Corraini: Bambini
Ancora scarabocchi tutti diversi. Un libro da disegnare e colorare
Taro Gomi
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2005
pagine: 367
					Un libro per disegnare, colorare, scrivere e inventare. Adatto ai bambini, stimola la loro manualità e creatività introducendo anche le prime, semplici operazioni matematiche, oltre alla possibilità di sceneggiare una storia a fumetti.				
									Arnesi-Tools
Taro Miura
Libro: Copertina rigida
editore: Corraini
anno edizione: 2005
pagine: 44
					Età di lettura: da 7 anni.				
									Una tigre!? Su un albero?
Anushka Ravishankar, Pulak Biswas
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2005
pagine: 48
Giuseppe verde, giallo, rosso e blu. Testo inglese a fronte
Pino Tovaglia
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2004
pagine: 14
Soggetti e sequenze. Carte da disegno
Enzo Mari
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2004
pagine: 6
Le storie di Mazanendaba
Gcina Mhlophe
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2004
pagine: 84
L'altalena-See saw
Enzo Mari
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2002
pagine: 28
					Un libro, un gioco o una lunga e divertente striscia da appendere... l'altalena può essere tutto questo. Le pagine ripiegate a fisarmonica raffigurano animali stilizzati neri e marroni che si rincorrono, si sovrappongono, balzano con i loro "pesanti corpi" sulle estremità della più semplice delle altalene alla ricerca di un equilibrio possibile. Una sgargiante copertina verde e rossa avvolge pesanti elefanti, sinuosi serpenti e statuari canguri. Il libro, senza parole, parla concettualmente ai bambini di quantità, forme, pesi ed equilibri. Il primo progetto di questo libro (e l'edizione limitata) sono del 1961. Età di lettura: da 4 anni.				
									Riccioli d'oro e i tre orsi
Steven Guarnaccia
Libro: Copertina rigida
editore: Corraini
anno edizione: 2002
pagine: 30
1, 2... 14 arance (The orange book)
Richard McGuire
Libro: Libro rilegato
editore: Corraini
anno edizione: 2001
pagine: 32
					Ecco un albero con 14 succose arance. Una per una, i loro destini si rivelano nelle pagine del libro: la prima è stata portata ad un amico malato... la settima è stata divisa tra compagni di lavoro... la decima è stata mangiata da un famoso pianista... E naturalmente, la quattordicesima è stata comprata da qualcuno che conosci... e potrebbe essere la prossima che mangerai. Ogni arancia è una forma arancione su uno sfondo semplice ed essenziale disegnato a matita blu, popolato di personaggi e situazioni di tutti i giorni, su cui risalta creando un collegamento visivo ed espressivo continuo. Le arance compaiono insieme soltanto nella prima pagina: "The orange book" infatti non è un semplice libro per contare, ma una riflessione personale di Richard McGuire sul caso, la possibilità e le circostanze, e su come ogni momento della vita quotidiana sia il risultato inconsapevole del loro intrecciarsi.				
									La storia dello zio tonto o del Barba Zhucon
Marco N. Rotelli, Andrea Zanzotto
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 1997
pagine: 48
					È carnevale: una madre e una figlia hanno una gran voglia di fare le frittelle, ma non hanno la padella. Una favola di tradizione che non finisce mai, giocata sul testo in italiano e in veneto e sulle immagini che si inseriscono e si ripetono creando visivamente "un libro senza fine".				
									Oceano
Anouck Boisrobert, Louis Rigaud
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2013
pagine: 10
					Issate le vele, lasciamo il porto per una grande spedizione intorno al mondo, a bordo di "Oceano", il nostro grande veliero dallo scafo rosso. Mare e cielo saranno diversi di volta in volta, dal grande blu al grande bianco passando per tempeste e tramonti! I fondali marini poi, sono, pieni di vita, sorprese e colori! Dopo "Popville" e "Nella foresta del bradipo", una nuova opera del duo Boisrobert-Rigaud che combina lo splendore del pop-up, illustrazioni e grafica per celebrare e difendere la bellezza della natura. Età di lettura: da 5 anni.				
									
