fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Chance Edizioni

Rivelazioni di donne di arte

Rivelazioni di donne di arte

Lara Steffe, Scalvenzi Laura

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

Il libro raccoglie le toccanti storie di 20 donne, provenienti da dodici diversi paesi, che dopo essersi smarrite a causa di profonde sofferenze causate da violenza, depressione, malattia, hanno ritrovato sé stesse grazie all’arte. L’arte, come una luce, le ha condotte fuori da un tunnel oscuro ed ha mostrato loro una nuova vita, ancora degna di essere vissuta. Scultrici, pittrici, fotografe e musiciste si sono messe a nudo plasmando, in un testo scritto, il profondo significato salvifico che l’arte possiede. Grazie all’arte “la mente si apre, il cuore si accende, l'anima si espande, l'energia si diffonde e tutto mi riporta ad un livello superiore. I problemi svaniscono, la malinconia mi abbandona e la serenità pervade tutto, mi sembra di stare su una nuvola dove il tempo si ferma”. “Dipingo senza sapere esattamente in cosa terminerò, la creatività esce come un fiume in piena. Sono una donna nuova. Onoro il mio passato, mi ha pulito dentro e benedico l’arte che ho nelle mani. So che esiste un Dio creatore che sorride ogni volta che dipingo. Adesso non ne ho più paura”.
18,00

Il fascino del disagio

Il fascino del disagio

Michela Gioia Guerrera, Roberta Logiudice

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 78

Il Fascino del Disagio vuole riunire i drammi, i problemi e le malinconie della vita. La scrittura di poesie che possiamo banalmente definire tristi, erano inizialmente la valvola di sfogo della scrittrice. L’illustratrice, apprezzando cotanta melodrammaticità, decide di dare forma a ciò che queste poesie evocavano. Nasce così Il Fascino del Disagio, che trova spazio su Instagram nel gennaio del 2018. Dapprima i disagi trattati erano legati esclusivamente a tematiche sentimentali, col tempo si sono evoluti in maniera naturale, sfiorando con leggera ironia i temi più vari (e più o meno seri), tra cui l’avanzare dell’età, i social, le diete, il pregiudizio e il razzismo. Il Fascino del Disagio vuole essere la casa di tutti coloro che nel profondo sanno che la vita fa cagare. Vuole dar loro un luogo in cui sentirsi compresi. Vuole far capire ai lettori che non c’è niente di male nell’ammettere di soffrire per qualcosa o per qualcuno. La solitudine è sofferenza, l’unione ne fa disagio.
16,00

Dark TQ Light

Dark TQ Light

Alessio Gareri

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

“Tutte le grandi verità... cominciano come bestemmie.” (George Bernard Shaw). E terminano Tempeste. Tempeste dell'anima. Veloci come il vento, lente come la foresta, devastanti come il fuoco, immobili come le montagne, rapide come il tuono. Ma cos'è la Verità? Certamente, non quello che troverete all’interno di queste pagine. All’infuori di entità divine, non penso esista nessun’altra forma vivente in grado di arrogarsi il diritto ed il ruolo d’esser sacro divulgatore di dogmatiche certezze. Almeno fino ad oggi. “Dark TQ Light” è semplicemente un diario di bordo ricamato su sensazioni autentiche e libero pensiero, un’esaltante esperienza di vita partita sotto gli sguardi minacciosi del buio e proseguita con estrema facilità sulla luminosa via dell’ottimismo. Un incontro speciale, in un anno speciale.
16,00

Né sonetti né poesie ma solo favolette mie

Né sonetti né poesie ma solo favolette mie

Valter Proietti

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 124

"Le mie storie nascono dall’osservare le situazioni quotidiane che mi offre questo grande teatro che è la città di Roma, dove ci sono le sedi istituzionali del potere clericale e politico, che ogni giorno mi offrono spunti per i miei scritti. E poi c’è il meraviglioso popolo romano, con i suoi modi di vivere la città e sdrammatizzare certe situazioni con battute e atteggiamenti unici al mondo. Questa fucina popolare è un serbatoio inesauribile per le mie poesie o favolette, perciò ringrazio Roma e i romani."
14,00

