fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Caissa Italia

Il libretto verde del golf. Quello che ho imparato in una vita da caddie cresciuto

Il libretto verde del golf. Quello che ho imparato in una vita da caddie cresciuto

Harvey Penick, Bud Shrake

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2025

pagine: 160

«Nel 1929, al mio sesto anno da maestro titolare, estrassi da un cassetto del pro shop una matita e un mastrino nero e mi appuntai quella che potrei definire una guida al mio pensiero e al mio comportamento come insegnante e come persona. Non pretendo di averli creati io questi principi. Sono antichi almeno quanto la Bibbia. Ma non li ho scritti nel mastrino nero perché li avevo imparati alla scuola domenicale. Li ho scritti perché avevo bisogno di usarli nella mia vita quotidiana. Questa guida è nata dalla mia esperienza di caddie, di direttore di negozio e di insegnante. Si tratta di buon senso. Ma se è tutto così semplice, perché nel 1929 ho sentito il bisogno di scriverla nel mastrino?» Dagli appunti a sé stesso, raccontati in questo Libretto verde, agli appunti “su ciò che funziona”, ossia al Libretto rosso, il passo sarebbe stato breve: l'abilità di trasformare in semplici le cose complesse era già matura. Quando il Libretto rosso venne finalmente dato alle stampe, Harvey Penick fu preso d'assalto. In centinaia andarono fin sulla soglia di casa sua con il libro in mano, spesso solo per dire grazie, altrettanto spesso portando via la dedica «Al mio amico e allievo». Bud Shrake gli chiese come mai scrivesse una cosa del genere a perfetti sconosciuti. «Beh,» rispose Penick, «se leggi il mio libro sei mio allievo e se giochi a golf sei mio amico.» A proposito di semplicità.
22,00

Imparare a calcolare. Come orientarsi nel labirinto delle varianti

Imparare a calcolare. Come orientarsi nel labirinto delle varianti

Jacob Aagaard

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2025

pagine: 208

Negli scacchi bisogna continuamente prendere decisioni, una dopo l'altra. Lo strumento principale per farlo è il calcolo, con il quale si corroborano i nostri giudizi generali. Ebbene, non c'è scacchista che non vi dirà che il calcolo è uno degli elementi più complessi del gioco. In questo libro scritto e pensato per il giocatore che vuole migliorare, Jacob Aagaard, discepolo ed epigono del grande Mark Dvoretskij, insegna dapprima a individuare il momento in cui la “lampadina del calcolo” si deve accendere (cioè a capire quando è il momento di fermarsi a investire prezioso tempo di riflessione per cercare la mossa che risolve) e poi ad assicurarci che la mossa scelta ottenga gli scopi che ci siamo prefissi. In poche parole, ci spiega cosa e quando calcolare e – ancor più importante – ci insegna come.  Per finire, l'autore propone 100 esercizi accuratamente selezionati e suddivisi per tema, in massima parte tratti dalla pratica di gioco. Naturalmente, non mancano le soluzioni ampiamente commentate e un sistema di autovalutazione per calcolare (non poteva essere altrimenti!) la vostra forza di gioco.
29,90

I sette peccati capitali degli scacchi

I sette peccati capitali degli scacchi

Jonathan Rowson

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2025

pagine: 246

Perdere alla scacchiera è quanto di più normale possa accadere, perfino a un Campione del mondo. Eppure, fin troppo spesso perdiamo a causa di mosse che, nel nostro intimo, sapevamo essere sbagliate.  Perché ci macchiamo di questi peccati? Nascono forse da idee sbagliate sugli scacchi e sul modo di giocarli? E come possiamo riconoscere i campanelli di allarme che provengono dalla scacchiera? In questo libro allo stesso tempo divertente e stimolante, l'autore indaga i principali motivi per cui a volte giochiamo mosse orribili, con un'analisi sempre oscillante tra la psicologia e la tecnica scacchistica. Ebbene, a quanto pare tutto deriva da sette peccati capitali: - Pensare (quando non serve o in maniera sbagliata) - Perdere l'attimo (non cogliere i momenti chiave, irresolutezza) - Volere (attaccamento eccessivo al risultato) - Materialismo (perdere di vista i fattori non materiali) - Egoismo (poca attenzione per l'avversario e le sue idee) - Perfezionismo (andare a corto di tempo, strafare) - Smarrimento (“perdere il filo”, mancanza di concentrazione) Leggendo, seguirete l'autore nel suo percorso verso la redenzione...
29,90

