fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Aletti editore

Le mie chiavi tra le fragole

Agnese Barni

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 60

"Le mie chiavi tra le fragole" è la prima raccolta di poesie di Agnese Barni, che solo di recente ha deciso di mostrare i propri componimenti. Il libro è uno sguardo sul mondo delle parole dell'autrice, versi minimali dai delicati colori pastello in cui a tratti le tinte trasognanti si concedono sprazzi di luce e contrasti vivaci. La poesia è nelle piccole cose, nei dettagli di un petalo sgualcito dal freddo o in un raggio di sole che lambisce i capelli: per poter dar voce all'impossibile a dirsi basta lasciare che quanto (di bello) ci si manifesta intorno apra le porte a riflessioni e ricordi.
14,00

Sussurri

Marcello Tuderti

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 44

Tra il fruscio del mare e il silenzio della notte, Sussurri raccoglie i frammenti di un amore che si consuma tra lacrime, sogni e distanze. Marcello Tuderti intreccia versi che sono respiri, confessioni e naufragi dell’anima: parole che nascono nel silenzio e si dissolvono nell’eco di un addio. Ogni poesia è un passo dentro la memoria – un viaggio tra desiderio e solitudine, tra ciò che resta e ciò che il tempo cancella. Il mare, la notte, la luna e le lacrime diventano specchi di un’emozione universale: la fragilità del sentimento umano, la bellezza malinconica dell’amore che, anche quando svanisce, continua a sussurrare dentro di noi. Un libro che parla piano, ma arriva in profondità. Un dialogo sommesso tra l’anima e il suo riflesso.
14,00

Imparare a cadere

Andrea Bonomo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

Questa raccolta di poesie vuole andare controcorrente ad una Società che considera il cadere come forma di debolezza. E, per questo, racconta di “cadute” personali. Dalla perdita di qualcuno alle relazioni amorose importanti che naufragano e lasciano il segno. Troverete questo, ma anche storie di felicità e risalite. La speranza è che questa raccolta possa rappresentare un piccolo aiuto per far rialzare qualcuno che ha vissuto, o sta vivendo, qualche caduta. Qualunque essa sia.
14,00

La libertà del perdono. L'amore vince anche quando perde

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 92

Il libro nasce dalla contemplazione del simbolo della Croce e dallo studio dei diversi modi e delle diverse sfumature e gradazioni dell'amore. Nel libro della Croce è possibile leggere l'infinita potenza dell'amore che si manifesta nel perdono. Il perdono, infatti, non solo libera l'altra persona dalla colpa, ma nel contempo libera noi stessi da tutta una serie di vibrazioni negative che si ricollegano alla rabbia sedimentata come rancore, al senso di rivalsa e di vendetta ed al malessere interiore che si prova quando si è incapaci di perdonare. La capacità di perdono richiede un alto livello di consapevolezza che deriva dallo sviluppo dell'empatia che ci dona la capacità di compassione e quindi di comprensione del prossimo e del suo universo interiore che si manifesta come comportamento esteriore. Il perdono è un atto di maturità razionale, emotivo e spirituale che porta ovunque la pace, sia dentro noi stessi che nel rapporto con gli altri, generando un ambiente dove fiorisce la concordia, l'armonia ed il dialogo per la pace.
14,00

Sulla mia strada

Antonio Di Legge

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 88

Penso al rapporto umano, io, figlio con tanti perché, ho considerato lo stare insieme in una comunità ma anche dentro l'umanità intera come un dover accogliere sempre l'altro senza stabilire differenze, senza prese di distanza e senza presunzione d'esser il migliore. Questa seconda raccolta di miei componimenti enfatizza proprio questa necessità di condivisione di questo spazio e del tempo che viviamo. La speranza è che questa innegabile differenza di percorso della vita non influisca mai su chi si ha accanto. È come se, in una scalata verso una cima, tutte le nostre sofferenze le buttassimo su chi ci è accanto o su chi ci segue, come se fossero pesi non nostri, e non soffrir le pene della salita. Per questo sono molto portato a cantare la fede, l'amore e l'amicizia per la convinzione che ho che siano gli unici mezzi per creare la vera fratellanza e bandire l'egoismo. Questo lo penso di me e per me perché questo è il mio percorso non invasivo del percorso di chi viaggia affianco a me, che siano genitori, moglie, figli, nipoti e quanti, in questo viaggio, vengono a farmi da compagni. Questa diversità di strada, pur nella parallelità con le altre, la dice lunga sulla singolarità mia e dei compagni in questo viaggio e l'impegno da profondere affinché ognuno possa alfine dare quel contributo che è il risultato della profiquità del cammino sulla propria strada. Il mio sogno è proprio quello che chi leggerà questa mia raccolta prenda spunto da questa mia idealità per poi tentare di metterla in pratica. Antonio Di Legge
14,00

