Contanima
Jasmine. Attiva l'aura emotiva!
Caterina Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2025
pagine: 240
“Prima di danzare, bisogna imparare a decifrare la verità.” Jasmine ha sedici anni e un sogno: diventare una ballerina professionista. Ma quando la madre la fa misteriosamente “trasferire” in un collegio d’élite, ogni cosa cambia. Lontana dalla sua vecchia vita, Jasmine si ritrova a studiare criminologia e a dover fare i conti con amicizie complicate, segreti pericolosi e un’inspiegabile decisione materna che l’ha strappata dal palcoscenico. In un luogo dove nulla è come sembra, Jasmine dovrà imparare a lottare per la sua libertà e riscoprire la passione che le scorre nelle vene. Tra omicidi simulati, prove da risolvere e amori nascenti, riuscirà a non perdere sé stessa?
Il verso sbagliato
Mario D'Agostino
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2024
pagine: 367
«Questa storia non ha senso. Lo sai, vero?» Samuel si stropicciò il volto con le mani, poi si lasciò cadere stancamente sulla poltrona dell'elegante salotto. «È vero» rispose all'amico, con tono piatto. «Non ha alcun senso, ma nemmeno possiamo ignorare che sono già passate quasi venti ore dalla sua scomparsa.» In un giorno come tanti altri, senza alcuna motivazione plausibile, Laura Vinci scompare di casa. L'indagine che ne seguirà dovrà procedere tra il presente e il passato della ragazza, ma soprattutto dovrà farsi spazio all'interno della cerchia di quelli che sono stati i suoi migliori amici. Tutto sembra ruotare attorno ad un altro giorno come tanti altri, il 3 febbraio di due anni prima, una data che ha cambiato per sempre la vita di ognuno di loro. Il quadro che emergerà dalle indagini, tra segreti rivelati e ammissioni di colpevolezza, tra amicizie e tradimenti, farà luce su gravi avvenimenti insiti in un passato mai dimenticato; una memoria che lentamente emergerà ed obbligherà inesorabilmente ciascuno a pagare per gli errori commessi.
Turismo lento e comunità sostenibili. Strategie e nuove pratiche turistiche per la valorizzazione del territorio e delle comunità locali
Filippo Grasso
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2024
pagine: 111
Il libro esplora la necessità di una trasformazione radicale nel modo in cui concepiamo e viviamo il turismo. L'autore propone un approccio olistico coinvolgendo amministratori locali, imprese turistiche e viaggiatori stessi. Si tratta di un autentico cambio di paradigma, un approccio inclusivo che coinvolge amministratori locali, imprese turistiche e consumatori. "Turismo Lento" armonizza la crescita economica con il benessere delle comunità locali, presentando progetti mirati a persone, pianeta e prosperità. Questo libro risulta fondamentale per professionisti, decisori politici, cultori di discipline turistiche e per chiunque desideri contribuire a un futuro più sostenibile, valorizzando il territorio e le comunità locali.
Tornare a respirare. Nuovi scenari per il trattamento della poliposi nasale
Daria Caminiti
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2023
pagine: 151
Fino al 5% della popolazione italiana soffre di poliposi nasale, una patologia infiammatoria cronica della mucosa nasale. Anche se presenta ancora molti lati oscuri per la classe medica, negli ultimi anni è stata al centro di numerosi studi clinici con farmaci e tecniche chirurgiche di nuova generazione. In ambito farmacologico sono stati condotti numerosi trials sperimentali, oltre all’applicazione dell’immunoterapia specifica e ad una attenta osservazione dell’aspetto metabolico del paziente. Novità sono state introdotte anche nella chirurgia che diventa sempre meno invasiva: interventi con innovativi dispositivi laser e sempre più calibrati rispetto al quadro clinico complessivo sono possibili solo dopo un accurato percorso diagnostico che si riassume nella gestione multidisciplinare alla patologia. Gestire una malattia cronica come la poliposi nasale significa prima di tutto collocare il paziente al centro del progetto terapeutico. La partecipazione del paziente è l'ultima delle quattro P della Medicina di Precisione, che deve essere personalizzata, predittiva e preventiva.
La governance del turismo. Modelli, tecniche e buone pratiche
Filippo Grasso
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2022
pagine: 128
Dalla pubblicazione nel 2018 del volume Turismo: governare, gestire le risorse, promuovere la destinazione sono passati quattro anni di profondi mutamenti nel complesso mondo del turismo. Qual è lo stato di salute del Turismo dopo la crisi scaturita dalla pandemia Covid? Partendo da questa riflessione introduttiva, l'autore poi analizza le possibili azioni che i governi e le istituzioni pubbliche hanno attuato e possono attuare per favorire non solo la crescita dell'industria turistica ma soprattutto per indirizzarlo verso un modello di turismo sostenibile. Il volume non si rivolge esclusivamente agli operatori del settore turistico, agli studenti dei corsi in Scienze del turismo, agli esperti e cultori delle discipline turistiche, ma anche a tutti coloro che intendono approfondire la tematica della governance turistica territoriale.
L'estate di Caronte
Francesco Capaldo
Libro: Copertina morbida
editore: Contanima
anno edizione: 2021
Una calda notte di Ferragosto, un sogno premonitore, una visita improvvisa a una vecchia amante non più tanto giovane e bella. Un assassinio sullo sfondo, una serie di rocambolesche avventure che sconvolgono la vita del protagonista Adsum, un semplice impiegato postale, fino all'imprevedibile conclusione. Con una scrittura minimalista, fatta di dialoghi brevi che a volte ricordano la commedia goldoniana, in cui accade di tutto, dove l'impossibile è possibile, l'autore porta il lettore nel suo mondo narrativo dove il reale si mescola continuamente con la fantasia. Come Adsum, anche gli altri personaggi guardano il mondo attraverso una lente deformata, e così i luoghi che attraversano, quella della Firenze di oggi, appaiono loro quasi trasfigurati, per mezzo di una narrazione, mai involuta, ma sempre leggera, scandita da un linguaggio medio, da un continuo senso dell'humor, che non risparmia niente e nessuno, e ridicolizza la mediocre e trita realtà del presente in cui vivono. Un antiromanzo, dunque, che attraverso la battuta spiazzante e salace fa emergere il lato oscuro della vita.
Crediti d'imposta 4.0. Strategie e strumenti per affrontare i controlli ed evitare le sanzioni
Roberto Triolo, Salvatore Lo Bue
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2024
pagine: 79
I crediti d’imposta rappresentano una potente opportunità per l’innovazione e la crescita delle imprese. Tuttavia, il rischio di incorrere in sanzioni è sempre dietro l’angolo. In questo libro troverai indicazioni indispensabili su come utilizzare al meglio i crediti d’imposta del piano industria 4.0 (Ricerca e sviluppo, Formazione e Beni strumentali), evitare gli errori più comuni nella rendicontazione e prepararti a gestire efficacemente ogni tipo di controllo.
Il figlio del Paradiso
Catholicus Ghumbert
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2023
pagine: 120
Un racconto beffardo, storico, nostalgico, con considerazioni teologiche sul divino, teneramente sentimentali. Ha come scopo quello di dileggiare alcuni miei fatti del passato, nei quali sentimenti di affetto si mescolano a episodi tragico-burleschi che mi hanno coinvolto, in buona fede, senza ironia, non allegoricamente ma in giusta realtà, e solo per un’appartenenza a dei luoghi e a una Villa che portava questo nome: Io sono il figlio del Paradiso!