fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

A & B

Orkney

Orkney

Marco Bussagli

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 193

Tre lustri dopo la Seconda Guerra Mondiale, John Rocker, patron della grande compagnia petrolifera americana Standard Oil cerca nuovi giacimenti di petrolio. L'interesse si appunta sulle isole Orcadi. Frank Chapman, brillante ingegnere minerario, viene incaricato di acquistare l'isoletta di Lamb Holm che pare il luogo migliore per collocare le trivelle. Chapman si reca sul luogo, ma si accorge che l'unico punto adatto è occupato dall'Italian Chapel, la chiesetta del "Campo 60" costruita come omaggio all'Italia dai prigionieri italiani (i P.O.W.) impiegati nella costruzione delle Churchill Barriers. Chapman conosce il giovane cameriere Emanuel che con i suoi racconti gli fa vivere quegli anni. Chapman comprende l'importanza di quel monumento e si adopera perché il progetto sia mutato in una piattaforma marina. Arriva nelle Orcadi John Rocker che tenta di acquistare l'isola. In una riunione concitata Chapman capisce che Emanuel è il figlio di uno dei prigionieri e che quella chiesa è anche un monumento all'amore.
18,00

Che dio stramaledica gli Alleati

Che dio stramaledica gli Alleati

Sara Favarò

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 162

Una denuncia delle barbarie della guerra, con i suoi orrori e le sue privazioni, ricostruite attraverso le vicende reali e documentate del protagonista, che l'autrice ha appositamente incontrato e intervistato a Melbourne, in Australia. Nel 1942 Umberto ha 12 anni e vive in Umbria; Filippo, un militare di servizio a Terni, usufruendo di una licenza di 15 giorni, lo porta con sé in Sicilia. Umberto non farà ritorno in Umbria. A Vicari, il paese del militare, tra il disprezzo di una delle sorelle di Filippo, lavori quotidiani e giochi, Umberto incontrerà anche la legge dell'omertà. In quel paesino l'eco della guerra era lontana. Ben presto gli attacchi aerei degli Alleati semineranno ovunque morte. Il 9 maggio del 1943 Palermo è bombardata dagli Angloamericani. Umberto sarà testimone di tanta distruzione e, un anno dopo, della prima strage di Stato post bellica, La rivolta del pane. 24 persone, in gran parte bambini, vengono barbaramente uccise. Dopo 4 anni una lettera stravolgerà la sua vita. Un evento inaspettato gli farà scoprire il sesso. Che" Dio stramaledica gli Alleati" sarà l'urlo che accompagnerà il suo futuro.
15,00

Il mare alla fine

Il mare alla fine

Giovanna Ceriotti

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 176

Ottavio ha ottantasette anni e vive con Ettore, un cane vecchio quanto lui. Quando i due figli decidono di ricoverarlo in una casa di riposo che non accetta cani, Ottavio, per non abbandonare il suo amico, prende una decisione irreversibile: scappa di casa senza lasciare tracce. Il viaggio che gli fa attraversare l'Italia alla ricerca di Nilde, suo tenero amore di gioventù, diventa occasione per ripercorrere il suo passato, gli anni della guerra e le scelte della vita adulta.
16,00

Anima minor. Un'onirica descrizione alchemica

Anima minor. Un'onirica descrizione alchemica

Federico Ziberna

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 76

Se il corpo riflette la struttura dell'universo, forse è possibile che anche l'anima del mondo si specchi o trovi un suo piccolo compendio nell'anima dell'uomo. Su questa traccia, mantenendo un andamento musicale e quasi poetico, Anima Minor ci porta nell'atmosfera onirica che sola può farci stare, sospendendo la ragione, dentro questi continui rimandi fra micro e macro cosmo. È una danza simbolica che lega quasi magicamente ogni cosa con tutte le altre, senza necessitare di personaggi né protagonisti, ma solo di simboli.
10,00

Solo ritorno

Solo ritorno

Maia Guarnaccia Molho

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 180

Londra. Una megalopoli sull'orlo della distopia. L'alienazione, la frenesia. Sean è costretto a chiudere un'importante trattativa, al limite della legalità. La pressione è insostenibile. Il giorno previsto per la firma del contratto, invece di prendere un aereo per Ginevra opta per la fuga: salta su un volo verso Sud, verso una remota isola vulcanica del Mediterraneo. Si fa accompagnare da un ragazzino locale in barca per un'escursione subacquea. Cerca una pace onirica. Non la trova. Riemerso dall'apnea, Sean ritrova la barca ma non il ragazzino. Questo sarà l'avvio di una sequenza paradossale e drammatica di eventi: la scomparsa del ragazzo, le accuse di assassinio da parte degli isolani. La fuga rocambolesca e adrenalinica sulle pendici del vulcano fino ad approdare in seno a una comunità hippie scandinava che vive da decenni ritirata sul cratere spento. La fuga, da un isola all'altra. Dal nord al sud. Da una megalopoli a una comunità sperduta. Le stesse dinamiche.
17,00

Vite laterali

Vite laterali

Renata Molho

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 68

I sentimenti di un catarifrangente, il licenziamento di un cavalluccio marino, il balcone che cresce e la relatività del potere. Nulla è al suo posto, e questa è la logica del mondo. Perennemente in bilico tra realtà e un fisiologico senso di straniamento, di una sola cosa sono sicura. Non c'è nulla di epico nella quotidianità, ma una soffusa sofferenza che ricopre tutto, come la polvere, che però, con un soffio leggero, alzando lo sguardo all'orizzonte, si può far volare via.
10,00

