Coconino Press
Colpiti da una pioggia nera
Keiji Nakazawa
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
Il sicario Jin accetta solo incarichi che riguardano americani e disprezza la cultura occidentale. Durante un lavoro a Hiroshima, picchia un americano che ha sputato per terra nel Parco della Pace e salva una ragazza cieca di nome Heiwa da un incidente. Il padre di Heiwa, un uomo disilluso e malato di radiazioni, racconta delle difficoltà economiche e del fatto che l’unico bene che può lasciare alla figlia è la sua cornea. Jin, mostrando le sue cicatrici di guerra, lo convince ad accettare il suo aiuto. Quali ferite ha lasciato la bomba atomica sugli abitanti di Hiroshima? Attraverso questa preziosa raccolta di nove racconti, per la prima volta tradotti fuori dal Giappone, Nakazawa Keiji lancia il suo urlo contro la guerra e le armi atomiche.
Gatto Mondadory. Trilogia della valle Scrivia
Dr. Pira
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 384
Il Re ha perso il suo smartphone e con esso tutti i numeri di telefono di vassalli, valvassori e valvassini. Se qualcuno non lo ritroverà, il regno cadrà presto nel caos. Quel qualcuno, suo malgrado, è gatto Mondadory, e qui iniziano le sue vicende che da semplice fattorino lo costringeranno a diventare un eroe. Nella seconda storia Gatto Mondadory ritorna all'avventura per affrontare sfide ancora più difficili: non più ammazzare draghi, ma chiedere soldi ai parenti. Riuscirà a tornare indenne dalla valle dei cugini? Uno sguardo terrificante ad un mondo medioevale sconosciuto ai più: non solo gnomi e trolls, ma mutui blasfemi, manager degli abissi, politiche aziendali oscure! Mentre, nel romanzo finale, si affronterà il difficile e controverso tema dei puffi, creature dei boschi di cui stranamente non si parla mai nelle altre saghe fantasy. La ricerca indipendente che ha portato a questo libro è costata all'autore minacce e rappresaglie da parte della cospirazione che non vuole si conosca la verità sugli esseri blu.
Notti di rancore
Kazuo Kamimura
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 336
Tra il 1976 e il 1977 Kamimura Kazuo creò per la rivista Weekly Manga Times una delle sue opere più significative: "Tredici notti di rancore", una serie di racconti autoconclusivi che esplorano temi come la passione erotica e la vendetta, con vari riferimenti alle ghost stories del folklore giapponese. Dopo averne pubblicato per la prima volta al mondo l'edizione integrale, con grande successo di pubblico e di critica, Coconino Press propone ora nella sua collana tascabile una selezione di tre splendidi racconti lunghi: I seni di Okise, Il crocevia dei serpenti e Doppio suicidio d'amore con tatuaggio. Tre storie di donne fragili e infelici, che diventano spietate e terribili quando il loro ardente desiderio d'amore si trasforma in furiosa sete di vendetta.
Fiore di pietra. Volume Vol. 4
Hisashi Sakaguchi
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 264
Tra i combattenti della resistenza Jugoslava sono emerse profonde divisioni per ragioni etniche e politiche, e il paese è sull'orlo della guerra civile. I tedeschi ne approfittano per passare all'offensiva militare. Fi ritorna alla residenza di Meissner con l'intento di assassinarlo. Krilo e il suo gruppo raggiungono il quartier generale dei partigiani a Bihać. Là Krilo scopre l'esistenza del tribunale popolare, che condanna a morte un uomo, e si trova a confrontarsi con l'arbitrarietà della giustizia partigiana. Nel terzo volume della serie "Fiore di pietra", ambientata durante gli anni del secondo conflitto mondiale, Sakaguchi Hisashi continua a narrare il dramma della guerra e le difficili scelte che essa impone ai suoi protagonisti.
Poco raccomandabile
Chloé Cruchaudet
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 176
Prima guerra mondiale: nelle trincee è l'inferno. Il caporale Paul Grappe, per sottrarsi all'incubo, diserta e torna di nascosto a Parigi dalla giovane e amatissima moglie Louise. Costretto alla clandestinità per evitare la fucilazione, Paul ha un piano: si travestirà da donna, per poter vivere alla luce del sole. Così, con la complicità, i trucchi e gli abiti di Louise, assume l'identità di Suzanne. Ma il travestimento dura anni, con effetti dirompenti sulla vita della coppia e sull'equilibrio psicologico di Paul, che ha iniziato a frequentare il Bois De Boulogne, ritrovo di libertini in cerca del brivido della trasgressione…
Celeste
Chloé Cruchaudet
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 264
Nel 1913 Celeste Albaret entra in servizio a casa di Marcel Proust. Questa figlia di campagnoli, piuttosto indolente e senza alcuna predisposizione ai lavori domestici fa colpo sullo scrittore per il suo spirito e la sua freschezza: è l’inizio di un rapporto singolare e incredibile che durerà fino alla morte di lui, nel 1922. Utilizzando molteplici fonti, Chloé Cruchaudet crea un ritratto devoto e appassionato di Celeste, governante, ma anche segretaria a cui Proust detta la sua opera. L’autrice ci mostra il loro rapporto, le asperità del carattere dello scrittore, l’atmosfera di quell’epoca e i retroscena sulla creazione letteraria. Il mondo reale si mescola all’immaginario per restituire uno sguardo inedito sul grande scrittore.
