fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

AVE: Vivere la casa, abitare il mondo

Essere genitori. Domande e paure. Un cammino di consapevolezza per cercare e capire

Essere genitori. Domande e paure. Un cammino di consapevolezza per cercare e capire

Cristina Carnevale

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2012

pagine: 136

Questo libro si rivolge in particolar modo ai genitori, ma anche a coloro che, in generale, svolgono un ruolo educativo in famiglia e che intendono vivere un cammino di maturazione sul piano pedagogico. L'obiettivo è quello di mettersi alla ricerca di criteri di relazione e comunicazione connessi ad una visione educativa fondante, cogliendo il possibile "di più" che viene dal radicamento in una fede religiosa, come quella cristiana. Il testo coinvolge il lettore in un percorso di riflessione partecipata e di esercitazione guidata che consente, con semplicità, di leggere l'esperienza genitoriale e il vissuto familiare, alla luce dell'urgente compito educativo.
10,00

Amore unico orizzonte. Lettere ai giovani

Amore unico orizzonte. Lettere ai giovani

Francesco Monti

Libro: Libro in brossura

editore: AVE

anno edizione: 2008

pagine: 148

Come un buon padre accompagna i propri figli con amore e dedizione sugli impervi sentieri della vita, don Francesco Monti crea profondi legami di solidarietà, di comprensione, di un autentico "volere il bene dell'altro" con i ragazzi e gli adulti conosciuti durante i lunghi anni di apostolato. Attraverso le risposte alle loro lettere, l'autore affronta i vari temi della realtà giovanile, percorrendo un serio e profondo itinerario di riflessione. Le storie, frutto del misterioso scambio di amore tra l'uomo e Dio, fanno del libro una vera e propria base per una "educazione all'amore", cibo e acqua per una società che ha fame e sete di parole di fede e di sentimenti autentici.
12,00

Amori in corso. Itinerario formativo per fidanzati

Amori in corso. Itinerario formativo per fidanzati

Libro: Libro in brossura

editore: AVE

anno edizione: 2007

pagine: 144

Attraverso "i luoghi e i tempi abitati dall'amore", il testo affronta il problema del linguaggio affettivo, ricco ma ambivalente e incompiuto: come una promessa che cerca le vie per compiersi, un grido inespresso che chiede voce e ascolto, un sogno di futuro che ha bisogno di disciplina e di lotta per realizzarsi. Il cammino parte dalla persona e sviluppa sette tappe con itinerari di crescita nuovi che valorizzano l'intera dimensione umana e affettiva del fidanzamento. Espressione dell'amore di Dio, il fidanzamento è tempo di responsabilità e grazia in cui il buon annuncio del Vangelo può trovare lo spazio ideale per mettere radici stabili. Si affrontano temi per la condivisione del vissuto, degli ideali, delle fatiche, delle scoperte fatte, sia in coppie costituite da poco, che in quelle con un lungo tratto di strada alle spalle. Il confronto aiuta il discernimento comunitario e l'individuazione delle "forme di vita" per testimoniare la fede oggi.
10,00

Donna tra storia e profezia. Percorsi di riflessione sul femminile (1966-1990)

Donna tra storia e profezia. Percorsi di riflessione sul femminile (1966-1990)

Gianna Agostinucci

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2010

pagine: 272

Donna tra storia e profezia propone al lettore una vasta carrellata di scritti sulla questione femminile pensati, prodotti e divulgati, tra il 1966 e il 1990, da Gianna Agostinucci Campanini, una delle più interessanti figure di donne-intellettuali della Chiesa post-conciliare, per il suo vasto impegno negli ambiti della famiglia, delle problematiche educative, della riflessione sulla condizione femminile. L'AVE, a vent'anni dalla scomparsa, ripropone, a cura del marito Giorgio Campanini, una serie di contributi e saggi di questa donna impegnata, forte, ispirata, sensibile e coltissima. Documenti di quella stagione vivace e creativa, seppur travagliata, del "femminismo cristiano", che ha visto nell'autrice, senza dubbio alcuno, una delle più significative protagoniste.
15,00

Ancora famiglia? La famiglia tra natura e cultura

Ancora famiglia? La famiglia tra natura e cultura

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2007

pagine: 256

Contributo a più mani al dibattito sulle ragioni che sostengono l'istituto familiare, il volume persegue l'obiettivo di un'analisi oggettivamente condotta, con l'apporto di varie discipline, sulla base di recenti indagini statistiche e dei rapporti del Centro Internazionale Studi Famiglia. L'approccio metodologico estrae la famiglia dai confini della categoria del privato, facendo emergere in maniera ineludibile l'intreccio tra famiglia e società. Apre il volume un ampio saggio introduttivo che contestualizza lo studio nel dibattito politico e legislativo attuale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.