seconda riscrittura, quando oramai avanti con l'età su consiglio del suo analista, riprende in mano questa storia per fuggire dai fantasmi che ancora lo perseguitano.
16,00

L'ape legnaiola

L'ape legnaiola

Stefania Bonatti

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2020

pagine: 236

Quasi fosse un esercizio catartico, una sorta di intimo diario, questo romanzo si può considerare la cronaca di un amore, dai confini labili al tempo del Covid19. Amore e odio, in realtà: quel che oggi viene definito un amore tossico. Due solitudini che si sono incontrate, compensandosi. La tormentata protagonista, Stefania, ventunenne studentessa di Filosofia, in forma epistolare si rivolge a Enrie, l'oggetto di tali sentimenti. Non lo fa, tuttavia, per mezzo di lettere o messaggi, se non in minima parte, quanto piuttosto attraverso lunghe pagine di introspezione, che proiettano, sublimandola, una condizione di estremo disagio. Enrie ha anche qualche problema di dipendenza dalle sostanze. Un altro tipo di dipendenza, invece, è quello della protagonista: la dipendenza affettiva, probabilmente alimentata dal difficile vissuto della stessa Stefania, data in adozione in giovanissima età.
16,00

Silvio Berlusconi. Voce, carisma, impatto

Silvio Berlusconi. Voce, carisma, impatto

Gian Aristide De Maio

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2023

pagine: 102

«Silvio Berlusconi. Voce, carisma, impatto», l'autore esplora in profondità il genio comunicativo di un'icona politica senza precedenti. Attraverso un'analisi acuta, vengono svelati i segreti di Silvio Berlusconi: dalla sua capacità di semplificare argomenti complessi al potere coinvolgente delle sue parole. L'autore decostruisce il fascino persuasivo di Berlusconi, scrutando i discorsi iconici come "L'Italia è il paese che amo". L'opera offre uno sguardo rivelatore sulle strategie che hanno plasmato la politica italiana moderna e trascinato il pubblico nelle sfide dell'epoca. Una lettura imprescindibile per comprendere come un uomo abbia dominato l'arte della comunicazione politica e lasciato un'impronta indelebile sulla scena mondiale.
16,00

Hell's Gate

Hell's Gate

Maria Elena Cristiano

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2022

pagine: 186

La Hell's Gate è una case editrice specializzata in horror, con sede a Los Angeles e filiali in tutte le principali città dell'Europa e dell'America Latina. Il responsabile della sede di Roma, Furcas, indice, per ordine del Capo della realtà editoriale, un contest letterario dall'evocativo titolo di "Novelle per Satana". Secondo il responsabile del distaccamento capitolino, la vincitrice del concorso è un'autrice americana, Mary Ellen Stark, che ha partecipato con un'antologia composta da cinque racconti. Per timore di aver sbagliato nel decretare il trionfo dell'illustre conosciuta, terrorizzato dall'ipotesi di subire le ire del Capo, Furcas invierà le storie della silloge a diversi redattori. Samael, Alina, Vassago, Grigori ed Eris saranno incaricati di recensire e giudicare le short stories. Ben presto si scoprirà che ognuno di loro è un demone e che la casa editrice è diretta da Lucifero. Mentre i vari diavoli in terra leggono i racconti dell'autrice, commetteranno vendette e stragi, senza smentire la loro natura. Solo Samael, redattore con Furcas della sede di Roma, si metterà in contatto con Mary Ellen, intrecciando uno strano rapporto in bilico fra Inferno e Purgatorio.
18,00

L'amorevole società dei vivi e dei morti

L'amorevole società dei vivi e dei morti

Andrea von Felten

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2022

pagine: 102

Christian è un cinquantenne emiliano che conduce una vita ordinaria tra lavoro amici, sport. Il suo datore di lavoro gli affida un compito confidenziale e riservato che esula dalle sue abituali mansioni. Ancora una volta la placida vita della provincia emiliana, concreta e industriosa, si dimostrerà un velo dietro al quale personaggi oscuri tirano fili sociali e economici per fini per nulla terreni.
14,00

Qui

Qui

Arianna Coletta

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 64

Anna è morta. Ha deciso lei di fare questo salto nel buio perché la vita non era più nulla per lei. Ha lasciato un marito, una figlia e il suo amato lavoro. Ma non è finito tutto come lei sperava. Ora è Qui e Qui non vuol dire nulla e vuol dire tutto. Qui è dove ciò che ami ti viene negato e ciò che odi è tutto quello che hai a disposizione. La morte è più dura di quanto immaginasse. Tra misteriosi aforismi che appaiono dal nulla e compagni di viaggio improbabili, Anna raggiungerà consapevolezze che in vita aveva ignorato.
14,00

Black shield. Shield of the world. Volume Vol. 1

Black shield. Shield of the world. Volume Vol. 1

Byron-Senpai

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 228

Anno 2016. Byron Jordan Jones, di Marchirolo, è un maggiorenne novello che nonostante i suoi sforzi, dalla scuola al rapporto con la famiglia, sembra destinato a rimanere indietro rispetto al resto del mondo a causa delle sue difficoltà. Siamo sull’isola di Prince Edward (all’inizio), il protagonista è in vacanza con la famiglia, quando si imbattono in un pover’uomo che improvvisamente gli rivolta contro manifestando dei poteri. Byron in difesa della famiglia, scopre di avere anche delle abilità, la manipolazione di materia oscura, così sconfigge l’aggressore, ma nel peggiore dei modi. Finiti all’ospedale, Byron è l’unico a sapere dei suoi poteri, eccetto Deck, un alieno che gli darà spiegazioni. Alla fine della fiera Byron sembra dover affrontare mutanti e un sovrano alieno, non accetta, nonostante il seguente incidente a Parigi. Grazie a un salmo della Bibbia, Byron comprende di dover agire, ben presto dovrà affrontare ben due conflitti civili: contro il suo migliore amico e contro Deck, quest'ultimo l’unico in grado di aiutarlo. I due faranno pace, inseguito ad un ultimo intervento dell’eroe, il quale sarà salvato da Deck. Comunque all’orizzonte li aspetta un altro nemico.
18,00

Bea e Matte. Cronache dell'incredibile

Bea e Matte. Cronache dell'incredibile

Giovanni Campana

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 176

Incredibile ma vero! In quel garage si svolgono furibonde partite di rugby tra Bea e la sua squadra di peluches, animati da una app davvero interessante... E Matteo porta in giro Bea per cielo sulla bicicletta volante da lui costruita. Con la stampante 3D altre biciclette possono essere fatte, ovviamente. Ne esce una formidabile flotta aerea di peluches al comando dei due amici. Ma un drone comandato dalle Karine Malefike minaccia il loro segreto. Si scatena un'incredibile guerra di spie. Niente paura: un astutissimo topino-peluche agente segreto in missione speciale sventa la minaccia... Ma i guai non sono finiti: come ha fatto Astrid, la più capricciosa e amata dei peluches, a finire dentro a internet, a finirci materialmente? Il segreto di Bea e Matte si sgretola a poco a poco... compagne e compagni di classe partecipano alla ricerca... Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.