Coniglio Editore
Gianna Nannini
Melisanda Massei Autunnali
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 119
Rock e passione, lucido trasporto e tenera irriverenza: da trent'anni la figura di Gianna Nannini all'interno dell'immaginario collettivo della canzone italiana ricopre con solidità questo ruolo difficile. Capace di mutamenti talvolta anche sensibili, la cantautrice non si è fatta condizionare dalle mode o da eccessive lusinghe commerciali, ma si è sempre mossa lungo binari di ricerca, di approfondimento e soprattutto di sana curiosità verso scelte sonore o poetiche qualche volta anche rischiose, ma sempre dettate da ragioni artistiche fondanti, e mai dal desiderio fine a se stesso di osare e di stupire. Questo volume ricostruisce nel dettaglio la carriera discografica di Gianna Nannini soffermandosi sulle caratteristiche tecniche e critiche di ciascuno dei suoi album, ma anche su notizie di costume e colore riguardo ai suoi innumerevoli singoli e alle rare - ma appassionate - collaborazioni con altri interpreti, da Edoardo Bennato al gruppo dei Timoria. L'appendice conclusiva è dedicata al lungo elenco delle canzoni scritte per sé e per gli altri e alla ricostruzione della sua vicenda live.
La rivoluzione spiegata alle commesse
Roberto Carvelli
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 215
Chi è Bebo? Chi è questo strano rivoluzionario che si aggira a Torreverde, una delle tante periferie che galleggiano intorno ai nostri centri urbani? Un millantatore? Un agitatore? un sognatore? E come pemsa di mettere in moto la sua rivoluzione: seducendo commesse di improbabili mercereie o trascorrendo oziose ore al Bar Libano?
Il surfista solitario del Montana
Davy Rothbart
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 156
In questo libro si affaccia una America minore, fatta di strade secondarie e cittadine di provincia, più dimenticate che sonnacchiose. L'America non è mai stata tanto perduta, tanto disperata, tanto sola.
La ragazza senza piedi
Kaisa Leka
Libro: Libro in brossura
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 64
La ragazza senza piedi è un romanzo autobiografico che racconta in modo semplice, diretto e senza mezzi termini come e perché una ragazza giovane, carina, creativa, e con un fidanzato che si prende cura di lei non ha più i suoi "poveri e piccoli piedi".
Dammi un bacio da fumetto
Andrea Leggeri
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 93
I baci dati (e ricevuti) dai personaggi dei fumetti sono i protagonisti di questo libro. Lupo Alberto e la gallina Marta, l'Uomo Ragno e Mary Jane, Superman e Lois Lane, Diabolik e Eva Kant, Topolino e Minnie, Dylan Dog e le sue numerose "fiamme", Braccio di Ferro e Olivia... una carrellata antologica sulla vita sentimentale degli eroi di carta.
Cento poesie d'amore e di passione
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 166
Cento poesie e cento poeti che raccontano le molteplici sfumature di uno dei sentimenti più vitali, longevi e universali. Da Dante Alighieri a Luigi Zanazzo, da Giacomo Leopardi a Elizabeth Barrett Browning, da Sulpicia a Louise Labé, da Francesco Petrarca a Pierre Louys, da Aphra Benn a Omar Khayyàm, da Renée Vivien a Giovanni Pascoli, da William Shakespeare a Paul Verlaine... È un viaggio che attraversa secoli e continenti che, con linguaggi diversi ma sempre vibranti, offre parole a chiunque voglia servirsene.
