Coconino Press
Adventuregame. Volume Vol. 1
Jason Shiga
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 144
Adventuregame Comics è una serie di fumetti/gioco, leggibili autonomamente, ideata da Jason Shiga. Il geniale autore della serie Demon in questa nuova trilogia si confronta con una formula di racconto ispirata ai libri game degli anni ’90. Massima giocabilità e machiavellici intrighi narrativi per questa serie a fumetti unica nel suo genere. In Leviathan ci troveremo sulle Isole Cobalto, un arcipelago bizzarro e misterioso su cui incombe una minaccia letale: chiunque dica una bugia verrà attaccato dal Leviathan, la devastante creatura degli abissi. Scopri tutti i segreti e sconfiggi il Leviathan, la storia la decidi tu!
Adventuregame. Volume Vol. 2
Jason Shiga
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 136
Adventuregame Comics è una serie di fumetti/gioco, leggibili autonomamente, ideata da Jason Shiga. Il geniale autore della serie Demon in questa nuova trilogia si confronta con una formula di racconto ispirata ai libri game degli anni ’90. Massima giocabilità e machiavellici intrighi narrativi per questa serie a fumetti unica nel suo genere. Ne L’Aldilà il protagonista muore e si ritrova in una sala d’aspetto con tre sole via d’uscita: una finestra, una porta, e un misterioso libro in cui “immergersi”. Un divertentissimo intrigo di labirinti meccanici e narrativi, un’avventura rompicapo da vivere come fosse l’ultima.
Adventuregame. Volume Vol. 3
Jason Shiga
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 160
Adventuregame Comics è una serie di fumetti/gioco, leggibili autonomamente, ideata da Jason Shiga. Il geniale autore della serie Demon in questa nuova trilogia si confronta con una formula di racconto ispirata ai libri game degli anni ’90. Massima giocabilità e machiavellici intrighi narrativi per questa serie a fumetti unica nel suo genere. In Samurai vs Ninja dovremo scappare dal perfido Lord Touma, dai suoi trabocchetti e dal dedalo del suo castello. Ma l’avventura inizia tanto tempo fa, quando abbiamo deciso di intraprendere la via orgogliosa del Samurai o l’arte silenziosa e mimetica del Ninja.
Adventuregame. Il cofanetto
Jason Shiga
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 440
Una storia avvincente, un libro game dai finali multipli, uno strabiliante viaggio oltre i confini del fumetto: Jason Shiga torna con una trilogia rivolta a giovani e adulti che ridefinisce il genere “scegli la tua avventura”. Seguendo i tubi che collegano le vignette, enigma dopo enigma, scelta dopo scelta, il lettore giungerà alla rivelazione finale, in mondi dove niente è come sembra. Con "Leviatano", "L’ignoto" e "Samurai vs. ninja", l’autore del cult "Demon" ha creato tre storie da leggere e rileggere, giocare e rigiocare, facendo esplodere le leggi dell’avventura interattiva e le regole del fumetto.
Per aspera ad astra
Lorenzo Fonda
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 376
Lorenzo Fonda racconta l’anno che è seguito alla morte di sua moglie Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale. Un diario a fumetti che è una storia d’amore, un’ode alla bellezza che rimane e una meditazione sul senso sfuggente dell’esistenza.
Underground
Suehiro Maruo
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 208
Miguel e Sachiko sono due diciannovenni nati e cresciuti nella periferia di Tokyo. Trascorrono le loro giornate vagando per le strade della grande metropoli, incapaci di credere in qualcosa e di essere amati da qualcuno. La Tokyo degli anni Sessanta era una città caotica, rumorosa e sporca, ma nonostante tutto era anche un luogo di innovazione a caos in cui poter far crescere i propri sogni. Miguel vuole diventare un fumettista e farà di tutto per riuscirci.
Un cielo radioso
Jiro Taniguchi
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 312
In un incidente stradale, l’anima di Kazuhiro, un uomo di mezza età, si trasferisce nel corpo di Takuya, un giovane motociclista. Intrappolato in un corpo che non è il suo, Kazuhiro ha pochi giorni per dire addio alla sua famiglia e affrontare i propri rimorsi. Con una delicatezza unica, Taniguchi Jirô ci accompagna in un viaggio emozionante attraverso le vite di due uomini, esplorando grandi temi esistenziali.
