fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Curci: I gusci. Libri che raccontano musica

Veglia su di me

Veglia su di me

Matteo Corradini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 90

Una famiglia strampalata. Il papà dice di lavorare in un importante locale jazz. La mamma fa la cantante ed è via per lavoro. E in mezzo c'è Dora, che ha 11 anni ed è tanto attenta alle cose, non si accontenta mai di quel che vede. Sarà la musica di un pianoforte a tenerli insieme. Sarà l'amore a tenerli uniti. E musica e amore passano attraverso Dora e il suo mondo, i suoi sogni, la sua voglia di ritrovare calore, di trovare legami inaspettati, di abbracciare. Vagamente ispirata a una celebre canzone jazz, una storia d'amore, di musica e di coraggio. Come dice la canzone, c'è qualcuno che ha la chiave per aprire il mio cuore: quella chiave si chiama Dora. Playlist online con musiche di Orazio Sciortino e voce narrante di Amanda Sandrelli. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Il segreto di Isabella

Il segreto di Isabella

Lia Levi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2019

pagine: 96

Caterina e Serena condividono un balcone che unisce le loro due case e le loro vite. Sono gli anni del dopoguerra, la vita ricomincia dalle piccole cose e da quelle importanti come l'amicizia cementata dall'esperienza degli scout, dalla scoperta del mondo e da nuovi incontri come quello con Isabella, misteriosa e solitaria, che custodisce un segreto destinato a unire il gruppo ancora di più. Una storia semplice, narrata dalla penna di una grande autrice: Lia Levi racconta con delicatezza i sentimenti di tre adolescenti nell'ambientazione di un dopoguerra pieno di vitalità. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Rücken e ritorno. Il piccolo Mozart alla conquista dell'Europa

Chiara Tartagni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Curci

anno edizione: 2026

pagine: 94

C’era una volta un bambino che viaggiava con tutta la famiglia: padre, madre, sorella. Soprattutto padre. Viaggiava perché tutte le corti d’Europa si litigavano le sue esibizioni. Sapeva muovere le dita sul cembalo e sul violino meglio di chiunque altro. E sapeva comporre musica. Con il passare dei giorni, dei mesi, degli anni… il bambino si convinse di essere il sovrano di un regno dove tutto era buono e bello. Di cosa era fatto il regno di Rücken? Di ogni tappa del viaggio, naturalmente! E così, di città in città, di spartito in spartito, il piccolo ‘re’ creava la musica che l’avrebbe reso molto più grande di qualsiasi titolo altisonante. Ma ancora non sapeva che ogni conquista ha un prezzo. Crescere più in fretta di tutti o aspettare di diventare un uomo: cosa scegliere? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.