Alfa & Omega
Daniele
Edward J. Young
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2015
pagine: 332
Questo commentario è il risultato di un accurato lavoro svolto da uno tra i più importanti studiosi dell'Antico Testamento del ventesimo secolo. Esso rappresenta un valido strumento per pastori, studenti e per quanti desiderano avere una comprensione più chiara della Scrittura. L'autore ci offre una chiara e puntuale esposizione della profezia, e un'accurata spiegazione dei fatti storici basata su ricerche e sulle autorevoli interpretazioni di altri rinomati studiosi. In aggiunta a ciò, l'autore fornisce l'esatto significato delle parole originali ebraiche ed aramaiche. Il lettore troverà gli appropriati riferimenti alle interpretazioni divergenti di altri studiosi, accompagnate da una adeguata spiegazione.
Dio, il matrimonio e la famiglia. Riedificare il fondamento biblico
Andreas J. Köstenberger, David W. Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2015
pagine: 424
"Il valore particolare di quest'opera sta nella sua vasta esposizione delle Scritture, senza la quale ci perderemmo in un mare di congetture. Sono grato per questo libro e conto di passarlo ai miei figli" (John Piper).
Il commentario MacArthur del Nuovo Testamento. Giovanni 1-11
John MacArthur
Libro: Copertina rigida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2014
pagine: 503
Come può un peccatore ottenere la vita eterna? Il Vangelo di Giovanni ci fornisce la risposta: credendo in Gesù Cristo. Le dichiarazioni di Gesù e le opere che ha compiuto per confermare tali dichiarazioni, dimostrano che egli è il Figlio di Dio, il Salvatore del mondo. Niente al mondo oggi è più importante di questo messaggio di salvezza.
George Whitefield. L'evangelista del grande risveglio del diciottesimo secolo
Arnold Dallimore
Libro: Copertina rigida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2014
pagine: 262
Questa particolare edizione della biografia di Whitefield ha il pregio di essere stata scritta in modo molto scorrevole, di essere ricca di fonti documentali e di riuscire a farci seguire il ministero del grande evangelista del XVIII secolo dagli esordi giovanili fino alla piena maturità, cercando di rendere il giusto onore ad un uomo che, pur nelle sue fragilità e debolezze, merita un posto tra gli "eroi della fede".
Cristianesimo e liberalismo
J. Gresham Machen
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2014
pagine: 173
"Machen ha molto da dire anche ai nostri tempi. Sebbene alcuni sostengano che il sentimentalismo è stato sommerso da un'ondata di cinismo postmoderno, possiamo obiettare che le cose non stanno affatto così. Per Machen, l'unico modo coerente per opporsi al sentimentalismo nella fede è quello di affermare il cristianesimo come religione storica, e questo può essere fatto solo sulla base di una Bibbia che è autorevole, perché divinamente e verbalmente ispirata. Ogni altra visione che trascuri questo aspetto, rende il cristianesimo incerto e la teologia cristiana poco più che una raccolta di testi biblici, con i quali ci si sente particolarmente in sintonia" (Carl R. Trueman)
Riscoprire il Figlio
Rick Holland
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2014
pagine: 172
"Questo libro lancia una sfida che coinvolge l'anima e un potente richiamo a una lealtà eccezionale e a un'alleanza incrollabile al Figlio di Dio. La vita cristiana, come rileva giustamente quest'abile autore, non è qualcosa che semplicemente riguarda Cristo, essa è Cristo stesso. A questo "Sole splendente" non basta dare un posto nella nostra vita, ma deve avere la preminenza assoluta su tutto. Sono fermamente convinto che la lettura di questo libro vi sfiderà e vi stimolerà. Ma, oltre a ciò, farà sorgere il desiderio di conoscere Cristo più profondamente e di seguirlo più da vicino" (Steven J. Lawson)
Pascere il cuore del fanciullo
Tedd Tripp
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2013
pagine: 272