Tiziano Terzani
Alberto Malcangi
Libro
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 144
Tiziano Terzani è prima di tutto uno dei più importanti giornalisti ad aver vissuto per il proprio mestiere nelle zone e nei periodi più critici del mondo della recente storia. Inviato per "Der Spiegel", "Il Corriere della Sera", "La Repubblica" e "L'Espresso", solo per citare alcune testate, ha raccontato il Vietnam, la Cambogia e l'Asia in generale, facendo del giornalismo una ricerca non solo della verità oggettiva da raccontare, ma anche uno scavo verso le radici del proprio essere, per assorbire l'essenza del dolore di chi è oppresso. Una missione che lo trasforma in una sorta di guida, per se stesso e per gli altri, lo porta a vivere in ogni parte del mondo confondendosi con tutte le varianti della razza umana, spinto dal desiderio di scoprire e capire cosa c'è sotto il pavimento della civiltà moderna. Estraneo ad ogni velleità mondana o riconoscimento popolare, Terzani non ha mai abbandonato il senso del lavoro, e non si mai rassegnato ogni qualvolta il suo progetto personale lo ha reso "persona non grata". Il presente volume è un rapido tributo al giornalista fiorentino, utile a scoprire la vita di un personaggio che ha reso il suo lavoro, i viaggi e le opere letterarie un sentiero di illuminazione umana.
Rospi acidi e baci con la lingua
Cristiano Armati
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 153
L'avventura di Cappa ha inizio quando un rospo gigantesco gli appare e gli predice il futuro. Peccato che Cappa, recuperata la lucidità, non ricordi assolutamente nulla del suo futuro. Inizia così un viaggio imziatico, un percorso di formazione, una storia di passione e di sesso, tra Catena, uno strano paese a nord di Roma, Londra, Parigi e Manchester. Cappa vivrà avventure di ogni genere, incontrerà personaggi stravaganti e incredibili, e inaspettatamente, scoprirà l'amore: quello che macina il mondo senza sosta, e che alla fine svelerà l'arcano del rospo gigantesco. Un romanzo duro e romantico come la vita, una cavalcata impietosa, divertente e tragica che attraversa nazioni e città, cuori e cervelli, per dichiarare che malgrado tutto siamo ancora in grado di conoscere, rischiare e sognare.
Il primo bacio fa schifo
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 249
Se il primo amore è quello che non si scorda mai, non è detto che il primo bacio segua la medesima sorte, soprattutto se... fa schifo come affermano gli autori di questa antologia. Quella che avete tra le mani è una raccolta di racconti in cui dimorano alcune delle migliori voci del sommerso panorama letterario italiano, selezionate da Luca Moretti e Gianluca Colloca e accompagnate da 25 illustrazioni dell'artista Antonio Bruno. Ogni racconto è un universo a sé stante e ad ogni inizio di pagina sembra di nascere per una seconda volta. Se ciò non bastasse, accettando il fatto che il primo bacio fa schifo, scoprirete che tutti gli altri sono meglio.
Erotic paper dolls. Per giocare con i più grandi autori della rivista Blue
Libro
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 32
Un vero e proprio albo, con tanto di donnine da ritagliare e agghindare con tutti gli abiti ammiccanti o decisamente hard proposti dagli autori della rivista Blue. Un libro per giocare a creare e smontare l'immaginario erotico creato da Giovanna Casotto, Franco Saudelli, Massimo Giacon, Ricardo Mannelli, Roberto Baldazzini, Giuseppe Manunta, Ivan Brun, Massimo Rotundo e tanti altri.
Siamo come negozi. Aforismi per lasciarsi vivere
Giuliano Compagno
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 93
Gli aforismi qui raccolti non sono opera di noti maestri filosofi del passato, bensì generose donazioni della particolare, unica, visione del mondo dell'autore. La dirompente, quasi assurda capacità di sintetizzare con aspra ironia, in un pugno di parole, concetti che abbracciano il nostro tempo, la storia, la politica, il sesso e il costume (assieme o separatamente, a volte pur non parlandone direttamente), fa di Giuliano Compagno un pensatore letteralmente da studiare e seguire. Anabolizzati da decenni di culto di tutto ciò che è superfluo, dannoso e massivo, gli aforismi molecolari di "Siamo come negozi" possono rieducarci all'essenza e al gusto del sobrio e risvegliare il perceptum totale del nostro mondo esterno. E liberarci, in qualche modo, dai fardelli del folklore, dalla finta cultura e da tutte le sovrastrutture che ci inquinano.