Ass. Multimage
Un dito nell'occhio. O come evitare il pensiero unico
Antòn Morà
Libro: Copertina rigida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 201
Se hai una domanda da fare, questo libro ti darà delle risposte. Se non hai niente da chiedere, questo libro ti metterà qualche dubbio. Se credi che lo spazio, il tempo, Dio, la morte e la natura, siano parametri stabili, questo libro disturberà le tue convinzioni. Se l'amore, l'amicizia, la verità, l'onestà, l'immortalità per te non esistono, questo libro te li farà scoprire. Giocando con aforismi e pensieri trasversali, l'autore ti porta in un viaggio mentale attraverso le tue credenze. Dal passato al futuro percorrerai un presente che a volte ti risulterà sfuggente.
Canti per giocare. Edizione anastatica dell'edizione Suvini Zerboni del 1980
Roberto Goitre, Ester Seritti
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 180
75 canti popolari infantili dell'Italia Centrale con proposte operative per l'educazione globale del bambino nelle scuole d'infanzia e nelle scuole elementari. Edizione anastatica dell'edizione Suvini Zerboni del 1980.
Ho rifiutato il paradiso per non uccidere
Walimohammad Atai
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 132
L'obiettivo di questo libro è avvicinare il lettore alle storie quotidiane che ancora popolano l'Afghanistan, un paese dove la guerra e il terrorismo sembrano non finire mai. Dove si distruggono le scuole perché l'istruzione è il peggior nemico del fanatismo e del fondamentalismo. Coloro che cercano la verità o che hanno trovato la verità sono i peggiori nemici dei terroristi. Storie di lavaggio del cervello, di bambini kamikaze, ma anche di speranza, come quella dell'associazione Free Afghan Women Now a cui sono devoluti i guadagni di questo libro.
La sfida
Stefano Montanari
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 68
Max ha undici anni e una passione: il calcio. Ogni pomeriggio dopo scuola s’incontra con i suoi due migliori amici, Toni e Lucia, per delle partite memorabili al campetto nel parco. Quel luogo di spensieratezza però rischia di sparire presto. Il sindaco vuole infatti costruirci un parcheggio. Per salvare il parco, allora, non resta che una cosa da fare: sfidare il sindaco a una partita di calcetto. Un’avvincente sfida comincia. Il racconto ispirandosi alla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, che compie trent’anni offre anche spunti di riflessione sulla parità di genere, l’integrazione, la non discriminazione e la protezione dell’ambiente. L’opera è completata da una scheda didattica a destinazione d’insegnanti e educatori, scaricabile gratuitamente online. Multimage devolverà parte dei proventi di questo libro a Insuperabili Onlus che promuove le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy volte a ragazze/i con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Età di lettura: da 7 anni.
Algeria tra autunni e primavere. Capire quello che succede oggi con le storie di 10 eventi e 10 personaggi
Karim Metref
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 138
Sedici settimane sono passate dal 22 febbraio 2019, quando centinaia di algerine e algerini sono usciti per le strade per dire «no» alla ricandidatura di Abdelaziz Bouteflika, al potere da 20 anni e ormai vecchio e gravemente malato.Milioni di persone che manifestano in un’aria di festa. Chiedono una nuova costituzione, libertà e democrazia.Le paure di ricadere nella violenza politica sono grandi… Ma la speranza rimane.Cosa succede in Algeria? Da dove vengono i problemi che il popolo algerino vuole risolvere oggi?Queste le domande alle quali si tenta di rispondere in un viaggio nell'attualità e la storia di un paese così vicino eppure così sconosciuto.
La guarigione della sofferenza. 50 anni. 1969-2019
Silo
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 36
Cinquanta anni fa circa duecento persone si recarono in un luogo remoto nella cordigliera delle Ande per ascoltare un uomo chiamato Silo. La dittatura militare argentina aveva proibito la realizzazione di qualunque evento pubblico nelle città. Di conseguenza si scelse un sito desolato conosciuto come Punta de Vacas, alla frontiera tra Cile e Argentina. Sin dal mattino molto presto le autorità iniziarono a controllare le vie d'accesso. Si potevano distinguere postazioni di mitragliatrici, veicoli militari e uomini armati. Per poter accedere era necessario esibire documenti e dati personali, il che creò qualche conflitto con la stampa internazionale. In un magnifico scenario di monti innevati Silo cominciò la sua allocuzione. Oggi, cinquanta anni dopo, il suo messaggio è più rilevante che mai.
