fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Eclettica

Grigi in B

Grigi in B

Museo Grigio

Libro: Copertina rigida

editore: Eclettica

anno edizione: 2022

pagine: 198

198 pagine di storia, immagini, racconti di calcio, passione e tifo. Dalle vicende di tutte le promozioni in serie cadetta dell'Alessandria alla cavalcata della stagione 2020-2021 fino ad una panoramica per celebrare i 110 anni delle casacche grigie. A cura di Museo Grigio, con fotografie stupende, alcune delle quali inedite.
25,00

Oltre la destra. Storie e uomini nel Movimento Sociale

Oltre la destra. Storie e uomini nel Movimento Sociale

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2022

pagine: 220

Questo volume nasce con il preciso intento di recuperare il messaggio di politici, giuristi, sindacalisti e intellettuali che combatterono in una vera e propria trincea culturale, portando un contributo di alto livello sul piano delle proposte concrete e delle riflessioni storiche. Carlo Costamagna, Giorgio Almirante, Gaetano Rasi, Giano Accame, Ernesto Massi, Pino Rauti, Rutilio Sermonti, Giuseppe Tricoli, Dino Grammatico, Teodoro Buontempo e Beppe Niccolai: uomini che, dentro e fuori al partito, scrissero pagine importanti, spesso ancora attuali, rischiando ogni giorno in prima persona. Persone la cui profondità sembrava andare spesso oltre le etichette del momento, “oltre la destra”. Perché per loro si trattava, come scrisse Rasi, «di destra politica, non economica; di destra dinamica di ordine sociale e non di cristallizzazione dei privilegi; destra che persegue l’ordine morale e giuridico, non come difesa di rendite improduttive ma come azione etica, certezza del diritto, e recupero del senso dello Stato e della Nazione.
16,00

... Una candela accesa!
16,00

Il delitto di Leonardo

Il delitto di Leonardo

Alberto Sacchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 188

Quale messaggio esoterico è protetto dalla Vergine delle Rocce? Cosa ha a che fare Leonardo da Vinci con una misteriosa Confraternita gnostica che lo mette alla prova? Perché l'artista è accusato dell'omicidio di un ricco mercante suo amico? Nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, dove si incontrano personaggi del calibro di Andrea del Verrocchio, maestro di Leonardo, e frate Luca Pacioli, religioso, matematico, enigmatico personaggio rinascimentale, si sviluppa un giallo storico che vede il grande artista di Vinci finire in carcere. È stato lui ad uccidere il suo Custode Lorenzo Prudens? Due investigatori, il capitano Annibale Corsini, braccio armato degli Otto di Guardia e di Balìa, e Tommaso Ferrone, detto il Falco, mercenario al soldo di Ludovico Sforza, indagheranno sul delitto commesso in una casa signorile nel cuore di Firenze. Molti i colpi di scena tra amore, odio, esoterismo e colpi di spada. Il caso sarà risolto grazie anche alla sapienza di un alchimista fiorentino e all'astuzia di una prostituta.
16,00

Le radici nascoste della Costituzione. La terza via, il corporativismo e la carta del 1948

Le radici nascoste della Costituzione. La terza via, il corporativismo e la carta del 1948

Francesco Carlesi, Gianluca Passera

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 234

La Costituzione italiana è stata spesso al centro di aspri dibattiti, ancor più oggi nell’epoca dell’emergenza pandemica. Molti l’hanno costantemente dipinta come la «più bella del mondo», per l’ampio spazio dato ai diritti politici e civili, altri l’hanno messa sul banco degli imputati considerandola obsoleta e incapace di garantire continuità politica e poteri adeguati ai governi. Eppure la parte più significativa risiede negli articoli che trattano di materie economiche: programmazione, ruolo economico dello Stato, riconoscimento giuridico dei sindacati, collaborazione dei lavoratori alle imprese, disciplina pubblica del credito, il Cnel, sono tutti elementi ricchi di spunti per chi volesse superare i dogmi del neoliberismo e dell’individualismo. Questo studio vuole andare alle radici di quelle impostazioni, che si collegano direttamente alle idee di «terza via» e socializzazione espresse dal fascismo, ripercorrendo minuziosamente tutto il dibattito costituente, la storia e il bagaglio culturale di tanti protagonisti.
16,00

Storia della Corsica italiana

Storia della Corsica italiana

Gioacchino Volpe

Libro

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 278

La fioritura di studi italiani sulla Corsica è una storia che ci viene consegnata da secoli scorsi. Sempre in Italia ci si è occupati dell'isola italianissima, e non già dal punto di vista meramente pittoresco o per scrivere romanzi più o meno tendenziosi sui suoi fuorilegge e sulle sue vendette, ma per indagarne la storia nobilissima, fatta di indomite rivolte, di conati disperati verso l'indipendenza, che facevano dire, com'è noto, al Rousseau: "J'ai quelque pressentiment qu'un jour cette petite ile éttonera l'Europe". Questo libro di Gioacchino Volpe riassume, maestrevolmente, vari lustri di studi italiani sulla Corsica, che i francesi chiamano "ile de beautè".
18,00

