fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Adea

Alla luce dello yoga integrale

Alla luce dello yoga integrale

Giulia Magnani

Libro: Libro rilegato

editore: Adea

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il racconto del percorso che ha portato l'autrice ad incontrare la sua Guida ed in seguito a diventare Istruttrice e Yoga Master. Una testimonianza viva e diretta di come lo Yoga sia in grado di trasformare radicalmente la vita di ogni individuo e condurlo, così, alla scoperta di se stesso. "Se hai scelto di leggere questo libro, spinto dalla curiosità di conoscere l'esperienza di un altro essere umano che, come te, ha iniziato il percorso in questo mondo meraviglioso e pieno di contraddizioni, completamente ignaro di sé, incontrando, per questo, una più o meno varia gamma di gioie e dolori, sappi allora che l'esperienza di chi scrive è stata quella di scoprire che la Vita è in se stessa un potente Strumento di Risveglio".
18,00

La meditazione

La meditazione

Walter Ferrero

Libro: Libro rilegato

editore: Adea

anno edizione: 2020

pagine: 328

«Un testo più che mai attuale per chi avverte la profonda accelerazione di quest'epoca, una continua richiesta di adeguamento nel proprio panorama di vita. Ho voluto dare un contributo per fare chiarezza su di un argomento cardine, la meditazione, verso la quale sempre più persone si rivolgono alla ricerca del tempo perduto».
26,00

Il testimone

Il testimone

Walter Ferrero

Libro

editore: Adea

anno edizione: 2019

pagine: 208

Walter Ferrero indaga, attraverso la sua esperienza, il cammino esistenziale dell'essere umano, lungo un percorso che conduce alla comprensione di ciò che costituisce, sin dalle origini, l'essenza di una vita libera e autorevole. «Testimone è il mio cuore, che mi ha spinto a scrivere questo libro, per narrare, alle soglie di una nuova epoca, il percorso di emancipazione di ogni essere umano, attraverso la mente, il corpo e i ricordi, fino alla luce del sapere».
23,00

Introduzione allo zen... solo ciò che ho compreso

Introduzione allo zen... solo ciò che ho compreso

Walter Ferrero

Libro

editore: Adea

anno edizione: 2019

pagine: 400

Questo libro è una lunga lettera da un padre a suo figlio sullo Zen: così Walter Ferrero ci introduce e ci accompagna in un viaggio alla scoperta di questa visione giunta sino a noi dall'Estremo Oriente.  Allo stesso tempo è un inno alla vita e al futuro: è il racconto dell'amore incondizionato di un padre per il proprio figlio e la rivelazione del segreto racchiuso nell'atto di donare il senso della propria esistenza. «Arriva il momento in cui un uomo, un padre, sente di dover lasciare qualcosa di significativo al proprio figlio, una sorta di "trasmissione", se non proprio una vera e profonda iniziazione. "Introduzione allo Zen" è il racconto intimo e profondo dell'amore che si rivela attraverso la conoscenza e la realizzazione della propria vita». L'autore, tramite la descrizione dei principi contenuti nella pratica dello Zen e della loro influenza su ogni aspetto della vita artistica e sociale del Giappone, svela a suo figlio, e idealmente ad ognuno di noi, come sia possibile, in ogni momento, attuare al proprio interno una vera e profonda "trasformazione": «Lo Zen rifugge per sua natura da ogni tentativo di definizione logica e razionale, da ogni catalogazione propria del nostro pensiero, non si può semplicemente studiare o spiegare: è qualcosa che ognuno di noi deve sperimentare in maniera diretta, è ciò che amo definire un "sistema rivoluzionario"».
35,00

Forma e luce, ombre e pensiero. Spazio e vuoto... vuoto è forma, ombre e idea

Forma e luce, ombre e pensiero. Spazio e vuoto... vuoto è forma, ombre e idea

Walter Ferrero

Libro: Libro rilegato

editore: Adea

anno edizione: 2018

pagine: 192

Walter Ferrero attraverso la forma e luce dello scrivere e delle immagini, ci descrive l'esperienza del rapporto con i lettori della sua pagina Facebook. Un diario personale e uno spazio fatto di parole, fotografie dell'autore, momenti di ascolto e di silenzio. Oggi viviamo nell'epoca digitale e dei social, ma nel cuore di ogni uomo è immutato il desiderio di comunicare agli altri la propria unicità e bellezza. Vita, immagini, riflessioni si intrecciano nelle pagine e ci restituiscono, infine, il senso profondo dell'esistenza di noi tutti.
29,00