Le ferite sulla superficie liscia

Le ferite sulla superficie liscia

Fransisca Garofolo

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 116

"Le ferite sulla superficie liscia" è un viaggio all'interno dell’animo umano, il racconto itinerante delle vicende quotidiane di quattro persone che potrebbero essere ciascuno di noi. Questa è la storia di Laura, Giulio, Giosuè e Mauro, delle loro storie singole e di come le loro vicende personali s’intrecciano dando un’unica voce a trame esistenziali più ampie. Questa è anche una riflessione sulle sensazioni di costrizione, quando vivere non è abbastanza e la vita stessa ci sta stretta. Accade a Giulio, intrappolato nel suo lavoro e nella sua routine che lo porta a svegliarsi alle 4 di mattina senza riuscire ad avere la vita che vorrebbe con Laura, infermiera a Regina Coeli che a sua volta verrà travolta da un evento che la sconvolgerà. Accade a Mauro, detenuto nello stesso carcere e costretto sulla sedia a rotelle, che grida la sua innocenza invano. E accade a Giosuè che, dopo la morte dei suoi genitori, si ritrova a fare i conti con una solitudine sempre più invadente. In questo libro la speranza fa da contraltare alla delusione, la rinascita si contrappone ai sogni infranti.
14,00

L'eco della vendetta

L'eco della vendetta

Rubina E. Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Un efferato omicidio, un investigatore alle prese con i fantasmi del suo passato, un intrigo da risolvere. Riuscirà il detective Tony Della Rocca a far luce tra le ombre e dipanare un mistero che lo coinvolge in prima persona? A volte la ricerca della verità è un percorso irto di insidie e pericoloso, soprattutto quando ad attenderci c’è una scoperta inaspettata, che attraversa le barriere del tempo, della ragione e del torto, che ci costringe ad un faccia a faccia con noi stessi e ciò che avremmo voluto dimenticare.
16,00

Fabellae. Tra stagioni e colori

Fabellae. Tra stagioni e colori

Gloria Lai

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Fabellae (piccole fiabe) - Tra stagioni e colori" è un libro illustrato che si incentra sull’essenza di temi come i ricordi antichi, le relazioni con ciò che ci circonda, la vita e la morte, i dolori a fronte delle perdite, la speranza di scoprire e di conservare i legami nonostante gli strappi, le abitudini individuali o le scelte sbagliate. Questo libro si offre ad ogni lettore con il proposito di riconsiderare i rapporti, con noi stessi, con le altre creature e con il pianeta, stimolando la parte creativa ed introspettiva di ciascuno di noi attraverso i colori. Questa pubblicazione vuole coinvolgere attivamente il lettore sollecitando l’empatia nei confronti dei personaggi di ogni fiaba, lasciando la possibilità di interpretare i disegni presenti all’inizio di ogni storia con sensibilità e fantasia. "Fabellae - Tra stagioni e colori" inaugura inoltre la nuova collana "croquis" dedicata alla rappresentazione grafica della realtà o dell’immaginazione, allargando all’illustrazione dell’emotività la linea editoriale.
15,00

Finestre accese

Finestre accese

Sabrina Bassi

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 90

"Finestre accese" si inserisce nella collana "AssaltiPoetici", una collana d'ispirazione che riesce – con la sua trasversalità – a toccare l'emotività, facendo sì che l'introspezione diventi quasi un'assimilazione come il propagarsi di un suono, lento e personale. "Finestre accese" ha un titolo fortemente evocativo che cela simboli fragili e imponenti. Un invito a cercare i piccoli bagliori nel buio e, viceversa, le orme cupe tracciate nel chiarore. Un'ode alle origini delle origini, mista alla gratitudine nei riguardi del nostro presente. "Finestre accese" raccoglie poesie dalle tonalità crepuscolari, della Sabrina Bassi persona e della Sabrina Bassi artista. Crepuscolare è il tratto distintivo e uniforme che dà modo al lettore di prendere confidenza con lei. Ed esattamente così, in penombra, si muovono i passi in questa raccolta, in questo moto di accensione e di ricerca dei suoi (e dei nostri) meccanismi sensibili.
13,00

