Eco (Milano)
Come sviluppare la mente
Rachel Walker
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 128
L'autrice offre 101 consigli che toccano numerosi campi (dalla salute alla dieta, dallo stile di vita agli interessi culturali, fino alle attività cui dedicarsi nel tempo libero). Si tratta di suggerimenti intesi a migliorare le capacità mnemoniche e ad affinare le tecniche mentali che possono riuscirci utili nello svolgimento delle attività quotidiane. Grazie all'aromaterapia, allo yoga, alla musicoterapia, alla tecnica di Alexander, alla ginnastica mentale, potremo finalmente favorire l'espressione del nostro talento e districarci con disinvoltura tra le insidie del quotidiano per essere all'altezza di ogni sfida.
Buddha in ufficio
Franz Metcalf, Gallagher B. Hateley
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 251
In questo libro gli autori raccolgono gli insegnamenti del Buddha per aiutare impiegati, manager e dirigenti d'azienda a non accumulare stress sul lavoro e a trascorrere piacevolmente e proficuamente il proprio tempo in ufficio. Chiedendosi come il Buddha si comporterebbe in 101 situazioni tipiche che ci ritroviamo ad affrontare quando sediamo dietro la scrivania, i due autori dimostrano l'attualità e la validità della saggezza orientale per raggiungere il successo professionale, sia a livello personale sia nel lavoro d'équipe.
Come gestire il vostro capo
Alain Samson
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 137
Un manuale di psicologia aziendale, grazie al quale ogni dipendente avrà la possibilità di valorizzare la propria immagine e di ottimizzare le proprie prestazioni. Il libro insegna a comprendere la personalità del proprio capo e guadagnarne la stima; trasformare il rapporto di subordinazione in una collaborazione costruttiva, nel rispetto dei ruoli e senza destare gelosie tra i colleghi; diventare un collaboratore modello senza trasformarsi in uno stakanovista indefesso; evitare di diventare il capro espiatorio ogniqualvolta insorgono dei problemi.
Massime & minime. Il senso della vita in oltre 250 detti acidi, arguti, paradossali
Riccardo Cataldi
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 158
Una raccolta di aforismi, motti e sentenze, scaturiti da una disincantata osservazione degli incorreggibili vizi e delle improbabili virtù dell'uomo e della donna, e che offrono un quadro alquanto cupo dell'umanità. Implacabile, caustico, spregiudicato, l'autore ci folgora con le sue amare riflessioni e solo l'ironia allevia il peso della sua indole dissacrante e demolitrice.
L'arte del tatuaggio
Terisa Green
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 288
"L'arte del tatuaggio" presenta la concisa descrizione dei simboli più comuni e di quelli più rari, ciascuno corredato di un'illustrazione e accompagnato da una spiegazione circa la sua origine e il suo significato. Collocando le voci in ordine alfabetico dalla A alla Z e offrendo un preciso indice per categorie, il volume risulta di facile consultazione e trasporterà subito il lettore, attraverso i tatuaggi, nel mondo orientale, avvicinandolo all'antica cultura buddhista e alla civiltà cinese, la cui simbologia è giunta intatta fino a noi. La definizione di ogni simbolo comprende l'interpretazione più comune, basata su dati storici e culturali, e ulteriori interpretazioni che si sono sviluppate attraverso i secoli nelle varie civiltà.
Del Pero e gli altri
Fabio Ravezzani, Valerio Marini
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 223
La storia del campionato di calcio 2004-2005 raccontata attraverso i momenti più significativi, accompagnati dalle vignette più divertenti sui temi che hanno appassionato l'Italia del pallone. Le vittorie e le sconfitte dei grandi club, i processi per doping, le follie dell'Inter, la forza del Milan e il pragmatismo della Juventus: mille storie del campionato più bello del mondo. Una sintesi della stagione calcistica, sospesa tra cronaca e satira, proposta da un esperto giornalista e da un pungente disegnatore satirico.