Energia. A scuola di comunicazione

Energia. A scuola di comunicazione

Walter Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Adea

anno edizione: 2018

pagine: 144

Questo testo fa parte di una collana, dedicata al complesso e variegato tema della comunicazione, sviluppato in ogni suo aspetto che prende avvio innanzitutto dalla comprensione di ciò che siamo e di ciò a cui aspiriamo. L'intento dell'autore è quello di mostrare come il vero significato della nostra esistenza sia strettamente collegato alla comunicazione. Ferrero ha condensato in questo lavoro oltre trent'anni di studi e ricerche ed ha scelto di condividere quanto ha appreso e sperimentato, per metterlo a disposizione di tutti, affinché sia possibile cogliere la fondamentale importanza che riveste la comunicazione nella vita di ognuno di noi. Gli argomenti trattati in questo volume, in particolare, mostrano come sia possibile esprimere ciò che siamo tramite la conoscenza e l'utilizzo dell'energia contenuta nell'atto del comunicare. Perché questa espressione possa essere definita vera comunicazione è necessario guardare dentro di sè, con sincerità e curiosità, senza paure e pregiudizi, riconoscendo l'importanza che gli altri rivestono all'interno della nostra vita.
20,00

Estetica. A scuola di comunicazione

Estetica. A scuola di comunicazione

Walter Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Adea

anno edizione: 2018

pagine: 144

Questo testo fa parte di una serie, in tre volumi, dedicata al complesso e variegato tema della comunicazione, sviluppato in ogni suo aspetto, che prende avvio innanzitutto dalla comprensione di ciò che siamo e di ciò a cui aspiriamo. L'intento dell'autore è quello di mostrare come il vero significato della nostra esistenza sia strettamente collegato alla comunicazione. Ferrero ha condensato in questo lavoro oltre trent'anni di studi e ricerche ed ha scelto di condividere quanto ha appreso e sperimentato, per metterlo a disposizione di tutti, affinché sia possibile cogliere la fondamentale importanza che riveste la comunicazione nella vita di ognuno di noi. Questo volume tratta in maniera approfondita le leggi e i princìpi filosofici che regolano e determinano ciò che definiamo "estetica" - in particolare quelli espressi nella raffinata tradizione giapponese - la cui conoscenza è indispensabile a chiunque voglia applicare ed utilizzare una vera comunicazione.
20,00

Yoga integrale. Volume Vol. 2

Yoga integrale. Volume Vol. 2

Teresa Sintoni

Libro: Libro rilegato

editore: Adea

anno edizione: 2017

pagine: 288

Seconda parte del secondo volume di cinque dedicati allo Yoga Integrale. Un'opera che approfondisce il tema a partire dagli aspetti filosofici, per dedicare poi specifiche monografie alla tecnica degli āsana (completati in questa seconda parte), alla strutturazione di intere sādhana, al prāṇāyāma e, infine, allo Yoga in gravidanza. Si tratta di un lavoro che, per completezza e competenza, si distingue nella produzione editoriale italiana sull'argomento. Un'opera rivolta a tutti coloro che hanno incontrato lo Yoga e lo praticano con passione e dedizione, ma anche a quelli - curiosi - che ne hanno semplicemente sentito molto parlare. In questo volume, che conclude la descrizione degli āsana, si delinea definitivamente la posizione dello Yoga Integrale nella Tradizione yogica, come sintesi e vertice di una triade di conoscenze che trova il fondamento nello Haṭhayoga, l'essenza nel Rājayoga e, infine, la realizzazione nella fusione con il Tantra. Cuore della pratica è la totale adesione con la vita, nel suo processo dinamico di continua trasformazione, immersa nel segreto del tempo e mossa da quell'energia che la fisica moderna ha a sua volta identificato nel concetto di entropia.
35,00

