BookTribu
Il mare bianco
Carmina Trillino
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2016
pagine: 238
Il romanzo si snoda nell’arco temporale che va dal 1924 alla fine degli anni settanta. Il protagonista, Lorenzo, a dieci anni, scappa da un orfanotrofio e viene adottato da una famiglia semplice ma dai valori e ideali decisi. Vivrà buona parte della sua vita in una fase di “sospensione”, condizionato da un intimo senso di inadeguatezza. Affronterà l’esistenza individuando e credendo in un luogo magico, il mare bianco, indicatogli dal padre adottivo. Oltre che uno spazio fisico, il mare bianco è un punto ideale in cui troverà confronto e conforto agli accadimenti del reale, una sorta di mentore. L’amore, verso la sua terra, verso il mare e le persone, saranno il motore del suo percorso di crescita psicologica e sociale.
Tutta colpa di un Like
Lorena Lorici
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2016
Cleo, stralunata libraia trentacinquenne, viene lasciata un piovoso giovedì di dicembre dal suo storico fidanzato Silvio con un messaggio incisivo e laconico su WhatsApp, il cui testo è un grande classico: «Non me la sento, non sei tu, sono io». Cleo apre un profilo Facebook e si imbatte nei più svariati personaggi che navigano in rete. Davide, il felicemente sposato; Leonardo, l’adulatore seriale; Tobias, il toy boy. Ormai sfiduciata e convinta dell’inesistenza del libero arbitrio, Cleo decide di affidare il suo destino amoroso a uno strampalato gioco coi dadi, che la vedrà così invischiata suo malgrado in situazioni esilaranti. Si racconta l’amore oggi, le difficoltà dei rapporti, gli incontri, i tradimenti dall’avvento di internet, e sempre in modo estremamente comico si ironizza sul libero arbitrio e il destino.
Obsession
Ilaria Bonelli
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2016
pagine: 240
Eva Green Stephenson sembra una normale trentaquattrenne, la cui realtà è improvvisamente sconvolta da un attentato alla vita del marito, Clayton. La polizia indaga sul crimine, consapevole che la coppia nasconde un'intricata serie di inconfessabili e terribili segreti. Tra ricordi e menzogne, si ricostruisce la storia di un amore che va oltre i confini della razionalità e mette Eva di fronte a scelte pericolose in nome dell'uomo che è tutta la sua esistenza. Una storia di desiderio e di passione in cui si racconta il coraggio di una donna che decide di spingersi fino alle estreme conseguenze.
Freccia
Emilio Alessandro Manzotti
Libro: Libro rilegato
editore: BookTribu
anno edizione: 2014
pagine: 400
Fuggendo da un passato di sofferenza, Diego si trova a essere il bersaglio di una inaspettata caccia al ladro. Nell'Inferno sconvolto dalla lotta per il potere, il giovane diavolo Freccia accoglie il messaggio di speranza del suo Maestro. L'amore tra Diego e Alice rischia di essere annientato da un complotto infernale che ruota attorno a un tragico errore, e cambierà per sempre vita dei due ragazzi e dei loro amici. Una storia universale in cui redenzione e perdono devono fare i conti con il desiderio di potere e la possibilità di avere un futuro. Una girandola di personaggi, terreni e ultra terreni, alla ricerca della libertà, che rifiutano un destino ineluttabile e sono pronti a superare il limite per cui tutto è solo gioco. Questo libro parla di noi, delle scelte che siamo chiamati a compiere ogni giorno e di come esse dicano, inequivocabilmente, chi siamo veramente: angeli o diavoli.
Cronache di mondi alla deriva
Giada Venturino
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2023
pagine: 168
Il destino ha scelto di riservarci un mondo governato dalla tecnologia, qualunque sia la sua forma. Un tempo sognavamo un futuro in cui essa avrebbe perseguito il nostro benessere, sradicando guerre, malattie, violenza e dolore. Ma mentre ci avviciniamo a questo ideale, emerge una prospettiva più oscura e inquietante. Forse ci ritroveremo tutti a navigare alla deriva, trascinate come fossimo marionette di carta, in balia di forze distruttive che invadono le profondità dell’animo umano. Mentre il mondo intorno a noi cambia continuamente, affrontiamo realtà anarchiche e distopiche, distorte da negligenza, avidità e idolatria. Questo è il cuore pulsante di Cronache da Mondi alla Deriva, un’opera che getta uno sguardo senza riserve sugli aspetti più oscuri di un futuro indistinto e incerto, dove la tecnologia è onnipresente ma non sempre al nostro servizio. Nelle pagine di questa raccolta, i lettori attraverseranno paesaggi vasti ed enigmatici, viaggeranno attraverso menti in tumulto e assisteranno alla collisione tra sogni e incubi.
E quindi uscì a riveder le stelle
Andrea Castronovo
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2021
pagine: 280
Il romanzo affronta le vicende di un giovane uomo, Tommaso, che reduce da ripetuti atti di bullismo subiti durante l’adolescenza, non riesce a liberarsi dai suoi demoni. Un percorso in equilibrio fra l’incontro dell’amore, Edoardo, e i colpi della vita. Un continuo dialogo tra delicate entità interiori e la concreta crudezza del carattere umano. Fino a che l’arrivo di qualcosa, o qualcuno, di molto inatteso, cortocircuiterà ogni piano della sua esistenza. I quesiti assillanti su amore, fede e salvezza, rimasti irrisolti, potrebbero ora trovare risposta in nuova teoria inquietante. Una storia dove la diversità è un pretesto per riflettere sulla natura dell’uomo, che fatica ad approdare al concetto di civiltà e bellezza, a cui tutti però plaudiamo.
Daintree
Rosaura Galbiati
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 152
Un viaggio nella foresta pluviale del Daintree australiano e nella Grande Barriera corallina, un'esperienza emozionale di contatto con un ambiente incontaminato, ricco di suggestioni. L’invito a conoscere gli habitat e le creature attraverso l’identificazione con le esperienze degli esseri viventi, in una conoscenza che si fa vicinanza, ma non rinuncia al rigore della divulgazione naturalistica. Per trovare, insieme alla bellezza, un’armonia sensoriale e di pensiero con sé stessi e col mondo naturale.
La manta
Martina Mori
Libro: Libro rilegato
editore: BookTribu
anno edizione: 2023
pagine: 226
Miriam è una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne l’amore. Damiano è un uomo schivo e solitario: occhi magnetici, un fisico prestante e uno scomodo tatuaggio che gli copre l’avambraccio. Complice una scommessa, i due si ritrovano a incrociare la medesima strada, e quella nata per scherzo si trasforma in una relazione che sembra avere tutti i requisiti per durare. Ma il destino, a volte, disegna percorsi inaspettati. Davanti a un bicchiere di birra, Damiano conosce Manuel, il collega della sua Miriam, e chi doveva somigliare a un rivale si trasforma in ben altro. In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. Dove niente e come sembra, e la verità preme sottopelle impaziente di venire alla luce, come un tatuaggio che non vuole saperne di scomparire. Nuova edizione completamente rivista, con contenuti inediti de "I resti del mio cuore".