Ferdo, il gigante alato

Ferdo, il gigante alato

Andreja Peklar

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 32

Ferdo è un uccello. Un uccello gigante. Troppo grande per l'ambiente in cui vive. Ma Ferdo non si accorge nemmeno della sua diversità e, anzi, la usa per aiutare chi è più piccolo di lui. Spazza i camini, fa la gru, lavora sodo e, quando ha sete, beve l'acqua del lago... Ma quando il lago rimane senz'acqua, tutti dimenticano in fretta le buone azioni del gigante alato e d'improvviso Ferdo si sente come non si era mai sentito prima: diverso, emarginato e solo... Età di lettura: da 3 anni.
17,50

Odisseo cerca un amico

Odisseo cerca un amico

Lena Repetur

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 32

Odisseo è un cane buono, intelligente e coraggioso che vive in un canile e sogna un amico. Una notte decide di scappare per andare a cercarlo. Prende un treno e si ritrova in Georgia. Una nave e sbarca in Giappone. Un aereo ed eccolo a Hollywood. A ogni nuova stazione tanti incontri e avventure imprevedibili. Riuscirà a trovare il suo amico? Il viaggio di Odisseo, che spazia letteralmente da un capo all'altro del mondo, si trasforma in un'avventura imprevedibile che lo porta a conoscere luoghi affascinanti, modi di vivere diversi e animali simili a lui che però hanno abitudini particolari. Scopre così che esistono cani da pastore, altri che guidano slitte, altri ancora talmente famosi da essere ricordati e celebrati con monumenti a loro dedicati. Odisseo è sempre pronto a mettersi in gioco, a provare nuove esperienze, a guadagnarsi da mangiare con impegno e sacrificio. Il suo viaggio si prolunga perché da nessuna parte sembra esserci il padrone e l'amico che desidera… Proprio quando, stanco e deluso, pensa di ritornare al punto di partenza e di rinunciare al suo sogno, ecco che fa l'incontro più importante della sua vita, con un bambino (e una mamma) dai capelli rossicci proprio come il suo pelo! Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Amici per la… musica! Racconti di un quartetto

Amici per la… musica! Racconti di un quartetto

Nina Daševskaja

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 88

Zenja ha appena cambiato casa. E scuola di musica. Nella nuova città tutto sembra molto lontano da lei, anche i suoi compagni di quartetto, che «non sanno suonare per niente», come confessa arrabbiata al suo albero di noce. In realtà anche Mitja, Sergej e Nikita hanno un legame molto forte con i loro strumenti – il violoncello, la viola e il violino – fatto di storie sia vere che di fantasia. Tra draghi e rinoceronti, giocattoli e strumenti parlanti e un misterioso vecchietto dal cappello nero, la vera protagonista è la scoperta dell'amicizia. «Quando suonava da solo, il violoncello non riusciva a esprimersi al meglio, era come se non riuscisse a riprodurre quel che sentiva dentro di sé. Mentre quando suonavano tutti e quattro assieme, veniva fuori qualcosa di… più maturo. Una vera musica.» Cinque racconti in cui fantasia e realtà si intrecciano armoniosamente, grazie ai quali scopriremo che le note che suonano meglio assieme sono quelle legate dall'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il libretto rosso del golf. Quello che ho imparato in una vita dedicata al golf

Il libretto rosso del golf. Quello che ho imparato in una vita dedicata al golf

Harvey Penick, Bud Shrake

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 176

Nel suo celeberrimo e amatissimo "Libretto rosso" Harvey Penick ha condensato il sapere maturato in oltre sessant'anni di insegnamento. Tra le pagine di questo insuperato “manuale del buon golf” non troverete gli esasperati ed esasperanti tecnicismi tradizionalmente associati al gioco, bensì una miscela di saggezza, competenza, buon senso e tanta ironia. Penick ha aiutato campioni del calibro di Tom Kite, Ben Crenshaw e Byron Nelson, ma anche innumerevoli principianti e giocatori di circolo, annotando meticolosamente tutto ciò che imparava da ciascuno di loro nel taccuino rosso che custodiva gelosamente nella sua valigetta personale. Negli ottantanove racconti del "Libretto rosso" troverete consigli su come scegliere e impugnare il bastone, come prendere la mira, come migliorare lo swing (pieno, parziale e per il putt) e in definitiva come togliere colpi al vostro score. Troverete perfino qualche consiglio matrimoniale. Ma non troverete complicazioni. Con il suo stile affabile e rilassato, Penick parla a tutti i golfisti, a prescindere dal loro livello, e li aiuta a giocare al meglio delle loro possibilità. In questa edizione, oltre a una traduzione del tutto nuova, troverete una prefazione di Davis Love III, venticinque fotografie provenienti dagli archivi della famiglia Penick e due immagini inedite del vero libretto rosso di Harvey Penick.
22,00