Yoga integrale. Volume Vol. 2

Yoga integrale. Volume Vol. 2

Teresa Sintoni

Libro: Libro rilegato

editore: Adea

anno edizione: 2017

pagine: 280

Questo libro è il secondo (diviso in due parti) di un'opera in cinque volumi dedicata alla teoria e alla pratica completa dello yoga integrale. Se nella prima monografia si esponeva la filosofia dello yoga, qui se ne presentano le posizioni, accuratamente descritte e riccamente illustrate. Si tratta di un'opera completa, di grande formato, allo stesso tempo didattica e illustrativa. Tutte le posture, tutte le foto, anche dei passaggi e dei dettagli. Un glossario sanscrito, con pronuncia e significato dei termini, completa il volume. L'autrice, in questo secondo volume dell'opera, si dedica alla descrizione e all'approfondimento minuzioso degli asana, le posizioni del corpo che costituiscono la base dello yoga integrale e, allo stesso tempo, rappresentano l'icona universale di questa conoscenza certamente complessa, ma anche straordinariamente utile ai giorni nostri.
35,00

Lo yoga rivelato. Lezioni sullo yoga integrale. Volume Vol. 1

Lo yoga rivelato. Lezioni sullo yoga integrale. Volume Vol. 1

Walter Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Adea

anno edizione: 2017

pagine: 126

Lo Yoga Integrale si propone come un metodo potentissimo di trasformazione e crescita, adatto a tutte le età e ad ogni condizione. Questo è un libro che tratta dello Yoga Integrale, approfondendone i legami con le radici della disciplina, provenienti da una antichissima tradizione. In particolare, la pubblicazione contiene alcuni estratti dalle lezioni per il "Corso Istruttori di Yoga Integrale", tenuto alla Scuola Istruttori di Yoga di Parsifal Yoga Accademy, a Milano. Questo genere di materiale costituisce una novità assoluta che, ben lungi dalla rigidità di un linguaggio cattedratico, si impone invece per la freschezza dell'esposizione e, soprattutto, per la valenza pratica della disciplina.
18,00

Tantra oggi

Tantra oggi

Walter Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Adea

anno edizione: 2017

pagine: 133

Il Tantra è per eccellenza l’atto creativo, il gesto magico reso potente dal desiderio. Desiderare è “poter fare”, possibilità di rendere reale un’idea, un’aspirazione, altrimenti destinata a spegnersi progressivamente alle prime difficoltà. Non serve a nulla attendere il “momento opportuno” – quel momento è adesso – né aspettarsi che il cambiamento arrivi dall’esterno. Certo, le circostanze mutano di continuo, perché l’intero universo è in movimento, ma il soggetto che può scegliere di trasformarsi, di migliorare, siamo noi. Noi che possiamo credere in qualcosa, noi che possiamo rispettare e custodire la Terra, noi che possiamo indirizzare il futuro. Il Tantra non è una dottrina, né tanto meno un sistema di regole e precetti da seguire. Al contrario, si presenta come un modo di guardare alla vita che prefigura il sopravvento di un principio creativo, in grado di “fotografare” il presente come unico tempo reale – lo spazio dell’azione – e trasformarlo con un potente atto consapevole. Si tratta di un’opportunità straordinaria, una visione matura e adatta ai nostri tempi che sembrano ormai non più sopportare il peso di troppi secoli di sofismi e imposizioni. Questo libro presenta i fondamenti di questa antica conoscenza proprio alla luce di una visione moderna, tanto più attuale in quanto il Tantra fornisce le soluzioni più adeguate e di pronta applicazione ai problemi di conflitto, solitudine, inadeguatezza, paura e senso di fallimento che più affliggono l’uomo contemporaneo. Un invito all’azione creativa e al cambiamento. Un nuovo modo di crescere, di imparare, di amare, per non sentirsi più soli.
18,00

Armonia armonia ...armonia

Armonia armonia ...armonia

Walter Ferrero

Libro

editore: Adea

anno edizione: 2017

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.