Anguana Edizioni
Geobiologia del megalitismo
Massimo Guzzinati
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 326
Questo saggio prende in esame il fenomeno architettonico-energetico del megalitismo preistorico. Vengono usate le prospettive archeologica, archeoastronomica e soprattutto geobiologica per evidenziare come tali strutture riescono a produrre effetti fisiologici, psico-emotivi e spirituali, tramite la manipolazione del campo elettromagnetico locale e delle sue variabili (rete e nodi Hartmann, rete e nodi Curry, campi polarizzati yin-yang, corsi d'acqua, ionizzazione Terra-Cielo ecc.). Il testo presenta i risultati di oltre cento perizie geobiologiche, effettuate dall'autore in altrettanti siti megalitici (e non solo) di Irlanda, Gran Bretagna, Scandinavia, Giappone, Cina, Egitto, Israele, Messico, Francia e Italia.
Voci pagane. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 210
In questo libro, Sarah Bernini, direttore responsabile della rivista "Labrys", presenta ai lettori il primo volume di una raccolta di interviste realizzate dal 2004 ad oggi a diversi esponenti del mondo neopagano italiano, per farlo conoscere attraverso gli occhi di chi lo vive dall'interno, da chi si attiva per renderlo in costante evoluzione e per fare corretta informazione sull'argomento. Il 1° volume è dedicato a siti web, riviste on-line e autori singoli.
Storie di Anguane moderne
Anguanamadre
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 520
Dopo il successo del primo libro "Storie di Anguane", le Anguane ritornano in questa nuova pubblicazione, ancora una volta tutta dedicata a loro. Ma adesso si tratta di Anguane Moderne, calate nel mondo e nella realtà di oggi, e celate dietro mille volti e apparenze diversi. Le 36 storie racchiuse in questo volume ci fanno scoprire il mondo segreto, magico, al tempo stesso affascinante e pericoloso, delle Anguane Moderne, che spesso si trova appena "al di là" della superficie del mondo normale e delle cose di tutti i giorni. L'introduzione completa la panoramica sull'intrigante universo delle Anguane Moderne, e al contempo è una prosecuzione e un completamento del saggio monografico del precedente volume; e ci spiega in maniera ancora più completa, approfondita e inquietante, chi sono, da dove vengono, e dove stanno andando le Signore Anguane Moderne. L'incanto, la magia e il mistero serpeggiano ovunque, nel secondo travolgente manoscritto di Anguanamadre.
Amailija
Romina Casagrande
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 283
Anno 1342. Il patriarca di Aquileia lancia un terribile anatema su tutte le terre di Margareth, ultima Signora del Tirolo. Calamità e sciagure sconvolgono il paese e sollevano l'odio del popolo contro di lei, chiamata da tutti strega. Ma cosa si nasconde davvero dietro la maledizione della principessa triste, di cui nessuno conosce il volto? E soprattutto cosa la lega, quasi sette secoli più tardi, al destino di Alice, guida giovane e inesperta nel suo antico castello? Anno 2010. Merano. Un apparente colpo di fortuna porta Alice a diventare una guida estiva per Castel Grafenstein, dove l'attende una presenza misteriosa, che visiterà i suoi sogni e cercherà di cambiare il suo destino. Tra passato e presente, scomuniche papali, cupe superstizioni e talismani Alice dovrà fare una scelta: la propria vita o un amore eterno ma impossibile?
Sul sentiero di Reitia
Mariangela Mariga
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 324
Sullo sfondo di un'Europa altomedioevale che non ha mai conosciuto l'egemonia e la conseguente caduta dell'Impero Romano, le Sacerdotesse di Reitia sono profondamente rispettate ed i loro ausili sono ricercati tanto dai potenti che dagli umili. Formidabili guerriere o eccellenti guaritrici itineranti, esse portano in tutto il mondo conosciuto la voce della giustizia, dell'amore e della compassione della Grande Madre, la Dea veneta Reitia...
Le eredi di Bastet
Elena Romanello
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 364
Maglia irlandese e celtica all'uncinetto
Anguanamadre
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 76
Calde maglie irlandesi per l'inverno; adornate delle caratteristiche trecce e treccione, delle più svariate fogge e dimensioni. Chi l'ha detto che non si possono realizzare all'uncinetto? Questo manuale, adatto anche alle più inesperte, insegna passo per passo, partendo dai punti base, la tecnica dell'uncinetto irlandese, che permette di confezionare capi che niente hanno da invidiare alle maglie irlandesi realizzate ai ferri. Foto a colori, schemi, e suggerimenti per realizzare trecce semplici, trecce a 3 e a 4 capi, foglie, losanghe, e perfino il più classico e famoso intreccio celtico a 6 capi. Una breve prefazione racconta la storia dell'uncinetto nei secoli; con sorprese a volte inaspettate.
Ricordi e pensieri vivendo un dì dopo l'altro
Bepi Mizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 186
Storie di Anguane. Liberamente tratte da miti e leggende popolari del Veneto e del nord-est italico
Anguanamadre
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 375
Nel giardino degli amori. Maddalena e le donne del borgo
Mariapia Panizzon
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 336
Sat Bast (Figlia di Bast). Il culto di Bastet nell'Italia contemporanea (pratica, rituali, dedicazione, sacerdozio)
Anguana Nera
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 354
Un saggio completo sulla figura della Dea Bastet. Si suddivide in 3 parti: La divinità illustra la figura di Bastet nelle sue molteplici sfaccettature, e nel corso dei secoli e dei millenni; Il potere illustra il potere magico e i doni di questa Dea e dei gatti a lei sacri; La pratica spiega come viene praticato e può essere praticato il su culto nel mondo contemporaneo. Un libro che non mancherà di stregare chiunque ami i gatti.
I libri sublimi dell'iniziazione. La dottrina ermetica e i misteri eleusini
Ermete Trismegisto
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 340
L'iniziazione ai Misteri Eleusini avveniva attraverso tre cerimonie, che sancivano tre gradi iniziatici. Potevano essere iniziati uomini e donne di ogni età. Il simbolo era la spiga. Ai Misteri Minori si veniva iniziati con un rito di purificazione. L'iniziando (mysta), assistito dal mystagogo, conduttore dell'iniziando, veniva “battezzato” nel ruscello. Poi riceveva gli insegnamenti contenuti nel Prologo e nel Primo Libro Sublime di Ermete Trismegisto. Nei Misteri Maggiori l'iniziando veniva sottoposto a un rito catartico nelle onde del mare, nel Golfo di Eleusi. Poi veniva iniziato agli insegnamenti del Secondo e del Terzo Libro Sublime. L'iniziazione ai Misteri Epoptici, infine, conferiva all'iniziando la “veggenza”, cioè il potere mistico di “vedere” la realtà occulta delle cose (oltre il velo di Maya, diremmo oggi). Gli insegnamenti corrispondenti erano contenuti nel Quarto Libro Sublime, e rappresentavano la somma sapienza concessa dai Misteri.