fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Blu Edizioni

Cioccolatorino. Storie, personaggi, indirizzi, curiosità

Cioccolatorino. Storie, personaggi, indirizzi, curiosità

Clara Padovani, Gigi Padovani

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 214

Torino ha un'antica tradizione legata al cioccolato, dalle Madame Reali del Seicento ai giorni nostri. Questo libro raccoglie le storie e i personaggi di una dolce epopea e ci porta per la città e la sua provincia a scoprirne il "lato C", con indirizzi e curiosità da veri intenditori. Un itinerario tra le migliori cioccolaterie, pasticcerie, gelaterie e i caffè storici dove merita fermarsi a sorbire una tazza di cioccolata calda. Una conversazione con il dietologo Giorgio Calabrese aiuta a superare i sensi di colpa... In ogni scheda sono segnalati i prezzi medi, puramente indicativi. I due autori hanno visitato tutti gli oltre 100 locali segnalati, in anonimato, acquistandone e degustandone i prodotti. Offrono al lettore i loro consigli, non ci sono "voti", ma prelibatezze che Clara e Gigi Padovani hanno ironicamente voluto inserire in un loro personale Pantheon di delicatessen: una preferenza che troverete segnalata così.
6,90

Occhio alle stelle

Occhio alle stelle

Sofia Gallo, Simona Romaniello, Marco Brusa

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 95

Il magico mondo dello spazio, delle stelle, dei pianeti, raccontato e illustrato per i più piccoli. Il nuovo libro di Sofia Gallo, in collaborazione con Simona Romaniello e Marco Brusa e dell'illustratrice Petra Probst costruisce un percorso fatto di stupore e scoperte, ricco di disegni, notizie, curiosità capaci di coinvolgere i lettori dagli 8 ai 12 anni. Tavole colorate, schede tematiche, box di approfondimento (su Marte, sulle esplorazioni spaziali, sulle costellazioni e le comete...) fanno da corollario a un testo capace di essere rigoroso ma divulgativo, che riesce ad avvicinare i ragazzi a un tema così complesso facendoli divertire e giocare con disegni e parole. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Fare festa. Idee e ricette per ricevere in casa

Fare festa. Idee e ricette per ricevere in casa

Michela Brengola, Paola Brengola

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 351

Abbiamo ricevuto una buona notizia? Invitiamo i nostri amici e facciamo festa! Nostro figlio compie gli anni? Invitiamo i suoi amici e facciamo festa! Dopo mesi di caldo e di afa è arrivato il primo freddo? Raduniamo le persone care e facciamo festa! Siamo avviliti e malinconici? Basta un giro di telefonate, e facciamo festa! Perché fare festa, prima di tutto, significa stare con gli altri, chiacchierare, ridere, condividere un buon cibo, poter preparare quella torta perché è la preferita di un nostro amico e vedere nei suoi occhi la gioia e la commozione, usare i piatti "belli" che da secoli stanno chiusi nell'armadio, mostrare la nostra casa e dunque rivelare chi siamo. Tutto questo richiede anche un po' di fatica, è vero, e è qui che entra in scena il nostro libro, pensato proprio per aiutarvi a trasformare le incombenze che una festa comporta in gesti tranquilli e organizzati: dagli inviti all'elaborazione del menu, dalla spesa all'apparecchiatura. Niente è lasciato al caso: solo così, infatti, potete essere sicuri di arrivare al momento fatidico rilassati, sereni e desiderosi di divertirvi come i vostri ospiti. Il libro, però, non si ferma a questo: 373 ricette, suddivise in base alle stagioni e dunque ai prodotti di immediata reperibilità e di costo contenuto, vi permetteranno di scegliere cosa cucinare seguendo il vostro estro, le vostre capacità e il vostro affetto per le persone che invitate. Perché è proprio di affetto che si tratta, e più ne darete, più ne riceverete.
8,90

