Edikit
I mendicanti d'autunno. Grimorio narrativo
Luigi Pellini
Libro: Libro rilegato
editore: Edikit
anno edizione: 2026
La stagione dei colori che si attenuano, del crepuscolo che irrompe quando il giorno sembra ancora promettere il meglio, della malinconia che ti abbraccia, del buio che ti avvolge mentre cammini e del freddo che ti sorprende, facendoti rabbrividire: è l’autunno, che riempie il tempo e lo spazio di questa raccolta di storie brevi, lunghe, tristi, ironiche, paurose, delicate, romantiche e ciniche. Storie di ultimi addii, di favole senza consolazione finale, di abbandoni vendicati, di bambine e di elfi di saggina, di morti che camminano e di anime prigioniere. Storie raccontate a volte in un sussurro, a volte gridate, ma che è impossibile non ascoltare. Sono le storie dei Mendicanti d’autunno, racconti fantastici che portano la firma di un autore che sa spaventare con il sorriso triste della stagione del commiato.
Lia Malavoglia uncut
Andrea K. Lanza
Libro: Libro rilegato
editore: Edikit
anno edizione: 2026
pagine: 424
Vulkana e le schiave di Nexus
Domenico Maria Burzi
Libro: Libro rilegato
editore: Edikit
anno edizione: 2026
Repertorio del Cantante de Ópera Tratado General
Eduardo Martinez Moreno
Libro
editore: Edikit
anno edizione: 2023
pagine: 972
Questo Trattato didattico, ultimo della Trilogia della "Formazione integrale del cantatane lirico" dello stesso autore, è una guida completa per la selezione di un repertorio operistico appropriato per ogni cantante e per la sua personalità artistica. Sono qui affrontate le tematiche inerenti ad opere complete, sulla base dei diversi stili operistici, per la ricerca di una selezione ragionata che aiuti ogni singolo interprete nella scelta dello stile e dell'opera più appropriati. Parimenti sono qui richiamati i contenuti dei due trattati precedenti, Tecniche di impostazione della voce e Tecniche del canto lirico. Il testo è in lingua spagnola.
Storie di abissi, lacerazioni e mostri nascosti
Francesca Paiocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Edikit
anno edizione: 2021
pagine: 80
Nellie deve abbandonare la sua città, la valle in cui è cresciuta, per trovare un luogo più sicuro. Il suo viaggio la porterà a un bivio, tre sentieri fra cui scegliere e nessuna certezza di dove la porteranno. Incapace di decidere la direzione, trascorrerà la notte all’interno di una piccola casa di pietra che trova nella foresta. Apparentemente abbandonata, ricca di manufatti ingegnosi e reperti di natura a lei oscura, verrà travolta dalle memorie degli oggetti, che nella casa di pietra hanno trovato un rifugio eterno. Con l’arrivo dell’alba Nellie dovrà scegliere: restare in quel luogo che ha dato conforto e protezione a molti, o affrontare il viaggio incerto da cui si è momentaneamente sottratta?
Kimchi, zucchero e veleno
Vittorio Nesti
Libro: Libro in brossura
editore: Edikit
anno edizione: 2019
pagine: 140
Il percorso emozionale e sensoriale, lungo dieci anni, di Min. Un amore intollerabile e segreto. Un viaggio tra Cina, Giappone e Korea. Tre donne. "«Sbrigati a trasferirti a Chengdu. Io ti aspetto. Non dimenticare che dobbiamo prendere casa insieme e anche il gatto». Min la seguì con lo sguardo fin oltre la barriera del controllo bagagli, finché una scala mobile in discesa non gli tolse dagli occhi il viso umido di Evan. Rimase ancora un paio di minuti fermo, di fronte alla stessa pianta che poco prima gli aveva offerto spazio per la tumulazione. Dopodiché si girò e si diresse al count 18, quello con la scritta Changchun sul display. Aveva appena buttato via l'ultima possibilità di una vita normale".