Come far parlare il vostro uomo (e capirlo quando non parla)
Ann Markman
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 152
Gli uomini e le donne si comportano molto diversamente per quanto riguarda l'espressione del proprio mondo interiore e la manifestazione dei propri pensieri e desideri. Le donne si aprono maggiormente, non risparmiano le confidenze, talora non sanno tacere quando sarebbe opportuno; gli uomini sono chiusi, tengono per sé le proprie riflessioni e celano le proprie emozioni. L'uomo non dice quello che la donna vorrebbe, e la donna si sente incompresa e inascoltata. Grazie a differenti tecniche, quest'opera intende inseganre alle donne ad ascoltare, a comprendere e a rispettare il loro compagno, sintonizzandosi sul suo personale modo di comunicare.
Se hai qualcosa da dire parla, se no taci
Antonella Lucato
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 188
Questo libro fa riflettere sulle parole che ogni giorno pronunciamo e ascoltiamo, e sul loro grande potere di influenzare, nel bene o nel male, la nostra vita personale e professionale. Le parole svelano chi siamo. Una parola può aprire o troncare una relazione, farci ottenere o perdere un posto di lavoro, farci sentire stimati o indegni di considerazione, incompresi o frustrati. L'autrice sottolinea l'importanza non solo dell'ascolto, ma anche del silenzio come spazio per dare profondità, senso ed efficacia alle parole.
Il vangelo del vero anti-juventino
Gian Paolo Ormezzano
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 191
L'autore tifoso granata dichiarato e perciò simile a tutti gli antijuventini del mondo, propone una sorta di percorso storico, all'interno del quale esplora le motivazioni della propria avversione per la Vecchia Signora, ma anche le radici del fascino bianconero (l'equivocatissimo stile Juventus), fasullo ma perfetto e ingannevole come il miglior maquillage del mondo. Affronta perciò argomenti scottanti come la sudditanza psicologica degli arbitri, l'esercizio cinico del potere e altri temi di palpitante attualità, alla luce della sua consapevolezza dell'enorme fortuna di non essere nato bianconero e di vivere una vita a colori.
Capire le donne
Marie Borrel
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 96
Il dialogo fra i sessi è da sempre irto di difficoltà: capirsi è impresa difficile per entrambi. "L'altro" costituisce sempre un territorio sconosciuto, in modo particolare se appartiene al sesso opposto. Dunque, visto che gli uomini stentano a "decifrare" i comportamenti femminili, l'autrice ha deciso di correre in loro soccorso con questo piccolo libro di consigli utili per capire meglio la propria compagna e venirle incontro, soddisfacendo i suoi desideri e le sue esigenze.
Capire gli uomini
Marie Borrel
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 96
Le donne spesso si illudono che gli uomini pensino come loro, nutrano le medesime fantasie, i medesimi desideri. È per questo motivo che spesso rimangono deluse nel rendersi conto di avere a che fare con persone profondamente diverse da loro stesse. Dunque, visto che le donne stentano a "decifrare" i comportamenti maschili, l'autrice ha deciso di correre in loro soccorso con questo piccolo libro di consigli utili per capire meglio il proprio partner e venirgli incontro, soddisfacendo i suoi desideri e le sue esigenze.
Amore & sesso in ufficio. I pro e i contro delle relazioni nell'ambiente di lavoro. Istruzioni per l'uso prima, durante e dopo
Alain Samson
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 151
Quando siete al lavoro siete tentati da pensieri di natura sessuale? Siete convinti che un'avventura erotica non potrebbe che giovare al clima che si respira in ufficio? Oppure siete certi di aver incontrato proprio dietro la scrivania l'amore della vostra vita? Attenzione! Prima di volgervi all'oggetto del vostro desiderio, dedicatevi alla lettura di questo volumetto, da cui sarete informati con dovizia di esempi: dell'influenza della gerarchia aziendale sugli intrallazzi amorosi e, viceversa, dell'influenza degli intrallazzi amorosi sulla gerarchia aziendale; delle conseguenze incresciose di un eventuale rottura della relazione; dei mezzi per destreggiarsi con stile ed astuzia se avete ceduto alle lusinghe dell'amore.