Per un pezzo di patria

Per un pezzo di patria

Massimo Ottolenghi

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 192

Come scrive Gian Carlo Jocteau nella sua introduzione, le memorie di Massimo Ottolenghi abbracciano «i primi trent'anni di una vita lunga e operosa». Anni decisivi, per la crescita personale, per la formazione intellettuale e politica, per i destini d'Italia. La giovinezza di grandi fermenti, gomito a gomito con la generazione delle passioni civili - quando nei licei di Torino si incontravano professori quali Augusto Monti e Massimo Mila e compagni come Emanuele Artom e Oreste Pajetta - si confronta con la borghesia illuminata guidata da Luigi Einaudi, con la famiglia mista ebrea e cattolica, laica e rigorosa, con un diffuso anelito al progresso e alla conoscenza, ma anche con la progressiva avanzata del fascismo. «L'imperdonabile colpa di essere ebrei», tra smarrimento e vita civile di studio e lavoro, la guerra e la clandestinità, l'avventura di Giustizia e Libertà, naturale prosecuzione delle passioni giovanili, portata avanti con impegno durante la Resistenza, tra Torino e le Valli di Lanzo: il racconto di una vita si fonde con la storia collettiva, i protagonisti della lotta di liberazione sfilano nella precisa ricostruzione di fatti, ambienti e personaggi. Memoria personale che si incastona nelle vicende pubbliche del Paese, il resoconto di Massimo Ottolenghi percorre un'epoca intensa con sguardo cosciente e partecipe.
16,00

I più bei sentieri della provincia di Cuneo. 68 escursioni in montagna

I più bei sentieri della provincia di Cuneo. 68 escursioni in montagna

Carlo A. Mattia

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 264

Lo splendido arco alpino che circonda la provincia di Cuneo è un territorio ideale per l'escursionismo. Questi 68 percorsi curati da Carlo Alberto Mattio rappresentano una scelta dei più suggestivi itinerari offerti dalle valli Po, Varaita, Maira, Grana, Stura, Gesso, Vermenagna, Pesio, Ellero, Maudagna e Tanaro. Ogni percorso è completato da cartine, fotografie a colori e indicazioni su cosa visitare nelle valli. Completano la guida notizie su punti di appoggio, rifugi, accessi, mentre alcuni box storici ripercorrono le vicende delle montagne.
16,00

Parco naturale delle Alpi Marittime. Carta dei sentieri 1:25.000. Ediz. italiana e francese

Parco naturale delle Alpi Marittime. Carta dei sentieri 1:25.000. Ediz. italiana e francese

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

Carta dei sentieri in scala 1:25.000, realizzata in collaborazione con il Parco delle Alpi Marittime, che ha curato l'aggiornamento di strade e sentieri e la verifica di quote e toponimi. Sul retro, descrizioni sintetiche di 33 escursioni a piedi e in rampichino, 5 traversate, notizie sul Parco. L'edizione è nella versione bilingue italiano e francese.
7,00

Gli uccelli delle Alpi. Come riconoscerli, dove e quando osservarli

Gli uccelli delle Alpi. Come riconoscerli, dove e quando osservarli

Bruno Caula, Pier Luigi Beraudo, Massimo Pettavino

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 320

Da sempre gli uccelli sono gli animali che l'uomo percepisce nel modo più diretto: ben visibili nei loro voli, ben osservabili per i colori, ben presenti con le voci e i canti. Non sempre però è possibile fermarsi davvero a osservare con attenzione questi animali in tutta la loro eleganza e bellezza né, per i meno esperti, è facile riconoscere a quale specie appartiene l'esemplare che si incontra. Delle 515 specie finora note per l'Italia, Gli uccelli delle Alpi presenta le 130 che abitano le diverse comunità ambientali del sistema alpino. Tra queste, molte sono quelle osservabili dall'escursionista e dall'alpinista che potranno utilizzare questo testo come una completa e dettagliata guida per comprendere la natura che li circonda. Questo libro nasce da una passione profonda che ha spinto un gruppo di amici ornitologi a buttarsi nell'avventura della divulgazione naturalistica di alto livello e alla raccolta di una iconografia con immagini spettacolari. Ogni specie è rappresentata con almeno quattro immagini che la riprendono in situazioni differenti, con un grafico che ne segnala la presenza sull'arco alpino, con il nome scientifico e quello volgare in tre lingue e con una scheda che ne dà le informazioni principali.
17,00

