Bonechi: Le grandi opere
La Langa astigiana e il cuore verde. Piemonte: il territorio, la cucina, le tradizioni. Volume 9
Libro: Copertina rigida
editore: Bonechi
anno edizione: 2007
pagine: 144
Le splendide colline della Langa Astigiana, situata a sud di Asti e lambita dal fiume Bormida, si confrontano qui con i bellissimi paesaggi della cosiddetta "Astesana di qua dal Tanaro", che si estende oltre le rive di questo fiume, a nord del capoluogo. Sono queste le due estremità della provincia di Asti, che coronano a distanza la città con la bellezza di paesaggi unici, molto apprezzati da viaggiatori e turisti, attratti dal valore degli ambienti naturali e dalla qualità dell'offerta gastronomica.
Mondovì, Saluzzo e le valli cuneesi. Piemonte: il territorio, la cucina, le tradizioni. Volume 10
Libro: Copertina rigida
editore: Bonechi
anno edizione: 2007
pagine: 152
La ricchezza straordinaria della provincia di Cuneo, sia dal punto di vista paesaggistico che gastronomico, appare in tutta la sua evidenza in queste pagine dedicate all'area di Mandovi e del Monregalese, alle storiche terre di Saluzzo e alle numerose valli che coronano il capoluogo. È un'area che vale la pena di conoscere e attraversare, sia per la bellezza dei paesaggi alpini che per l'elevata qualità dei prodotti tipici, come la "gioda" e le tante tome e tomini che ogni zona produce con attenzioni particolari.
La grande storia della Toscana. Volume Vol. 3
Libro: Libro rilegato
editore: Bonechi
anno edizione: 2006
pagine: 128
La Toscana medicea, dal Cinquecento al Settecento, l'avvento del regime lorenese con le riforme "illuminate" di Pietro Lepoldo, i fermenti napoleonici e la "rivoluzionaria" ma pacifica avventura dell'annessione al Regno d'Italia.