L'illustre sconosciuto

Marco Mungai

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 76

Questo mio volume, che ho pensato d'intitolare: “L'illustre sconosciuto”, è una breve silloge poetica nella quale emergono le tematiche della vita. Le si potrebbe definire: poesie pane e salame, nel senso che il linguaggio utilizzato nei componimenti è piuttosto semplice e diretto. Nei miei versi si trovano sentimenti che vanno dall'amore, alla nostalgia, alla solitudine, ed alle mie personali vicissitudini e sfortune. Parlo anche dei problemi della vita quotidiana e di argomenti vari che possono accomunare sentimenti di molte persone che, dall'avere sofferto in passato per un amore perduto o per vicissitudini di salute o per problematiche che riguardano le difficoltà della vita, possono trarre da questi componimenti lo spunto per affrontare con coraggio la vita di tutti i giorni. Parlo anche dell'insonnia che mi assilla da parecchio tempo e mi auguro che i lettori del presente volume possano, confrontandole con le mie, risolvere le loro problematiche esistenziali, essendo consci del fatto che ognuno di noi ha avuto un passato, magari tribolato, ed ha un presente, fatto di problemi da risolvere, e che, questo volume possa dar loro qualche suggerimento utile.
14,00

La ragazza con i mocassini

Manfredi Podda

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 248

Una decina di metri davanti a me, una ragazza portava a spasso un cane. Indossava un vestito anni sessanta e calzava un paio di mocassini color cuoio con tacco basso, tipicamente maschile, dando alla ragazza un aspetto sbarazzino. Giunti alla grande rotatoria, un ragazzo a bordo di un vecchio motorino, passando vicino al cane, diede un'improvvisa accelerata facendo rombare il motorino con una leggera impennata. La scena che seguì non potrò mai scordarla, e ha dato una sterzata alla mia vita segnandola per il resto dei miei giorni.
16,00

Il dono della musa. Ediz. italiana e inglese

Paola Badanai Scalzotto

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 108

"Il dono della Musa" è una silloge di liriche nelle quali metto a nudo stati d'animo ed emozioni che hanno caratterizzato finora il mio percorso di vita. L'intima indagine, condotta grazie al ricordo di vissuti che ho espresso per lo più in dimensione astorica, ha richiesto una certa dose di coraggio ("La mia poesia" e "Il dono della Musa"), a motivo del mio calarmi non solo in esperienze serene e felici, ma anche in dolori, delusioni, inquietudini del passato. Un'indagine come questa ha sempre in sé qualcosa di magico ("Magica ricerca") perché trascende la storia personale per riflettere sulla condizione dell'Uomo e cercare di cogliere il senso della sua effimera esistenza terrena.
14,00

Itinerarium

Biancamaria Valeri

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

Itinerarium è una raccolta di componimenti, più sospiri poetici, collegati tra loro nel tema del viaggio. Il viaggio è un'esperienza di vita, che attraversa tutta la vita dell'Uomo: potrebbe essere la scelta di momento effimero o percorso meditato per raggiungere una meta prospettica o ritorno indietro nel tempo per assaporare nella memoria il sapore di frammenti smarriti per l'affastellamento di fatti susseguenti. Il viaggio è sempre un'esperienza sentimentale, che più o meno consapevolmente ti obbliga alla scelta della meta, ti obbliga al racconto per condividere con altri l'esperienza.
14,00

Luci e ombre

Aurora Ben

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 132

La raccolta di poesie "Luci e ombre" è il ritratto di un'anima imperfetta, spesso intrappolata nella rete di alti e bassi della vita, alla ricerca di attimi di felicità da cogliere al volo, un mosaico di pagine di vita, emozioni e sensazioni, gioie e dolori, sogni e illusioni, solitudini e rimpianti, pensieri e riflessioni sull'umana esistenza, sul male di vivere presente, sulla fragilità dell'io e sui disagi del mondo odierno. In sei sezioni note individuali si fondono con la dimensione universale tramite l'intreccio di un passato pieno di occasioni colte e perdute, malinconie, nostalgie e un presente vissuto in un mondo fragile, ove si fa fatica a trovare certezze, anche se resta sempre viva la speranza in un futuro migliore.
14,00

Spiragli

Marco Zelioli

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 80

Raccolta di poesie.
14,00

Reclamo un tozzo di cielo

Clara Chiantaretto

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

Immagini che nascono da un'intensa introspezione, un'analisi attenta e scrupolosa, sempre "pietosamente" efficace, dei chiaroscuri che si agitano dentro di noi per dare loro spazio e farli emergere all'apice di questa sofferta, e talvolta disperata, ricerca. Rileggere il testo scritto è coniugare la propria profonda essenza con la consapevolezza e, di conseguenza, esporci a una disamina veritiera e onesta di noi a noi stessi. Ecco, i miei testi racchiudono questo. Basta un nonnulla, un evento di vita quotidiana, l'osservare una natura che assale e sgomenta per la sua potenza, rammentare attimi d'amore glorificando e fortificando i suoi tratti essenziali per diventare tutt'uno con essi... ogni cosa è uno spunto per inoltrarci nel nostro labirinto e far emergere incontenibili e profonde emozioni. Per questo è necessario catturare questi attimi, dar loro corpo e valore prima che, nell'intimo, lascino qualcosa di sospeso e d'indefinibile che può essere ansia, dolore, tristezza, gioia, paura e, talvolta, anche speranza.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.