Scialpinismo. Dal Moncenisio all'Isère

Scialpinismo. Dal Moncenisio all'Isère

Lorenzo Barbiè

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 206

Il territorio preso in considerazione da questa guida si colloca a cavallo tra Italia e Francia e abbraccia le tre Valli di Lanzo (Viù, Ala e Grande) e il versante francese della Valleé de l'Arc. 80 itinerari e tre raid con tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda accessi, punti di appoggio, grado di difficoltà, dislivelli e tempi. Ogni itinerario viene presentato con una cartina e con illustrazioni fotografiche.
19,00

Un uovo... una frittatona. Dal quaderno di cucina del tempo di guerra 121 ricette antispreco e un racconto

Un uovo... una frittatona. Dal quaderno di cucina del tempo di guerra 121 ricette antispreco e un racconto

Carla Cerati

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 160

I ricettari di famiglia crescono e si arricchiscono con il trascorrere delle generazioni, fino a diventare una sorta di autoritratto collettivo in cui possiamo ritrovare un'epoca tutta intera, con i suoi gusti, la mentalità, i colori, i sapori e gli aromi. Quello dei Cerati, solida famiglia borghese radicata nelle Prealpi tra Piemonte e Lombardia, è ispirato alla semplicità e alla concretezza che sono anzitutto una misura del vivere, uno stile. Anche quando deve fare i conti con le ristrettezze dei tempi di guerra, la sobrietà non frena la creatività, ma finisce anzi con l'esaltarla: con un semplice uovo si può inventare una frittatona.
12,00

Occhio alle scienze! Guida ai musei di scienze naturali della Regione Piemonte per giovani naturalisti

Occhio alle scienze! Guida ai musei di scienze naturali della Regione Piemonte per giovani naturalisti

Sofia Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 95

Una guida agile per quanti, dagli 8 ai 13 anni, vogliano conoscere i musei di scienze naturali della Regione Piemonte e far capolino tra le mille curiosità che essi offrono. I giovani lettori possono spaziare dai fiori, alle piante, dagli uccelli di passo, ai rapaci, dai molluschi ai rettili, dai fossili ai minerali, dalle stelle alle gallerie sotterranee di talpe e lombrichi e possono farlo divertendosi, tra foto, disegni e piccoli giochi. Possono acquisire informazioni o consolidare quelle che già hanno, possono leggere la guida a casa o utilizzarla nel momento della visita ai singoli musei e soprattutto possono scoprire le attività, in laboratorio o all'aperto, proposte nelle sezioni didattiche del museo. L'autrice ha poi voluto, in sintonia con scienziati ed esperti che le hanno fornito il materiale informativo e fotografico, lanciare un messaggio forte perché la conoscenza e il rispetto per la natura siano un punto fermo nel percorso formativo dei giovani. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Cartoguida del parco nazionale del Gran Paradiso. La cartoguida dei sentieri 1:50.000

Cartoguida del parco nazionale del Gran Paradiso. La cartoguida dei sentieri 1:50.000

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2007

In collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, una carta aggiornata dei sentieri e dei servizi. Uno strumento utile per visitare uno dei luoghi più suggestivi d'Italia.
6,00

I luoghi del sacro. Guida ai siti devozionali e culturali in Piemonte

I luoghi del sacro. Guida ai siti devozionali e culturali in Piemonte

Barbara Caneparo, Andrea Polidori

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 127

I Sacri Monti, recentemente inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO: grandi opere dove religiosità popolare e committenze illustri si fondono, spettacolari rappresentazioni del sacro collocate ai piedi delle montagne a guisa di baluardi della fede e animate da centinaia di statue policrome. Abbazie dalla storia secolare, cattedrali e santuari maestosi, pievi isolate dove l'aspetto devozionale si coniuga con quello storico-artistico. Un invito alla scoperta di edifici celebri e luoghi inaspettati, in una serie di percorsi ideali che attraversano il Piemonte spaziando dai centri storici alle riserve naturali, con un occhio di riguardo alle peculiarità paesaggistiche.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.