Nell’ipotesi d’essere

Nell’ipotesi d’essere

Irene Lacal

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 174

“Se mi domandassi, in questo preciso istante, donde venga ogni arte, io ti risponderei senza indugio: da una pera. E sarebbe la più vera di tutte le verità ad ora dimostrate.” "Nell’ipotesi d’essere" è, sì, plausibilmente un libro, ma, principalmente e piuttosto è una coscienza. Una coscienza che, soffrendo di solitudine, anima il mondo oggettivo attorno a sé, cercando disperatamente di auto-verificarsi come esistente attraverso il proprio atto creativo. "Nell’ipotesi d’essere" è una parabola dalla narrazione deliberatamente sconclusionata, un deambulare precario lungo il filo sottile del non-senso, è l’atto epico di scucire e ricucire a ciclo gli sfilacciati confini un piano di realtà esistenziale velatamente psicotico o, quantomeno, provocatoriamente arbitrario e auto-referenziale.
14,00

Io dentro. Io fuori

Io dentro. Io fuori

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 66

"Io dentro, io fuori" è un libro fotografico, che nasce dalla collaborazione tra “Chance Edizioni” e il “Circolo fotografico l’altro sguardo”, da cui è nata questa unione tra la scrittura e la fotografia. Le sfere oggetto di questo percorso interiore sono state quelle intimista, relazionale, sogni e desideri. E ogni fotografo ha espresso se stesso relativamente a ogni tematica con una fotografia e un testo corrispondente alla sfera di riferimento. Più che un libro da guardare o da leggere è un libro da “sentire”, dove non mancheranno sapori e odori, richiamati dalla memoria, insiti in noi anche se apparentemente dimenticati. Dentro ciascuno di noi ci sono mondi, pulsanti e vivi, che chiedono voce, che stanno in disparte, che accumulano e lasciano andare, che si interrogano e non smettono di muoversi. Questo libro è dedicato a tutti coloro che decidono di conservare spirito di osservazione.
18,00

L'abitudine è un muretto a secco che puoi scavalcare

L'abitudine è un muretto a secco che puoi scavalcare

Simone Baggia

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 134

L’abitudine è un muretto a secco che puoi scavalcare è denso, complesso, emozionante, così come lo è la vita. Coinvolge ogni senso donando immagini evocative e parole in movimento che, propagandosi come cerchi concentrici nell’acqua, percorrono sentieri sconosciuti o rassicuranti, scorciatoie, svolte improvvise, sensi unici, divieti di sosta, giri in mongolfiera e immersioni in apnea. L’acqua è un elemento ricorrente, accompagna la scoperta delle sfumature di colori. Si trovano illuminazioni istintive, consapevoli e poi pensate che tornano a essere di nuovo istintive, viscerali, rassegnate, e ancora potenti, rivoluzionarie, concrete. In una gamma di colori che sfugge i confini della palette, così come è la vita. Impossibile da verbalizzare. Ma "L’abitudine è un muretto a secco che puoi scavalcare" ci va proprio vicino che quasi si riesce a toccare.
13,00

Jeu u sacciu cu' sunnu i cristiani

Jeu u sacciu cu' sunnu i cristiani

Ketty D'Amico

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 260

Questo libro è un viaggio nelle tradizioni e nella cultura della Calabria, in particolar modo della città di Reggio, città natìa dell'autrice. Concepito come un omaggio sia alle origini che alla contemporaneità, è arricchito di storia e di ironia, e comprende racconti e aneddoti di vita quotidiana. Da una parte, si esalta un dialetto tra i più articolati d'Italia, e dall’altra si mettono a nudo le caratteristiche e le tipicità di un capoluogo tra i più inconfondibili.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.