fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Bibliotheka Edizioni: Labirinti

Il pallido azzurro della rosa di carta

Il pallido azzurro della rosa di carta

Antoni Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un travestito viene ritrovato morto in un appartamento nel quartiere cinese di Palma di Maiorca, grazie ad una segnalazione anonima al giornale locale. Il detective Celso Mosqueiro, indagando sul caso, si troverà in un complotto internazionale dai molteplici segreti, il cui unico indizio di partenza è una piccola rosa di carta di colore azzurro, ritrovata sul luogo del delitto.
12,00

L'archeologa sorrise prima di morire

L'archeologa sorrise prima di morire

Antoni Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

In una torrida mattina d'agosto, la quiete di Ferreries, cittadina nell'isola di Minorca, viene improvvisamente scossa dal ritrovamento del cadavere di un'archeologa, impegnata in uno scavo. Il caso viene dichiarato subito chiuso dalle autorità per mancanza di indizi. Spetterà all'Ispettore Celso Mosqueiro, spronato da una telefonata anonima, fare luce su un omicidio che lo condurrà nei lati più oscuri dell'animo umano, in una corsa contro il tempo popolata da personaggi ambigui e dalle molteplici maschere. Il secondo dei cinque romanzi sull'Ispettore Mosqueiro è una caleidoscopica e disillusa discesa nella psiche di un'umanità meschina e feroce, in cui niente è come sembra e la verità galleggia sul fondo di un pozzo dalle abissali profondità.
12,00

In hora mortis nostrae

In hora mortis nostrae

Rita Garzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 280

Roma, Natale 1864, un anziano monsignore francese, studioso di archeologia, viene trovato morto con le mani mozzate nei pressi del Circo Massimo. Carnevale 1865, monsignor Calandrelli, docente di astronomia, viene ritrovato evirato nell'alcova dove si intratteneva con la sua amante. Primavera 1865, don Anacleto Murri, parroco di santa Maria dell'Orto viene ritrovato cadavere nella sagrestia della chiesa. Primavera 1865, padre Giuseppe Ruco, insegnante al collegio Nazareno, viene rinvenuto in un pozzo asciutto alla periferia di Roma con una macina da mulino al collo. La catena di omicidi prosegue, ma il cardinal Ferrero, nonostante i suoi sforzi, non riesce a scoprire la mano che si nasconde dietro a questi omicidi, finché nella notte della festa dei Santi Pietro e Paolo non diverrà egli stesso preda di un feroce assassino.
16,00

Delitto a Villa Sante

Delitto a Villa Sante

Francesco Giannetti

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 224

Umbria, fine anni '30. Franco Della Rocca, investigatore privato scalcinato ma dotato di ottimo intuito, viene chiamato ad indagare sulla strana morte di un anziano Conte nel paese in cui è nato. A chiedere il suo intervento è il Brigadiere Lucio Costante, suo amico d'infanzia, il quale ha dei sospetti sulla naturalità del trapasso. In effetti sin da subito l'omicidio sembra essere la vera causa della dipartita del nobile locale. Immersi nella realtà di un piccolo paese di provincia, sotto la scure di un bigotto ed opprimente Fascismo, i due cercheranno di scoprire le reali cause della morte, ma dovranno fare i conti con un caso che si complicherà sempre più, sino a diventare una vera e propria caccia all'uomo. Le sorprese, sia nel corso dell'indagine, che nell'identificazione dei colpevoli e dei loro moventi, si susseguiranno vertiginosamente.
16,00

Ultimatum per Norman Strike

Ultimatum per Norman Strike

Andrea Nacci

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Che fine ha fatto Thaurus Flobert, ispettore capo della sezione Omicidi di San Francisco? Le indagini sulla sua misteriosa scomparsa originano sviluppi imprevedibili e densi di colpi di scena. Ma chi è la mente che si cela dietro tutto ciò? Forse Percy Losanto, pericoloso gangster che aveva giurato di volersi vendicare dell'ispettore che lo aveva incastrato? Oppure una infida gang, i famigerati3T (To The Top) che vuole lanciare un pressante segnale di potenza alle forze dell'ordine e ai boss imperanti? Spetterà a Norman Strike, detective privato in bolletta, dipanare il bandolo di una matassa sempre più intricata ed incalzante, in cui confluiscono il cruento omicidio di Ashley Torres, giornalista del Chronicle, e l'inspiegabile suicidio dell'agente modello Rocky. Nella San Francisco che ha dato i natali alla beat generation di Ginsberg e Kerouac, in cui si staglia la maestosità del Golden Gate e la movida della baia e del Pier 39, Andrea Nacci ci regala l'ennesima avventura del private eye, sgualcito e sagace, Norman Strike. Un ironico thriller, in cui scatti fotografici rivelatori, ville pompose, fiumi di bourbon, coltri di nicotina, ragazze svampite, stalker e delitti si susseguono senza soluzione di continuità, per condurci, pagina dopo pagina, ad un finale dove ogni tassello, incredibilmente, troverà la giusta collocazione.
14,00