Quartieri lontani. Ediz. deluxe
Jiro Taniguchi
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 416
In occasione dei 25 anni di Coconino Press, il capolavoro del maestro Taniguchi torna in una speciale edizione deluxe cartonata. Dopo un viaggio di lavoro, Hiroshi Nakahara capita sul treno sbagliato e finisce nel suo paese d’origine. Mentre visita la tomba di famiglia improvvisamente accade qualcosa di strano e Hiroshi si ritrova nel passato, nel corpo di sé stesso a 14 anni. Una seconda possibilità per rivivere la propria adolescenza con la consapevolezza e la memoria di un adulto, ma anche un’occasione per indagare sui nodi irrisolti della propria esistenza e sulla misteriosa scomparsa del padre. Taniguchi scrive e disegna questo particolarissimo romanzo di formazione con una sensibilità, umana e artistica, davvero straordinaria. Quartieri lontani, un successo internazionale, è diventato anche un film per la regia di Sam Garbarski. Come tutte le opere migliori di Taniguchi, questo graphic novel è un’avventura soprattutto interiore, nella quale prevalgono la cifra della poesia e della malinconia, la narrazione dei moti più segreti del cuore, la riflessione sul rapporto tra uomo e natura e sullo scorrere del tempo.
Il grande male
David B.
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 384
Un romanzo fiume autobiografico diventa metafora universale: la vita come guerra e malattia, i libri e la fantasia come consolazione. Il grande male, capolavoro del maestro francese del fumetto David B., è il racconto di una dolorosa vicenda personale, narrata senza reticenze: la vita di David e della sua famiglia con un fratello, Jean-Christophe, colpito fin da bambino da una grave forma di epilessia. Testimone dei violenti attacchi della malattia, e dei vani tentativi dei genitori di trovare una cura, l'autore amplia la prospettiva dalla cronaca familiare alla Storia con la maiuscola. A David B. la vita appare come guerra e mistero incomprensibile: i libri e i sogni sono l'unica via di fuga dai traumi che segnano le nostre esistenze.
Black hole
Charles Burns
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 368
Una strana malattia si diffonde tra i ragazzi americani. La chiamano “peste giovanile”, oppure “il virus”. Si trasmette per via sessuale e causa oscene mutazioni fisiche: a qualcuno spunta una piccola bocca sul collo, o una coda, mentre altri diventano veri e propri mostri... Charles Burns rivisita in chiave horror le inquietudini dell’adolescenza (paura di crescere, scoperta del corpo e paura del sesso, paura di essere emarginati dal gruppo), dando vita a un romanzo a fumetti che è una potente e oscura metafora visiva. Con disegni che affondano le radici nell’immaginario dei pulp comics anni Cinquanta, dei b-movies e di registi come Cronenberg.
Fiore di pietra. Volume Vol. 5
Hisashi Sakaguchi
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 376
Maggio 1945. La Germania si arrende, e con essa la Jugoslavia è finalmente liberata. Krilo può, finalmente, tornare a casa. Eppure, il passato continua a tormentarlo, tra incubi e ricordi che gli ricordano quanto il male sia nascosto in ogni angolo e quanto la pace sia un bene fragile, da proteggere con ogni forza. Dopo tanti anni, Krilo ritorna alle grotte di Postumia, e davanti a quelle colonne di pietra, che sembrano fiori scolpiti nel tempo, ricorda improvvisamente le parole del professor Humberwalding sul potere della fantasia. Che fine ha fatto Fi? Riuscirà Krilo a ritrovarla e riabbracciarla? In appendice al volume, un lungo racconto a fumetti dal titolo Teikō no uta (Canzone di resistenza, 1970), tratto dal film Krvava bajka (1969) del regista Branimir Tori Janković.
Colpiti da una pioggia nera
Keiji Nakazawa
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
Il sicario Jin accetta solo incarichi che riguardano americani e disprezza la cultura occidentale. Durante un lavoro a Hiroshima, picchia un americano che ha sputato per terra nel Parco della Pace e salva una ragazza cieca di nome Heiwa da un incidente. Il padre di Heiwa, un uomo disilluso e malato di radiazioni, racconta delle difficoltà economiche e del fatto che l’unico bene che può lasciare alla figlia è la sua cornea. Jin, mostrando le sue cicatrici di guerra, lo convince ad accettare il suo aiuto. Quali ferite ha lasciato la bomba atomica sugli abitanti di Hiroshima? Attraverso questa preziosa raccolta di nove racconti, per la prima volta tradotti fuori dal Giappone, Nakazawa Keiji lancia il suo urlo contro la guerra e le armi atomiche.