"Di fronte alle difficoltà educative molti genitori sono disorientati e confusi, perciò - oggi più che mai - abbiamo tutti bisogno di ritrovare il percorso che il cuore paterno di Dio ha stabilito per istruire e formare i nostri figli. A questo riguardo, il libro di Tedd Tripp affronta con autorevolezza, competenza e profondità biblica il delicato compito dell'educazione dei bambini, dai più piccoli ai più grandi. Partendo dal presupposto che il bambino non è moralmente neutrale, l'autore - forte della sua lunga esperienza di padre, di insegnante e di pastore - presenta con efficacia le modalità bibliche per pascere il cuore del fanciullo". (Marco Distort)
La fede riformata battista. La confessione di fede battista del 1689 e il catechismo di Spurgeon
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2013
pagine: 198
La storia che verrà. Vita e fede dopo l'esplosione digitale
Tim Challies
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2013
pagine: 270
"Nessuno più di Tim Challies, tra le persone che conosco, è consapevolmente legato e allo stesso tempo saggiamente critico nei confronti dell'universo digitale che ci circonda. Ne 'La storia che verrà' ci aiuta ad orientarci in un mondo che sta sperimentanto gli effetti di una rapida espansione dell'esplosione digitale. La bellezza del libro non sta solo nella sua capacità di sorprenderci ('Non avevo idea che sul Web stesse accadendo tutto questo'), ma soprattutto nella sua preoccupazione fondamentale ('Come faccio ad essere virtuoso in un mondo virtuale?'). Il lavoro di Challies è avanguardistico nel senso migliore del termine, poiché aiuta i cristiani a troncare con il peccato che con tanta facilità (e scaltrezza) li tiene intrappolati, per potersi impegnare nella gloria di Cristo." (Bryan Chapell)
Combattere strenuamente per la fede. La difesa della verità e il tesoro di Cristo nelle vite di Atanasio, John Owen e J. Greshan Machen
John Piper
Libro: Copertina rigida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2013
pagine: 170
In questo libro John Piper esamina la vita di Atanasio, John Owen, e J. Gresham Machen: un vescovo, un pastore e il fondatore di un seminario teologico. Essi si schierarono dalla parte della verità, nonostante l'intensa opposizione, perché amarono intensamente Gesù Cristo e desiderarono farlo conoscere agli altri nella sua piena bellezza. Non godevano della controversia e furono disposti a soffrire per preservare la santità del Vangelo. Furono minacciati, esiliati, subirono la perdita dei loro cari e l'opposizione dei loro amici e delle autorità. Furono ammalati e in grande afflizione, ma nessuna di queste cose impedì loro di impegnarsi per il progresso del Vangelo né spense il loro zelo per Gesù Cristo. Nonostante la sofferenza, si distinsero per la loro santità personale. Furono dei veri soldati della croce e ognuno di loro offre delle lezioni di vita a noi cristiani del XXI secolo.
Voci fuori dal coro. Intellettuali che considerano il darwinismo poco convincente
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2012
pagine: 461
In "Voci fuori dal coro" il matematico e filosofo William A. Dembski ha raccolto saggi di prominenti intellettuali che trovano poco convincenti uno o più aspetti del darwinismo. Mentre coloro che mettono in discussione il darwinismo sono spesso accusati, nelle celebri parole del biologo Richard Dawkins, di essere ignoranti, stupidi, pazzi, o profondamente malvagi. I saggi misurati e provocatori rendono evidente il fatto che le critiche al darwinismo non possono essere liquidate con tanta facilità. I contributori a questo volume sono investigatori seri e scettici, le cui obiezioni sollevano inquietanti interrogativi circa la vitalità dell'ideologia darwiniana, e i loro argomenti rivelano l'opera di uno spirito analitico veramente aperto. Il risultato è un libro forte e di innegabile potenza intellettuale.
Quando governava il pater familias. La vita familiare nell'Europa della Riforma
Steven Ozment
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2012
pagine: 278
Questo studio storico ricostruisce l'approccio al matrimonio e alla genitorialità dell'Europa della Riforma, soprattutto in Germania e Svizzera. Esso smentisce la comune convinzione secondo la quale in quell'epoca i padri sarebbero stati dei tiranni e le famiglie prive di amore. L'auotre intende far luce sul fondamento logico che sta dietro alla prima famiglia moderna quale qui descritta.