Zakat
Stefano Giovannini
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 48
In questo libro, pagina dopo pagina, si evidenzia un senso di disillusione nei confronti della parola. L'autore appartiene dunque a quella nutrita schiera di artisti che sputano nel piatto dove mangiano? Zakat è un racconto senza trama ambientato in un'immaginaria mostra-mercato del fumetto. Un bizzarro spaccato sociale in cui "puer" e "senex" si alternano senza soluzione di continuità.
Conversazioni di Silo coi Messaggeri
Silo
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 280
Questa raccolta, che potrebbe essere incompleta, comprende trentacinque conversazioni di Silo con Messaggeri su diversi temi e altre otto in cui si realizzano delle cerimonie. Come base è stata presa una precedente raccolta. Sono state incluse conversazioni che si sono realizzate in salette, durante degli eventi, nei parchi, con le commissioni dei parchi quando erano formate da messaggeri. Gran parte di queste conversazioni contano su corrispondenti audio o video sottotitolati, come è segnalato nell'indice e si possono trovare in http://silo.videos.mensajedesilo.cl
L'azienda. Audiolibro
Cristiano Chiesa Bini
Audio
etichetta: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
Siamo nel 2055 e da tempo si è sviluppato a livello mondiale un meccanismo equilibratore, un vero e proprio cervello organizzativo del nostro pianeta, noto come l'Azienda. Cinzia è una giovane donna curiosa e sensibile, appassionata allo studio della filosofia, che nella sua ricerca dell'essenza che definisca l'essere umano, trova inizialmente una risposta all'interno di quell'ingranaggio, in cui si inserisce con entusiasmo. Ma poi accadrà qualcosa di dirompente nella sua testa e nel suo cuore e...In questo romanzo l'autore ci offre una sua personale interpretazione dei nostri tempi, accompagnandoci, attraverso le vicende dei personaggi sulla scena, in un lungo viaggio fino ad arrivare al racconto visionario del nostro futuro.
La rivoluzione copernicana chiamata reddito di base. Si tratta solo di cambiare un paradigma: dal lavorare per necessità al lavorare per piacere
Natale Salvo
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 86
Non si tratta d'un sussidio; è uno strumento per realizzare un diritto: quello di vivere in condizioni dignitose. Essendo universale e incondizionato, il reddito di base evita i danni morali e psicologici legati alla stigmatizzazione sociale nei confronti dei percettori di sussidi. Per la sua introduzione, il maggior cambiamento deve realizzarsi nella nostra testa e riguarda concetti e valori finora inamovibili: la credenza sul valore che sarebbe da darsi alla cosiddetta etica del lavoro e quella che fa credere che sia la beneficenza la soluzione della povertà e sostituto della giustizia sociale. Il libro, non si limitata all'analisi teorica dei benefici scaturenti dall'introduzione del reddito di base, a riportare gli esperimenti già svolti in passato nel mondo, ad affrontare il tema delle presunte controindicazioni, ma, soprattutto, si propone di rispondere ad alcune necessarie domande: quali, e quanti, sono i beneficiari dell'assegnazione? Qual è l'importo da garantire loro? Come finanziare la copertura del costo?
L'azienda
Cristiano Chiesa Bini
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 185
Siamo nel 2055 e da tempo si è sviluppato a livello mondiale un meccanismo equilibratore, un vero e proprio cervello organizzativo del nostro pianeta, noto come l'AZIENDA. Cinzia è una giovane donna curiosa e sensibile, appassionata allo studio della filosofia, che nella sua ricerca dell'essenza che definisca l'essere umano, trova inizialmente una risposta all'interno di quell'ingranaggio, in cui si inserisce con entusiasmo. Ma poi accadrà qualcosa di dirompente nella sua testa e nel suo cuore e... In questo romanzo l'autore ci offre una sua personale interpretazione dei nostri tempi, accompagnandoci, attraverso le vicende dei personaggi sulla scena, in un lungo viaggio fino ad arrivare al racconto visionario del nostro futuro.
Maleparole. Storie di comunicazione viziata
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 171
Questa raccolta di racconti è il risultato di un'importante esperienza, iniziata con il corso di scrittura creativa proposto dal Comune di Montale (Pistoia), che tuttavia si è arricchita sempre di più, strada facendo, del patrimonio umano degli individui che componevano il gruppo. Il desiderio di "in-formarsi" si è trasformato nel bisogno di dire la propria sulla "comunicazione viziata" e questo libro è il loro successo. Autori: Giuliana Goracci, Ilaria Innocenti, Luisa Innocenti, Claudio Lucchesi, Marcella Matteoni, Simona Negro, Lucia Padovani, Sergio Scubla, Silvana Stella, Isabella Torchia, Giuseppina Vinci.