Alfa & Omega
Paolo: missionario e teologo
Robert L. Raymond
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2012
pagine: 663
Diversamente da molti altri studi che cercano di riscrivere quasi del tutto la storia del Nuovo Testamento e la teologia di Paolo mettendo in dubbio l'autenticità del libro degli Atti e di almeno alcune delle epistole paoline, questo volume ha un approccio conservatore e ortodosso nei confronti della Scrittura. Oltre a tracciare un profilo di Paolo anzitutto nel suo ruolo di missionario, l'autore si è preoccupato di descrivere nel modo più corretto possibile almeno le tematiche più importanti della sua teologia missionaria. Se la teologia dell'apostolo Paolo fosse errata sarebbero in grave errore non solo la chiesa protestante, ma anche l'intera chiesa cristiana, perché per le loro formulazioni teologiche hanno seguito principalmente la guida di Paolo.
Il commentario MacArthur del Nuovo Testamento. Efesini
John MacArthur
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2012
pagine: 456
Questa serie di commentari è l'ideale per lo studio personale, per piccoli gruppi, o nelle riunioni comunitarie. John MacArthur spiega ciascun verso con precisione dottrinale e in modo decisamente pratico. Efesini è stato definito "il libretto degli assegni del cristiano", "la cassaforte della Bibbia" e "la banca del credente". Questa bella epistola rivela ai cristiani le grandi ricchezze, l'eredità e la pienezza che hanno in Gesù Cristo e nella sua chiesa. Mostra loro quel che possiedono e come rivendicarlo e goderne.
Ma che c'entra Darwin? Un dialogo amichevole sull'evoluzione
Robert Newman, John L. Wieser
Libro: Copertina rigida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2012
pagine: 153
Le radici della perseveranza. L'indomabile costanza nella vita di John Newton, Charles Simeon e William Wilberforce
John Piper
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 167
La nostra epoca è caratterizzata da una spiccata fragilità emotiva. Tremiamo facilmente quando ci accade qualcosa di brutto e abbiamo poca resistenza di fronte agli attacchi, figuriamoci affrontarli con gioia! Ma questi uomini erano tutt'altro che fragili e possono ispirare in noi la forza necessaria per resistere. Come Wilberforce, anche noi possiamo cogliere in Cristo la gioia dei bambini e verso i bambini. Anche noi possiamo imparare a desiderare la "valle dell'umiliazione", come fece Simeon, o a seguire l'esempio di Newton, e proclamare, pieni di stupore, che il Signore Onnipotente "ha salvato un miserabile come me".
Strumenti nelle mani del Redentore. Cambiare aiutando altri a cambiare
Paul David Tripp
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 410
La chiesa di oggi ha più consumatori che membri partecipi e attivi. Paul D. Tripp ci mostra come Dio si serva di persone che hanno bisogno di cambiare quali strumenti per promuovere un analogo cambiamento negli altri. Il suo obiettivo non è solo mostrare che le persone possono cambiare mentre forniscono e ricevono un simile ministero, ma è quello di aiutare la chiesa a mutare radicalmente la propria cultura.
Il commentario MacArthur del Nuovo Testamento. Colossesi e Filomone
John MacArthur
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 260
Tra credere e sapere. Dalla Riforma protestante all'ortodossia riformata
Pietro Bolognesi
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 158
Questo libro riunisce alcune ricerche sul rapporto tra un'intuizione e la sua definizione organica, tra il credere nel suo più originario nocciolo e la consapevolezza di quel credere. Cosa è successo dopo un momento così esaltante e turbolento come quello della Riforma? Si sono conservate le intuizioni fondamentali, o le si sono distorte - e perfino smarrite - nel tentativo di precisarle in modo dogmatico? Il consolidamento del sapere ha evacuato il credere originario, o si è innestato su di esso?
William Tyndale. Una biogafia del traduttore della Bibbia, puritano e martire
David Daniell
Libro: Libro rilegato
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
Questa biografia segue le tracce della drammatica vita di William Tyndale, il primo ad aver tradotto la Bibbia in inglese dagli originali in greco ed ebraico. La magistrale traduzione di Tyndale, che consentì a tutti di accedere alla parola di Dio, costituisce il fondamento di tutte le Bibbie in inglese, a partire dalla "King James Bible", ed ha offerto un contributo considerevole e duraturo allo sviluppo della lingua inglese.
Istruirli con diligenza. Come usare la Scrittura nell'istruzione dei bambini
Lou Priolo
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 192
"Oggi, a parte alcune rare eccezioni, la maggior parte dei libri o dei discorsi indirizzati ai genitori cristiani, non pongono nella giusta luce l'aspetto più importante del loro compito e cioè il modo in cui la Bibbia debba essere posta praticamente in relazione al processo della disciplina dei figli. La formazione che avete ricevuta vi ha resi davvero capaci di usare la Bibbia per insegnare, riprendere, correggere e educare alla giustizia i vostri figli? Se la risposta è affermativa, probabilmente non avete bisogno di leggere questo libro. Se invece non lo è, la mia preghiera è che esso possa aiutarvi ad aumentare e rafforzare le vostre capacità di genitori, imparando ad usare la Scrittura in modo efficace e completo nella formazione dei vostri figli."
Il sorriso nascosto di Dio. Il frutto della sofferenza nella vita di John Bunyan, William Cowper e David Brainerd
John Piper
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 166
Nella storia di John Bunyan, William Cowper e David Brainerd ritroviamo la forza di anime che, in mezzo alle difficoltà della vita, non solo riescono a tenere duro, ma anche ad onorare Dio. Colui che dà la vita e ci sostiene li ha resi capaci di adorarlo in mezzo alle loro sofferenze. È per questo che la loro sofferenza ha dato tanti frutti. La storia della loro sofferenza, della loro perseveranza e della loro passione, è capace di far nascere anche dentro di voi lo stesso amore per la supremazia di Dio in tutte le cose.
Soli deo gloria. Un'introduzione al calvinismo
Joel Beeke
Libro: Copertina rigida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2010
pagine: 432
Questo volume intende fornire al pubblico italiano una trattazione del calvinismo che, seppur introduttiva, ne offre una rappresentazione "a tuttotondo". Si avvale del contributo di autori di fama internazionale e di comprovata autorevolezza accademica che, sebbene provenienti da vari ambiti ecclesiali e denominazionali, mostrano una straordinaria concordia e comunione d'intenti.
Agostino d'Ippona
Simonetta Carr
Libro
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2010
Agostino d'Ippona è uno dei personaggi più influenti della storia della Chiesa. Ma quanti ne conoscono la storia? In questo libro, Simonetta Carr presenta ai giovani lettori la vita e il ministero di Agostino. I lettori verranno a conoscenza dei suoi conflitti personali e del gran valore che dava alla Bibbia e alla verità. Conosceranno anche i tempi difficili in cui visse Agostino, con le sue dispute con insegnanti di dottrine false e la turbolenza della caduta dell.Impero romano. Questo volume, ricco di vivide illustrazioni, è scritto in maniera semplice e contiene dei fatti interessanti. È stato scritto per i giovani lettori, ma attirerà certamente l.interesse di tutta la famiglia. Età di lettura: da 10 anni.