Bulle e pupi
Altan
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 192
Nessuno come Altan ha saputo mescolare con tanta meticolosa perizia l’orrido, il comico e lo sguardo morale. "Bulle e pupi" conclude la raccolta delle sue opere a fumetti, con alcune delle sue storie più irriverenti e meno conosciute che abbracciano il suo percorso dagli esordi brasiliani fino alle prove più recenti. Una grande commedia umana della contemporaneità, feroce e irresistibilmente comica, disegnata con arte raffinata e toccata dall’intelligenza di un illuminista senza illusioni. In chiusura, una lunga storia inedita: Pômo, precoce gioiello di satira e sperimentazione estetica.
Antipodi
Eric Lambé, David B.
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 112
A metà del XVI secolo l’avventuriero Villegagnon fonda una colonia su un’isola vicino alla costa brasiliana. Per comunicare con gli indigeni Tupinambà, affida a Nicolas, un giovane cattolico francese, il compito di imparare la loro lingua. Scampato per un pelo al cannibalismo degli indigeni grazie alle sue doti canore, Nicolas inizia a vivere in mezzo a loro: gira nudo, sposa un’indigena di nome Pépin e mangia persino carne di portoghese! Ma comprendere i costumi e le credenze, dei nuovi compagni così come quelli del suo paese di origine, si rivelerà più difficile del previsto.
Il nuovo lavoro della signorina Lucky
Fumiko Takano
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 262
Pubblicato a puntate, dal 1986 al 1987 sulle pagine di «Petit Flower», "Il nuovo lavoro della signorina Lucky" è l’opera più lunga di Takano Fumiko. Liberamente isperata alla serie di romanzi e racconti "Tommy e Tuppence" di Agatha Christie, quest’opera rivela il talento smisurato di Takano nell’impostazione delle tavole e nella creazione di un plot coinvolgente e narrativamente valido. Lucky, impiegata come nuova commessa di un grande magazzino, si trova all’improvvisa coinvolta in un’avventura che ricorda un film di spionaggio degli anni Cinquanta: riuscirà la giovane Lucky a salvare il grande magazzino e a difendersi dai cattivi di turno?
Ragazzo
Zuzu
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 392
Andrea, quello strano di 3ª C, è scomparso. È uscito di casa un pomeriggio, senza cellulare e documenti, e di lui si sono perse le tracce. Intorno a questa assenza girano le storie di "Ragazzo". Francesco e Alice frequentano la stessa scuola. Si sono innamorati scambiandosi le cuffiette sotto il banco, durante la ricreazione. Lo conoscevano poco ma continuano a chiedersi che fine abbia fatto. C’è Rita, la madre di Andrea. Qualcuno dice che è pazza ma forse non è altro che fatica, la sua, per quel figlio tirato su da sola. E ci sono Giovanni e Rosa, i genitori di Francesco. Nella crepa generata da quella sparizione riaffiorano schegge della loro giovinezza. Mentre le ricerche proseguono incessanti, le tensioni affiorano per poi sciogliersi improvvisamente. Un respiro profondo di calma nelle loro esistenze in cammino.
Fuori fuoco
Dash Shaw
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 480
Un giovane è indeciso tra due camicie per il matrimonio. Una donna si interroga sullo stile dei suoi nuovi occhiali. Un insegnante medita di lasciare il lavoro. Un uomo si perde nella nebbia… tanti piccoli eventi, perfettamente interconnessi tra loro, che danno vita a un implacabile trama a orologeria. In che modo ogni piccola decisione influenza le vite degli altri e può cambiare la nostra? Nel suo nuovo libro, per molti il suo capolavoro, Shaw fa progredire una trama intricata con stupefacente chiarezza narrativa. Venato di umorismo e profondamente empatico, Fuori fuoco è un romanzo avvincente che tenta di rispondere a questa domanda.
Cosma & Mito. Volume Vol. 3
Nicola Zurlo, Vincenzo Filosa
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 136
Cosma & Mito è una saga ambientata in una Calabria contemporanea e arcaica, dove il folclore locale si contamina con elementi caratteristici della narrativa giapponese; è l’epopea di Cosma e suo figlio Mito, creatura nata dal rapporto proibito tra una discendente del clan dei lupi della montagna e uno del clan marino dei polipi. Un figlio conteso tra due mondi e due famiglie, ognuna con le proprie regole e i propri riti, in un universo popolato da creature surreali ed a tratti grottesche; una Calabria inedita fatta di ruderi, porti e palazzine in costruzione che fanno da sfondo a una favola. In questo terzo volume Cosma e Mito dovranno affrontare una nuova minaccia da parte dei Lupiminari, ma le loro strade forzatamente si divideranno. Cosma riuscirà a sconfiggere il nuovo nemico Capabianca? E Mito, cosa scoprirà nel mondo sommerso dei pruppi? Tutte i pericoli e i misteri raggiungeranno il culmine, pronti per lo sconvolgente quarto volume finale.