Sado lesbo rock. Epica del deviante

Sado lesbo rock. Epica del deviante

Filippo Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 184

In un sotterraneo alla periferia di una grande città, due donne nude combattono un feroce incontro di boxe. Improvvisamente un pagliaccio si fa largo e uccide con un colpo di pistola Kristine Hellguer, la vincitrice dell'incontro, di fronte agli spettatori esterrefatti, e fugge via nella notte. Questi fa parte dell'Organizzazione guidata da Occhi d'Angelo, burattinaio misterioso che muove i fili e che nessuno conosce. Segue le indagini il giovane Vitale, vicecommissario inquieto, che si inoltra nel mondo perverso del catfighting e scopre che nomi illustri sono coinvolti, mentre i media non fanno alcun riferimento all'assassinio di Kristine e alla conseguente catena di omicidi. Intanto, l'assassino della pugilessa, lo Scorpione, si rende conto che qualcosa non va e che qualcuno all'interno dell'organizzazione è un traditore che uccide i propri confratelli: egli stesso è nel mirino. È sempre stato leale e fedele e ora da cacciatore si trasforma in preda, inseguito sia dalle forze dell'ordine, sia dai suoi stessi compagni (gli adepti di Occhi d'angelo si riconoscono da soprannomi dal mondo animale e da una profonda cicatrice a forma di spirale, sulla caviglia). Il killer ha solo un punto debole: l'amore per Annabella, anche lei al servizio di Occhi d'angelo e legata alla Hellguer da un rapporto morboso. Fra locali di burlesque e luna park, teatri in rovina e camere d'albergo di periferia si svolge la caccia spietata fra Vitale e lo Scorpione, in una girandola di eventi imprevedibili, mentre sfilano figure femminili fuori dagli schemi, perse nella frenesia dell'eros o nel buio di solitudini profonde. Sado lesbo rock è una cupa favola fetish, un'elegiaca allucinazione intrisa di sesso e violenza in cui i personaggi sono fantasmi senza nome alla spasmodica ricerca dell'innocenza perduta.
16,00

L'impero dei leoni

L'impero dei leoni

Sebastià Bennasar

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 224

Nel 1972 Jean Neige è a capo di uno dei gruppi criminali più pericolosi della Francia. Una banda che controlla la speculazione edile, il traffico di droga, lo sfruttamento della prostituzione, e che ha imposto il suo diktat per un trentennio. Nel 2006 Pascal, il figlio di Jean, è pronto a prendere il posto del padre: riuscirà a mantenere il controllo su un impero che ha travalicato i confini francesi, spingendosi fino alle estreme propaggini dell'Europa dell'Est? Un'epopea criminale conturbante, sanguinaria ed oscura che, ispirandosi alle reali gesta dei più feroci clan mafiosi francesi, ci immerge nelle profondità abissali dell'animo umano e ci accompagna per mano.
16,00

Diamantide. Norman Strike detective

Diamantide. Norman Strike detective

Andrea Nacci

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 144

Norman Strike è un detective privato spesso a corto di denaro e dalla vita sregolata. Vive a San Francisco e, per garantirsi il rinnovo biennale della licenza, collabora spesso e gratuitamente col Capo della Sezione Omicidi per risolvere i casi più complicati. Il rapimento di un consulente di un'importante azienda diamantifera olandese innesca una serie di avventure e colpi di scena che lo condurranno fino in Botswana, dove le indagini saranno ulteriormente complicate da un suicidio sospetto. Il furto di un quadro, l'omicidio in un parco di San Francisco e l'enigma legato ad alcune misteriose chiavi non faranno altro che ingarbugliare la vicenda. Vicenda che verrà risolta grazie alla consueta capacità investigativa di Strike, mai banale e sempre corroborata da ragionamenti e deduzioni concrete e verosimili. Tra l'Africa dell'estrazione diamantifera e la San Francisco libertina, l'autore ci regala un thriller ricco di colpi di scena, false piste e improvvisi scarti narrativi, grazie ad un'abile affabulazione che riesce a mixare con esiti imprevedibili, la detection all'umorismo, il giallo all'ironia, il mistero di fondo ad un tono scanzonato che rimanda inequivocabilmente alla letteratura hard boiled nostrana e alle indagini del Commissario Sanantonio.
14,00

