fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 25
Vai al contenuto della pagina

Caissa Italia

Amy & Louis

Amy & Louis

Libby Gleeson

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 28

Amy e Louis sono inseparabili. Costruiscono torri alte fino al cielo. Scavano buche profonde quanto tane d’orsi e vedono creature magiche nelle nuvole. Poi un giorno Amy si trasferisce lontano assieme alla sua famiglia. Amy e Louis diventano inconsolabili: Louis pensa a Amy giorno e notte e Amy pensa a Louis giorno e notte. Tutto sembra perduto finché Louis non ha un’idea sorprendente... Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Oreste la peste

Oreste la peste

Aaron Blabey

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 24

Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Elementi di sintassi

Elementi di sintassi

Mara Frascarelli, Francesca Ramaglia, Barbara Corpina

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 208

Un manuale di sintassi che mira ad illustrare come si costruiscono e si analizzano le frasi delle lingue e i loro significati, partendo dalla struttura profonda per arrivare alla realizzazione superficiale e all'interpretazione della forza illocutiva. I contenuti sono organizzati su due livelli: base (per corsi introduttivi) e avanzato (per moduli di approfondimento). La portata del testo va peraltro ben oltre la sintassi, poiché le tematiche strutturali sono integrate all'interno di un quadro più ampio che mira alla scoperta del sistema-lingua, con riflessioni di semantica lessicale, teoria della valenza, atti linguistici e analisi tipologica. Elementi di sintassi è pensato in primis per lo studente che ha bisogno di verificare le conoscenze acquisite, ed è pertanto integrato da una serie di esercizi multimediali con chiavi, riferimenti al testo e commenti, perché ad ogni quesito corrispondano risposte e spiegazioni esaurienti.
22,00

Primo manuale degli scacchi. Ediz. illustrata (Il). Vol. 1: Lezioni di base

Primo manuale degli scacchi. Ediz. illustrata (Il). Vol. 1: Lezioni di base

Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2008

pagine: 124

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario. Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlèv è un grande esperto di didattica per principianti. Tutto quello che vi serve per iniziare a giocare a scacchi è stato raccolto in sole 31 lezioni, una al giorno per un mese. Spiegazioni chiare, esempi concreti, esercizi con soluzioni: il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi.
18,00

La strategia. Preparazione agonistica a tavolino

La strategia. Preparazione agonistica a tavolino

Mark Dvoretskij

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2007

pagine: 223

In questa sua ennesima fatica, il grande allenatore russo Mark Dvoretskij si dedica alle posizioni apparentemente meno difficili, quelle in cui la strategia e la comprensione posizionale - naturalmente supportate dal calcolo concreto - la fanno da padrona. Muovendo dagli insegnamenti senza tempo che Aron Nimzowitsch ha tramandato ne "Il mio sistema", Dvoretskij naviga a vista tra gli elementi posizionali, affrontando temi cari a tutti gli scacchisti: la struttura pedonale, il cambio, la coppia degli alfieri, il vantaggio di spazio, l'uso dei pezzi pesanti, la formulazione del piano, l'iniziativa e naturalmente l'onnipresente "pensiero profilattico". La parte più originale del libro è però quella in cui l'autore si dedica a uno dei problemi meno studiati e più difficili degli scacchi: le posizioni che giacciono ai confini tra mediogioco e finale, che vengono definite ingannevolmente "posizioni semplici". È questo il dominio della tecnica, quello in cui eccellono i grandi giocatori. Il materiale (organizzato in 27 capitoli e costellato di domande ed esercizi), è tratto dall'esperienza personale dell'autore e da quella degli allievi della sua scuola.
29,00

Il pensiero creativo. Lo sviluppo delle qualità in attacco e in difesa
29,00

I sette peccati capitali degli scacchi

I sette peccati capitali degli scacchi

Jonathan Rowson

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2006

pagine: 248

28,50

Conoscere l'attacco indiano

Conoscere l'attacco indiano

John Emms

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2006

pagine: 160

24,00

Il mio sistema

Il mio sistema

Aaron Nimzowitsch

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2005

pagine: 248

19,50

Capire gli scacchi mossa dopo mossa

Capire gli scacchi mossa dopo mossa

John Nunn

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 304

Molto è cambiato da quando sono stati scritti i grandi trattati di scacchi del Novecento. Eppure della notevole evoluzione del sapere scacchistico non c'è traccia nei manuali contemporanei. In questo libro, salutato come uno dei migliori dei nostri tempi, John Nunn è corso ai ripari: individuati trenta importanti temi strategici e tattici, ha associato a ciascuno di essi una partita esplicativa recente e di altissimo livello. Ogni partita è commentata letteralmente mossa per mossa e illustra come i Grandi Maestri di punta trattano in concreto i motivi scacchistici fondamentali, mettendo in risalto i punti di contatto e di divergenza tra vecchia e nuova scuola. "Capire gli scacchi mossa dopo mossa" è un manuale dalle solide fondamenta classiche e allo stesso tempo una summa del pensiero scacchistico contemporaneo, pieno di consigli proprio per tutti, dal principiante al giocatore di circolo al professionista.
28,50

I russi contro Fischer

I russi contro Fischer

Dmitrij Plisetskij, Sergej Voronkov

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2003

pagine: 344

29,00

Wild thing. La breve, avvincente vita di Jimi Hendrix

Philip Norman

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2025

pagine: 272

«Era un tutt'uno col suo strumento. Non aveva una tecnica di cui prendere nota, non c'erano accordi che potessi riconoscere […] Non conoscevo niente di quello che stava facendo, mi limitavo a guardare, ad ascoltare, a sentire e a volerlo fare anch'io.» Così Neil Young descrive James Marshall Hendrix, l'angelo hippy e zingaro astrale che sente la musica e cerca uno strumento per portarla sulla terra. A procurarglielo saranno le donne, sue alleate elettriche, che a Jimi porteranno in dote anche le conoscenze più significative e le esperienze fondamentali per la sua carriera di “più grande strumentista della storia della musica rock”. Norman, instancabile narratore e attento ascoltatore, raccoglie il filo dei ricordi del fratello Leon, delle compagne Kathy Etchingham e Linda Keith, e di molte altre persone a lui vicine, per intessere una nuova trama della sua breve e avvincente vita – dal piccolo Buster che dorme con la chitarra stretta al petto, al Jimmy delle prime revue band del Chitlin' Circuit di un'America ancora segregazionista, al Jimi rockstar in balia di piccoli e grandi sfruttatori.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.