Currenti Calamo Editore
Tiroide X files. Tutto quello che devi sapere (e ti viene taciuto) per mettere in salvo la tua tiroide prima che sia troppo tardi
Ethel Cogliani
Libro: Libro in brossura
editore: Currenti Calamo Editore
anno edizione: 2016
Nel viaggio che intraprenderemo vogliamo trasmettere anche la passione di appropriarsi del proprio destino ed esserne parte attiva. A prendersi cura di sé, a riconoscere i sintomi e i segni riconducibili alla patologia tiroidea e soprattutto proveremo a far rinascere la speranza, allontanando i timori che derivano principalmente dall'isolamento in cui ci sentiamo relegati per le difficoltà che non riusciamo a risolvere e per la mancanza di conoscenze di base.
W.I.P. giornata del ricordo
Lorella Rotondi
Libro: Copertina morbida
editore: Currenti Calamo Editore
anno edizione: 2016
Dietro la malattia
Ethel Cogliani
Libro: Copertina morbida
editore: Currenti Calamo Editore
anno edizione: 2016
pagine: 250
La didattica digitale. Come far apprendere ai nostri ragazzi un modello per apprendere
Faletco
Libro: Copertina morbida
editore: Currenti Calamo Editore
anno edizione: 2015
pagine: 110
Il libro affronta la situazione della scuola italiana e dei ragazzi di oggi con una ricerca svolta su un ampio campione di giovani in cui si evidenzia come i ragazzi stessi siano ormai utilizzatori drogati di tecnologia, senza però un metodo e senza una guida. I set di informazioni che i docenti impostano nei loro percorsi di insegnamento sono alla portata dei ragazzi con strumenti differenti, più facili e meno stancanti della didattica frontale a cui sono abituati. Oggi i docenti sono di fronte ad una serie di realtà: il sapere non è più definito "una volta per tutte"; l'insegnamento non può più coincidere con la semplice esposizione di contenuti disciplinari; non esiste più la linearità della didattica; l'apprendimento non può consistere nella capacità del singolo di adeguarsi agli standard culturali esistenti. Questo libro affronta questi temi dando indicazioni su come costruire un metodo per aiutare i giovani a non drogarsi di tecnologia.