Il ruggito di Hampden. Storia culturale della tifoseria scozzese dai Wembley Warriors alla Tartan Army

Il ruggito di Hampden. Storia culturale della tifoseria scozzese dai Wembley Warriors alla Tartan Army

Mauro Bonvicini

Libro: Copertina morbida

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 456

Nella mente di molti appassionati di calcio si è radicata l'immagine del tifoso scozzese come di un campione di bonomia con una smodata propensione alcolica, la cui incrollabile fede nella squadra e lo smisurato orgoglio patriottico si declinano invariabilmente in un carnevale di kilt, tartan e cornamuse. Ma è davvero questa la realtà? La storia del seguito della Nazionale scozzese è invece tutt'altro che lineare e attraversa una serie di fasi che ne fanno un insieme ricco di sfaccettature a volte in evidente contrasto tra loro. Dai pellegrinaggi londinesi dell'immediato dopoguerra passando per le scomposte trasferte degli anni Settanta fino ai premi per il fair play del più recente passato, la tifoseria ha via via cambiato il proprio modo di porsi nei confronti del mondo esterno rimanendo pur sempre un elemento centrale negli equilibri del calcio oltre il Vallo di Adriano. Il libro descrive minuziosamente la varie tappe di un percorso che, partito con i primi pionieri negli anni Quaranta, si è definitivamente imposto all'attenzione dell'opinione pubblica mezzo secolo dopo grazie all'esplosione della tartan army.
20,00

I frutti della terra

I frutti della terra

Knut Hamsun

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 371

"I Frutti della Terra" è un romanzo, un’epopea familiare, un racconto epico, nella sua grandezza, nel ritmo incalzante, nel suo calmo e costante progredire, nella sua vasta e intima umanità. È la storia della vita di un uomo e della sua famiglia nella natura selvaggia e incontaminata del Nordland, attraverso la genesi e lo sviluppo graduale di una fattoria, che diviene centro unitario dell'umanità, microcosmo di un mondo arcaico e utopico fatto di fede nella terra e nel sangue. Il romanzo esprime la filosofia del ritorno alla natura, alla vita contadina, ai valori rurali autentici rispetto a quelli della società industriale, mostrando una profonda avversione per la modernità e postulando che invece la realizzazione dell’uomo sta nel rapporto, anche conflittuale, con la terra.
19,00

La guerra civile in Spagna tra le rovine dell'Alcazar

La guerra civile in Spagna tra le rovine dell'Alcazar

ROBERT BRASILLACH, Henri Massis

Libro

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il libro, che è la traduzione italiana de "Les cadets de l'Alcázar" di Henri Massis e Robert Brasillach, pubblicato a Parigi da Plon nel 1936, e in Italia poco dopo da Bietti, con il titolo "La guerra civile in Spagna tra le rovine dell'Alcázar", viene oggi riproposto in una nuova edizione. Da noi questo episodio della guerra civile spagnola, o dell'Alzamiento Nacional, per dirla alla spagnola, divenne celebre per il film di Augusto Genina "L'assedio dell'Alcázar", che vinse la Coppa Mussolini come miglior film italiano alla 8ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
12,00

I ragazzi del ciclostile. La Giovane Italia, un movimento studentesco contro il sistema

I ragazzi del ciclostile. La Giovane Italia, un movimento studentesco contro il sistema

Alessandro Amorese, ADALBERTO BALDONI

Libro: Copertina rigida

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 508

Cosa ha rappresentato la Giovane Italia? Baldoni e Amorese raccontano i due decenni del più importante movimento giovanile di studenti del secondo dopoguerra. Nata a Milano nel 1950, l'Asan Giovane Italia ha caratterizzato dentro e fuori le scuole italiane una presenza preponderante: sindacalismo studentesco, pubblicazioni e giornalini, attenzione alla cultura ed all'arte, ma soprattutto un movimento che, fin dal suo nome con quel richiamo mazziniano, ha fatto della difesa della Nazione la sua ragione di vita e la sua principale attività. Dalla questione orientale con la difesa di Trieste italiana a quella dell'Alto Adige, dall'egemonia delle proteste anticomuniste per l'invasione sovietica di Budapest e Praga, la Giovane Italia riporta i tricolori nelle piazze e nelle strade italiane, è l'incubo di presidi e questori, è per anni punto di riferimento per generazioni di ragazze e ragazzi alternativi all'incombente penetrazioni marxista nelle scuole. Spesso con pochi mezzi a disposizione, tra questi...il ciclostile, un formidabile strumento di comunicazione e di proselitismo.
23,00

Storia Rivista. Volume Vol. 11

Storia Rivista. Volume Vol. 11

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 124

Il nuovo numero di Storia Rivista con uno speciale dedicato al giornale L'Orologio, che negli Anni '60 e '70 recitò un ruolo importante nell'alternativa al sistema politico ed economico italiano. Il N.11 contiene un'altra puntata della storia del Msi, incentrata sul 1977, articoli su Francesco Maria Barracu, inedito poeta, su Carlo Silvestri, sulla Guerra civile, ecc
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.