La sorellanza

La sorellanza

Maurizio Giussani

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 184

Due geologi cinesi vengono uccisi nel cuore dell'Africa. Poco prima hanno scoperto una zona in cui si manifesta un'eccezionale anomalia magnetica. I nostri indomiti protagonisti Massimo e Tano, che in passato hanno già collaborato con i servizi cinesi, saranno coinvolti in una storia avventurosa, avvincente e irta di pericoli. Dovranno affrontare un nemico misterioso determinato ad ogni costo a nascondere un'identità che affonda le proprie radici in passato remoto. I nostri amici riusciranno a vincere contro il loro nemico? Lo scopriremo tra tanti colpi di scena e capovolgimenti di fronte.
17,00

Le cicale cantano nel nostro silenzio

Le cicale cantano nel nostro silenzio

Giorgio Bona

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 183

Lo scenario in cui si svolge "Le cicale cantano nel nostro silenzio" è parte della storia nazionale. Figura reale e storica è Modesto Cugnoglio, l'"avvocato dei contadini", fondatore del giornale "La Risaia", deputato socialista. Vero è 'l Biundin alias Francesco Demichelis, bandito sociale che animò con le sue scorribande le campagne vercellesi. Vero soprattutto è il grande sciopero del maggio-giugno 1906 con al centro le mondine, che dopo giornate memorabili, con gli squadroni di cavalleria contrapposti alle scioperanti e i cortei che attraversavano la tranquilla città di Vercelli, impose alla fine, vincente, le 8 ore. E vere sono le condizioni della manodopera, soprattutto di quella femminile, la fatica bestiale del lavoro, la prepotenza dei padroni, dei fittavoli, che si consideravano ancora signori incontrastati su una popolazione in stato servile.
17,00

La grande quercia. Una storia senza confini

La grande quercia. Una storia senza confini

Carmelo Guardo

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 164

Carmine ed Enya. Ancora una volta Carmine dosa in eguale misura realtà e fantasia mescolandole al punto tale che in quell'amalgama non si possa più distinguere l'una dall'altra. Un incontro casuale è destinato a risvegliare antiche emozioni che vedono come teatro la radura della Grande Quercia, luogo dalle valenze magiche, rifugio privilegiato di Carmine. Enya viene coinvolta in una singolare avventura scavalcando il confine. Una farfalla la guiderà nel posto segreto ai più, lì si consumerà un momento di magica intimità. Spazio e tempo si proiettano nella Grande Radura prendendo temporaneamente corpo e sostanza. Neruda, Tagore, Nazim Hickmet, Gibran, Machado si manifestano attraverso i loro versi e i loro pensieri. Ogni poesia ha il suo tempo.
16,00

Symbolon

Symbolon

Ester Monachino

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 123

Storia di un viaggio, esteriore e interiore, affinché sia possibile compimentola ricerca perenne del sé e dell'Alterità. Filo conduttore è il Symbolon, una pietra spezzata in due il cui spazio interposto è, al contempo, segno di separazione e di connessione. Symbolon pertanto rivela il duale nell'unitario: la ricerca del protagonista è fede nell'interezza e ha il volto suggestivo e simbolico della propria donna carnale e d'anima.
12,00

Chiudo gli occhi e osservo il mondo

Chiudo gli occhi e osservo il mondo

Fabrizio De Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 109

"E voi che mi tenete le mani strette, per trascinarmi in un ritmo incalzante sempre più veloce, da non riuscire più a vedere ciò che ho intorno e ciò che ho dentro, da perdere i riferimenti e l'equilibrio. Velocità senza una meta, quantità senza uno scopo, riempire spazi, riempire vuoti, fare per fare, dire per dire. Gira veloce, non ti distrarre, non ti fermare. Vorrei fermarmi a guardare, vorrei il silenzio per ascoltare. Gira veloce, non ti distrarre, non ti fermare, avrai tempo per guardare e ascoltare. Gira, tutto gira, non posso neanche lasciarmi andare. Mani stringono per non farmi cadere, almeno fino a che sarò cosciente. Gira, tutto gira. Voglio fermarmi o non ci sarà più tempo per guardare e silenzio per ascoltare. Lasciate le mie mani, liberate i miei polsi, mi voglio fermare. Adesso. Voglio perdere l'equilibrio, voglio scivolare, voglio cadere. Voglio il disagio del mondo che si ferma, voglio la testa che fa male per gli occhi che tornano a vedere. Basta girotondo, voglio guardarmi intorno ed ascoltare i passi del mio ritorno. Basta girotondo. Io mi fermo ad osservare."
10,00

La macchia

La macchia

Luca Pierantoni

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 137

Un enigmatico consulente internazionale conduce una vita dissoluta, tra il lusso più sfrenato e i bassifondi di Bangkok. La sua vita professionale è a un bivio. Da una parte riceve una conveniente offerta da un ambiguo consigliere politico americano. Dall'altra, una sua vecchia conoscenza gli presenta una proposta folle, che lo riporterebbe in uno scenario di guerra in Africa, ma che gli permetterebbe di riaprire alcuni capitoli della sua vita, mai definitivamente archiviati. Dalla scelta si scatenerà una concatenazione di eventi che ravviveranno illusioni e risentimenti, finendo per svelare segreti angosciosi e inconfessabili, molti basati su fatti realmente accaduti, fra i quali le ragioni della scomparsa di un gruppo di neonati, un mistero della Cambogia negli anni Novanta. Un thriller dal respiro internazionale, con un ritmo incalzante e scene che si muovono in ambienti diversi e poco conosciuti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.