Caissa Italia
Thelma l'unicorno
Aaron Blabey
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
pagine: 36
Thelma, una deliziosa pony, fantastica di essere un unicorno. Il suo sogno si avvera grazie a un appuntamento con il destino fatto di vernice rosa e brillantini. Diventa subito una star, ma a un prezzo inaspettato. Thelma si rende conto allora che stava meglio quando era se stessa. Si sbarazza così del corno e dei brillantini e torna dal suo amico Otis, che la accoglie con un abbraccio. Un libro che insegna ad amare sé stessi, anche senza brillantini! Età di lettura: da 5 anni.
Oreste il brigante
Aaron Blabey
Libro
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
pagine: 24
Età di lettura: da 4 anni.
Il centro di partita. Volume Vol. 1
Pëtr A. Romanovskij
Libro
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
La favolosa macchina trova-amici
Nick Bland
Libro
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
Età di lettura: da 4 anni.
Cosa c'è di spaventoso nell'orto?
Craig Smith
Libro
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
Età di lettura: da 4 anni.
Campo pratica. Come diventare il golfista migliore che c'è in te
Gianni Davico, Andrea De Giorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
pagine: 160
Quante volte siete andati in campo pratica a tirare una palla dopo l’altra, sempre con lo stesso ferro, sempre con lo stesso bersaglio, senza particolari obiettivi, annoiandovi a morte fino al momento di tirare fuori il vostro amato driver? Ebbene, questo non è il solo modo per utilizzare il campo pratica. Praticare nel golf non è soltanto indispensabile: può anche essere un divertimento. L’importante è farlo con uno scopo, un piano e un’idea precisa di cosa vogliamo ottenere da una determinata sessione. In questo libro onesto e franco, ricco di suggerimenti, Gianni Davico e Andrea De Giorgio – con le integrazioni di Franco Iacovitti e Roberto Cadonati – vi danno una prospettiva del tutto nuova sul campo pratica. Imparerete a procedere per obiettivi e scoprirete molti esercizi ingegnosi che renderanno avvincente la pratica e miglioreranno il vostro gioco in campo.
Lo spirito del golf. 56 storie di vita e di sport dai campi del mondo
Richard Allen
Libro: Copertina morbida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
pagine: 224
Il campo da golf è senz'altro uno specchio della vita. Sul tee, sul fairway o sul green, sono tanti e tali gli episodi epici che si sono succeduti che non c'è da meravigliarsi se ogni golfista che si rispetti ama la storia del gioco. In questo libro agile, divertente e a suo modo istruttivo, Richard Allen ci racconta 56 straordinarie storie di golf - ora di grandi campioni ora di illustri sconosciuti. Storie che sottolineano il parallelismo tra il golf e la vita, in cui siamo chiamati di continuo a valutare rischi e opportunità e, soprattutto, a prendere decisioni difficili che portano a trionfi gloriosi o a sconfitte disastrose. Il golf è dunque una palestra di vita, in cui coraggio e paura accomunano campioni e dilettanti. Forse nessuno ha colto questa verità meglio del grande Tom Watson: «Mai arrenderti. Se ti arrendi in questo gioco, ti arrenderai nella vita. E se ti arrendi la prima volta, sarà più facile arrenderti la seconda, la terza e la quarta volta.»
Love's kamikaze
Mario Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
pagine: 80
Naomi e Abdel, ebrea lei palestinese lui, si amano nei sotterranei dell’Hotel Hilton di Tel Aviv. Il loro amore, una volta alla luce del sole, è ormai costretto dalla situazione politica in un «boudoir di cemento», il bunker del locale di controllo della centrale elettrica dove si svolge tutta la scena. Qui, tra un amplesso e l’altro, i due giovani mettono a confronto le loro civiltà divise, toccando, ognuno dal proprio punto di vista, i tanti punti che separano i due popoli, fino alla più amara delle consapevolezze – «Non possiamo sposarci, Naomi» – e al gesto purificatore e idealista con cui lanciano il loro paradossale messaggio di pace: «perché è sempre con i corpi che si scrivono le rivoluzioni».
La strega di Scicli & Mary Frankenstein
Claudio Forti
Libro: Libro in brossura
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2018
pagine: 80
Due donne lontane nel tempo e nello spazio. Due donne accomunate da forti tormenti interiori. Due donne che donano la vita in modi fuori del comune. Margarita è la "donna delle notti di luna" che emerge, grazie all'ipnosi, dall'incontro tra uno psichiatra e la sua paziente, in un gioco dell'eterno ritorno che svela la vera e inquietante natura dell'uno e l'ingenuo altruismo dell'altra. Mary Shelley è la donna dalle cui vicissitudini terrene emerge, per scommessa, una vita eterna. La sua è una "storia di carne e di fantasmi" da cui si sveglia una Creatura e se ne addormenta un'altra, entrambe sue, nessuna mai del tutto sua.
Io sono il Nirvana. La storia di Kurt Cobain
Andrea Biscaro
Libro: Copertina morbida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2018
pagine: 208
Kurt è la rock star più famosa del pianeta. Ha appena ventisette anni, ma ha già vissuto tutto. Adesso è solo, lontano dai riflettori e dai palchi, senza amici, senza più voglia di scrivere e di suonare, blindato tra le pareti dorate della sua reggia di Seattle. Nella detonazione dello sparo Kurt rivive tutta la sua vita: l'infanzia ad Aberdeen, i locali, la nascita dei Nirvana, il primo contratto con la Sub Pop, la droga, il successo planetario e improvviso di Nevermind, il grunge, l'amore disperato per Courtney Love, la dipendenza dall'eroina, le tournée mondiali, la nascita di Frances Bean, In Utero, il policlinico di Roma, le disintossicazioni, Unplugged in New York. Fino a quel maledetto fucile Remington... A fargli immancabile compagnia è la voce di quell'amico misterioso al cui abbraccio mortale non saprà sfuggire.
Non arrenderti!
Tülin Kozikoglu, Huban Korman
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2018
pagine: 50
Ela ama il suo melo ma non si impegna a scuola e non impara a leggere. Un giorno cade dal melo e si rompe un po' tutto. La fisioterapia è lunga e dolorosa e lei non vuole farla. Tutti le dicono: «Non arrenderti, se ti impegni puoi farcela!», ma intanto la aiuta una sedia a rotelle. Lei se la prende con il melo ma una tempesta abbatte l'albero e Ela si sente in colpa per l'amico. Comincia a soccorrerlo con impegno. Gli porta la terra, lo innaffia, si impegna. Aiutando l'albero, aiuta sé stessa. Alla fine, sia lei che l'albero guariscono. Ela capisce che impegnandosi può farcela e torna a scuola. Con l'aiuto dei suoi compagni e impegnandosi impara a leggere - e ora si diverte! E in regalo: il calendario dei giorni importanti! Età di lettura: da 7 anni.