Harry & Hopper

Harry & Hopper

Margaret Wild, Freya Blackwood

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 32

Harry e Hopper fanno sempre tutto insieme. Un giorno però accade l'impensabile. Quando Harry ritorna da scuola, Hopper non è lì ad accoglierlo. Hopper non c'è e non potrà esserci mai più, ma Harry non è ancora pronto a lasciarlo andar via... Età di lettura: da 5 anni.
17,50

Oreste il ribelle

Oreste il ribelle

Aaron Blabey

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 24

Oreste ne ha combinata una di troppo e ora lo attende la scuola per cani.  Riusciranno a domarlo? Alla fine, dopo anni di scorribande, per Oreste arriva la resa dei conti: è tempo di addestramento! Ma il carlino più monello del mondo ovviamente non ne vuole sapere e organizza la fuga... che però termina in una enorme esplosione! Riuscirà a salvarsi Oreste? E anche se fosse, sarà mai più sé stesso? L'ultima avventura della saga di Oreste! Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Nuvola Bianca e il re a cui regalò la scrittura

Nuvola Bianca e il re a cui regalò la scrittura

Sinan Yasar

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 120

Nuvola Bianca è alla ricerca di uno scarabeo volante. Lo fanno tutti nel suo villaggio in Mesopotamia. Ma mentre è nella foresta, un incendio riduce in cenere il suo villaggio e lei, come tutti, è costretta a fuggire. Sfinita, cade da un albero e per poco non muore. Sarà una vecchia saggia a salvarle la vita. Dopo molte peripezie e dovendo affrontare il potente re Ermerkar di Uruk, Nuvola Bianca saprà non solo sopravvivere e ritrovare la sua famiglia, ma per farlo dovrà inventare niente meno che la scrittura! E cosa c'entra in tutto questo il frutto dell'immortalità? Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Il manuale del buon biliardo. Impara il gioco del pool e tutti i segreti del panno verde

Il manuale del buon biliardo. Impara il gioco del pool e tutti i segreti del panno verde

Stefano Fiumi

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 160

Il biliardo pool è una disciplina sportiva a tutti gli effetti e si è ritagliato uno spazio sempre più importante fra gli sport utili per la formazione mentale e l'autocontrollo. Introdotto nelle scuole da circa dieci anni, ha riscosso enorme successo fra studenti e professori, sfatando l'idea del gioco da bar o, peggio ancora, d'azzardo. Di biliardo si sono occupati psicologi e sociologi, matematici e fisici, illustrandone gli aspetti scientifici e l'utilità per i praticanti. L'impegno e la dedizione per imbucare una biglia vanno oltre il semplice allenamento; occorrono tecnica e conoscenze, oltre a una grande concentrazione da sviluppare con metodo e disciplina. Ma cos'è esattamente il biliardo? Nel libro troverete non solo la risposta a questa domanda, con la descrizione minuziosa di strumenti e tecniche necessari per praticare questo sport, ma anche regolamenti, consigli, schede di allenamento, link utili e un prezioso test di autovalutazione. Non mancano i tiri a effetto, croce e delizia di ogni appassionato.
24,00

Dizionario enciclopedico dei rebus

Dizionario enciclopedico dei rebus

Franco Bosio

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 288

Il rebus è uno dei giochi enigmistici più popolari del nostro Paese. Ma lo sapevate che Leonardo già si cimentava con il gioco? O che Lewis Carroll ha scritto una lettera-rebus per una bambina? O che i rebus sono stati usati per sostenere uomini e partiti politici, riprodotti su monete e spille? O che sono stati usati per pubblicizzare estratti di carne e liquirizia? In questo volume, Franco Bosio ha raccolto una infinità di notizie e curiosità intorno ai rebus. Oltre alla trattazione “enciclopedica”, grazie alla quale scopriremo la molteplicità delle forme che può assumere il rebus enigmistico (a domanda e risposta, stereoscopico, mnemonico, a metatesi, su oggetti e perfino in vetrina), le principali regole e teorie compositive, i nomi e gli pseudonimi dei rebussisti e disegnatori più influenti, l'evoluzione e la diffusione del rebus nel mondo, e le opere dedicate al gioco nel corso dei secoli, trovano spazio nel libro anche le riproduzioni di giochi storici, spesso artistici, e comunque rappresentativi per la disciplina. Gli appassionati troveranno infine ben 101 giochi da risolvere, tutti a firma dell'autore.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.