Ascensori, scale e altri incubi

Ascensori, scale e altri incubi

Giancarlo Bufacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 264

Spesso la tranquilla routine del quotidiano viene a contatto con l'irrazionale, con quel lieve fruscio di follia capace di scardinare certezze e mandare in frantumi dogmi acquisiti. È quello che Freud chiamava unheimliche, ovvero quella sorta di sentimento simile alla più comune paura che viene a svilupparsi quando qualcosa viene avvertita come familiare ed estranea allo stesso tempo, provocando generica angoscia unita ad una spiacevole sensazione di confusione ed estraneità. E i sei racconti che animano Ascensori, scale e altri incubi rimandano proprio al sentimento perturbante descritto dal padre della psicanalisi, narrandoci storie di ordinaria follia e mistero irrazionale. Giancarlo Bufacchi ci accompagna nella casa degli specchi di un mondo privo di coordinate dove coroner sono in grado di parlare con i morti (L'anatomopatologo ), lo spazio-tempo si disintegra (Sabato pomeriggio), i fantasmi non si rassegnano ad accettare la loro condizione di trapassati (È stata raggiunta una numerazione inesistente), infestano soffitte (Il baule) o prendono possesso di pareti domestiche (La casa in montagna). E in tutto questo bailamme di fantastica irrazionalità l'unico modo di trovare conforto ad esistenze di asfissiante normalità kafkiana è rifugiarsi in una religione altrettanto irrazionale (Vite ed avventure di Carolino Mazzatesta).
16,00

Cartaphilus

Cartaphilus

Simon Bourne

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 280

Costretto ad allontanarsi da New York per sfuggire alla polizia e al laccio dei benedettini che gli danno la caccia da oltre un millennio, l'ex carceriere di Ponzio Pilato ripara in Europa dove, presa in prestito la vita di un insegnante di lettere antiche, scopre che la propria condizione di condannato a camminare sulla terra fino al ritorno del Messia può essere sanata a patto che... Chi ha amato Oculi Dei, non potrà non rimanere entusiasta anche della seconda parte della trilogia dedicata a Cartafilo, l'enigmatica figura che da secoli vaga sulla terra, scampando alle sentinelle inviate dal Signore, per porre fine alla sua esistenza. Ancora una volta Simon Bourne ci regala un thriller teologico dalle venature soprannaturali in cui storia, religione, astronomia, indagine poliziesca, omicidi e misteri sepolti nel passato sono protagonisti indiscussi. Un thriller che si concluderà nei labirintici meandri delle catacombe ubicate nel sottosuolo della Città Eterna. Un vertiginoso e caleidoscopico tour de force narrativo che coniuga realtà e immaginazione, fede e ragione, incubi e deliri.
14,00

Riviera noire

Riviera noire

Mario Majoni

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 200

Daniel Diaz, insegnante di lettere affetto da acromatopsia, è convinto di poter salvare il proprio matrimonio in crisi. Basterebbe "semplicemente" completare la stesura di un libro iniziato tanti anni prima... eppure si ritrova in fuga, braccato da forze dell'ordine e sconosciuti criminali per un omicidio che non ha mai commesso. Riuscirà a scagionarsi prima che una “bomba a orologeria” di cui non può disfarsi lo uccida? Riviera Noire è un thriller investigativo ambientato nella Liguria squassata dalle alluvioni del 2011, che segue la discesa di Daniel nella notte delle proprie emozioni, un percorso durante il quale dovrà affrontare paure del passato e minacce molto reali, armato solo della sua abilità di narratore, utilizzata per dipanare la matassa del caso e salvarsi la vita.
12,00

La notte dei sospetti

La notte dei sospetti

Patrizia Orato

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 296

Napoli 2007. Il passato bussa alla porta di Elisa Vallerta, stimata deputata in pensione, attivamente impegnata nel sociale,quando, durante i festeggiamenti del suo compleanno, riceve uno strano pacco al cui interno trova un revolver e un vecchio quotidiano, il Chicago Daily Tribune del 1943. Da quel momento Elisa sprofonda in un baratro di paura. Qualcuno conosce il suo segreto e la sua vita è in serio pericolo. Sandro Ditton, suo braccio destro, innamorato della deputata, ma non corrisposto, sarà accusato di un efferato omicidio e sospettato, successivamente, anche della scomparsa di Elisa. Il capitano dei carabinieri Francesca Martino e l'avvocato penalista Andrea Argentiero, assunto da Ditton, svolgeranno in parallelo le indagini alla ricerca dell'assassino e del movente. In un crescendo di colpi di scena, da Napoli a Reggio Calabria, verrà svelato il mistero che si cela dietro la vita di Elisa. Un mistero che affonda le sue radici negli anni della Seconda Guerra Mondiale, all'indomani dello sbarco degli Alleati sulle coste calabre, il 3 settembre del '43. Una storia di intrighi familiari, in cui Elisa dovrà affrontare le sue colpe, sino all'inaspettata conclusione.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.