Daphne Museum
A tutto incenso. La filosofia dell'incensiere
Roberta Medolago
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2025
pagine: 108
Un viaggio sensoriale e pratico alla scoperta del mondo dell'incenso e delle sue meraviglie. Tra tradizioni antiche, botanica, aromaterapia e ritualità contemporanea, l'autrice guida il lettore con passione e competenza alla scoperta delle resine naturali, dei loro profumi, usi e benefici. Un testo unico che unisce scienza e poesia, consigli pratici e suggestioni intime, per riscoprire il potere trasformativo dell'olfatto e ritrovare, attraverso l'incenso, un nuovo equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Dubai 2025. Private italian art collections-Collezioni private d'arte italiana. Catalogo della mostra (Dubai, 17-20 aprile 2025)
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2025
pagine: 296
Artisti Italiani selezionati e scelti dal World Art Dubai 2025: Luna Berlusconi, Nathaly Caldonazzo, Antonello Capozzi, Carlito T., Alessandra Greco, Joiaman, Lusi Dì, Mattia Montone, Deborah Napolitano, Lucio Oliveri, Giovanna Orilia, Paola Ruggiero, Domenico Villano, Simonè. Re d'Italia Art è una Società internazionale di collezionismo ed editoria d'Arte fondata nel 2013, che si pone come trait d'union tra i diversi segmenti della complessa e articolata filiera artistica. Da oltre un decennio valorizziamo le opere di alcuni dei più importanti artisti italiani, mettendoli in contatto con i maggiori collezionisti ai quali forniamo anche una consulenza economica e finanziaria. Siamo presenti alle esposizioni di arte, più importanti di tutto il mondo: Londra, New York, Miami, Los Angeles, San Paolo del Brasile, Monaco di Baviera, Dubai, Parigi. Re d'Italia Art mette insieme domanda ed offerta e allo stesso tempo riesce a dare valore e tutelare il patrimonio arti stico italiano, grazie all'esperienza di un team composto da più di 80 collaboratori che operano con precisione e competenza.
Dubai 2023. Re d'Italia Art. Private Italian Art Collections-Collezioni Private d'Arte Italiana
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2025
pagine: 224
Artisti Italiani selezionati e scelti dal World Art Dubai 2023: Luna Berlusconi, Nathaly Caldonazzo, Antonello Capozzi, Carlito T., Alessandra Greco, Joiaman, Lusi Dì, Mattia Montone, Deborah Napolitano, Lucio Oliveri, Giovanna Orilia, Paola Ruggiero, Simonè, Domenico Villano. Re d'Italia Art: Promuovere, valorizzare e tutelare l'arte e la cultura italiana nel mondo è un nostro obiettivo. Per farlo, abbiamo aperto sedi all'estero con varie esposizioni in tutto il mondo: Londra, New York, Miami, San Paolo del Brasile, Monaco di Baviera, Dubai, Parigi. Attraverso una ramificata rete di professionisti siamo in grado di cogliere ogni minimo cambiamento nel mercato dell'arte e di dare visibilità ai nostri artisti sui migliori palcoscenici internazionali. Inoltre, perseguiamo la promozione dell'arte italiana: i nostri art-dealer effettuano un'analisi accurata del portafoglio artistico, comodamente a casa dei nostri clienti, valutando tutte le azioni di gestione mirate a tutelare, consolidare ed incrementare il valore di un'opera o di un'intera collezione.
L'analisi posturale in età pediatrica
Vincenzo Zaccagnino
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2024
pagine: 32
L'analisi posturale in età pediatrica è un argomento di crescente interesse nel campo della salute e della medicina. La postura svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo fisico e motorio dei bambini, influenzando la crescita, la funzione muscolare e la salute a lungo termine. Questo quaderno si propone di esplorare l'importanza dell'analisi posturale nei bambini, i fattori che possono influenzare la postura e le metodologie di valutazione utilizzate dagli esperti nel campo.
Oltre il segno. Marcello Spada
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2024
pagine: 44
In un tempo in cui l'immagine sembra voler gridare la sua esistenza, affermare la sua presenza con forza e nitidezza, Marcello Spada sceglie un cammino diverso, un sentiero che lo porta ad allontanarsi progressivamente dalla rappresentazione esatta, per immergersi nel mistero dell'informale. Nella carriera artistica di Spada, la mostra "Oltre il segno" è un momento di transizione significativa, in cui non rinuncia completamente alle radici visive della realtà, ma le trasforma, le sublima, offrendo allo spettatore un'esperienza visiva dove i confini tra noto e ignoto si fanno sempre più labili, invitandolo a perdersi in una trama di segni che sfidano la percezione.
Soluzioni intelligenti per una nutrizione ottimale
Gennaro Capuano
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2024
pagine: 76
Questo breve manuale ha l'obiettivo di introdurvi alle strategie olistiche efficaci nel prevenire o curare i problemi di salute correlati ad un'alimentazione non equilibrata. Poche e sintetiche linee guida, certo non esaustive, che spero vi incoraggeranno ad approfondire l'argomento. Curare una malattia significa comprenderne le cause, piuttosto che combatterne i sintomi, quindi significherà riequilibrare e stimolare il processo di autoguarigione innato e naturale del corpo umano.
Dialoghi silenziosi. Incontri tra uomo, città e natura
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2024
pagine: 22
La mostra, Dialoghi silenziosi - incontri tra uomo, città e natura, indaga lo sguardo sia sugli elementi naturali che su quelli artificiali, ovvero trasformati dall'azione dell'uomo. Le città e i paesaggi sono il segno del rapporto culturale e sociale tra la natura e l'uomo, che convivono a volte accarezzandosi ed a volte combattendosi. Tale rapporto è divenuto un tema centrale tanto nei dibattiti scientifici, tanto in quelli estetico-artistici. Gli artisti in linea con il sentire fondano la loro ricerca artistica sull'esplorazione di questo strano, eppure imprescindibile legame che molto spesso si tramuta anche in conflitto.
Ritorno alla fonte. Monica Sarandrea
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2024
pagine: 32
Il pensiero di Monica Sarandrea è caratterizzato da una visione del mondo inteso come sistema di energie vitali in cui l'arte assume una valenza sacrale e aiuta a riscoprire una visione primigenia e naturale del mondo. Il suo lavoro è frutto di relazione tra pittura, scultura, natura con riferimenti al mito ed è contemporaneamente guidato dalla cura rivolta agli altri e all'ambiente coinvolgendo direttamente lo spettatore in installazioni site-specific. I materiali che utilizza, come ramoscelli, spighe, rami, argilla, sono presi direttamente dalla natura con l'aggiunta di materiali come stoffe imbevute nel gesso che costituiscono il senso concettuale dell'opera. Questo è dato anche dal processo attraverso il quale, con l'uso del panneggio, avvolge i diversi elementi naturali in un lavoro che ne esalta l'aspetto sensoriale e sensuale.
Symposium 2023
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2024
pagine: 64
Catalogo della Mostra d'Arte Collettiva alla Galleria d'Arte "Manzoni" ad Alba Adriatica (TE). Benvenuti a Symposium 2023, non una semplice esposizione, ma un portale, che vi condurrà attraverso un viaggio di scoperta e apprezzamento dell’arte. Questa mostra non è solo una celebrazione dell’arte e della creatività, ma anche un tentativo di ricreare l’atmosfera del Symposium dell’antica Grecia, un luogo di incontro e di dialogo. A cura di Mario Garbetta.
Studio di valutazione sul grado di soddisfazione, su base statistica, dei clienti nella zona Balcanica sul BioMetaTest della Daphne Lab, con riferimento a patologie analizzate e alla risoluzione dei disturbi
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2024
pagine: 20
Studio di valutazione sul grado di soddisfazione, su base statistica, dei clienti nella zona Balcanica sul BioMetaTest della Daphne Lab, con riferimento a patologie analizzate e alla risoluzione dei disturbi.
Antemetica. Metafisica dell'informazione
Aleksandar I. Stamenov
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2023
pagine: 48
Catalogo dell'artista Aleksandar I. Stamenov per la mostra Antemetica, metafisica dell'informazione, 13-28 ottobre 2023, Galleria Bulgara (spazio ufficiale dell’Istituto di Cultura di Roma), a cura di Federica Fabrizi, patrocinio di FAI, Istituto di Cultura Bulgaro, ACTAS Tuscania, Ragunanze. Interventi al vernissage degli attori Enoch Marrella e Luca Di Capua. Evento inserito nel programma RAW 2023. L’Antemetica è la decontestualizzazione di ciò che è stato pensato per rimanere all’esterno, lontano dagli occhi ma divenuto oramai opera d’arte, entra all’interno degli spazi chiusi. L’Antemetica è quel che esce dalle prese, che scorre lungo le mura delle case, è quel che si erge immobile e possente sopra le guaine; è il nome sul quale camminiamo e lungo il quale esponiamo le nostre idee di cambiamento, d’evoluzione o di rifugio in un tempo passato.
Gisela Robert. I colori dell'anima
Luigi Di Vaia
Libro: Libro in brossura
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2023
pagine: 88
Un’artista che riesce a calarsi nell’opera tanto da fondersi con essa, nel suo stesso segno e confondersi con la sua gestualità grafologica tipica della scrittura, del pensiero e delle movenze quotidiane, è sicuramente un’artista che considera le opere come emanazione spontanea del proprio pensiero e del proprio mondo interiore, come sogni ad occhi aperti, come proiezioni di un mondo inconscio, ma sicuramente come atto di una fusione meditativa tra mente ed opera.