Armando Editore: Narrare
Inquietudini di un gentiluomo
Ferdinando Fedi
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 162
Un giovane ufficiale di cavalleria al termine della Seconda guerra mondiale viene inviato a Parigi a far parte della delegazione italiana dell'Unesco appena costituita. All'interno dell'Hotel Majestic, prima sede dell'organismo internazionale, conosce una donna sposata con uomo molto più anziano con la quale inizia una relazione che diverrà travolgente per entrambi. Nonostante le cautele, i due amanti vengono sorpresi insieme dal marito e costretti a interrompere la relazione. Non la dimenticherà mai e vent'anni più tardi avrà l'occasione di incontrare nuovamente il marito che gli rivelerà cosa è successo alla donna dopo la sua sparizione.
Odio innocente
Domenico Romeo
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 176
L'uccisione di Pier Paolo Pasolini fa esplodere anime violente e fragili, realtà borderline. Viene così sconvolta la vita di Matteo, un uomo di stato, ma appartenente al neofascismo militante e violento, ossessionato dalla figura di Pasolini e dalla sua morte al punto da cercare la verità sul caso come ragione di vita. In un noir mozzafiato, fra eversione clandestina, traffico di droga, infiltrati, malavita organizzata e attivismo marxista leninista, il lettore verrà assorbito in un viaggio nel ventre degli anni Settanta.
Angelo nero
Claudio Signorini
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Un vorticoso e imprevedibile romanzo noir naturalista in cui il protagonista, Angelo Nero, a seguito di una disgrazia famigliare, decide di intraprendere un viaggio nel Borneo con Cesare, amico di vecchia data. Una pandemia darà l'abbrivio ad una serie di sciagure inimmaginabili. Mentre il mondo sprofonda in un incubo senza fine la natura si riappropria dei suoi spazi. Con una narrativa densa l'opera lancia al lettore spunti di riflessione sulla sottile linea tra realtà e immaginazione, sulla fragilità dell'esistenza umana e sul potere inarrestabile della natura.
Il mio Paraguay
Maria Giovanna Mulé Cascio
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 224
"Il mio Paraguay" di Maria Giovanna Mulé Cascio è un romanzo autobiografico che racconta la storia di una donna, un'assistente sociale di Palermo, che nel 1989 accetta una sfida professionale destinata a cambiarle per sempre la vita. La protagonista, in quell'anno, lascia la sua tranquilla vita familiare per compiere un viaggio verso il lontano Paraguay, dove intraprende un progetto di adozioni internazionali. Confrontandosi con un mondo allora sconosciuto, fatto di povertà estrema e bellezza selvaggia, attraverso incontri toccanti, missioni in Amazzonia, visite a favelas e il contatto diretto con la realtà dei bambini in attesa di adozione, l'autrice vive un'esperienza che la trasforma sotto ogni punto di vista.
Sì, io l'ho visto!
Gian Loreto Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 284
Gian Loreto Carbone, noto volto di "Chi l'ha visto?" Su Rai 3, ripercorre in queste pagine il suo percorso personale e professionale, segnato da importanti incontri con icone del cinema e della televisione, sia a livello nazionale che internazionale. Nel corso della narrazione, che si intreccia profondamente con la sua esperienza nel programma, l'autore condivide alcuni dei casi più sorprendenti e significativi trattati durante la sua lunga carriera alla conduzione di "Chi l'ha visto?".
Per amore, solo per amore
Elsa Emmy
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 82
Ricordi di immagine di una vita intrisa di arte, scrittura e passioni, in una serie di racconti. L'autrice trasmette le emozioni significative che hanno apportato alla sua esistenza scrittura e pittura.
L'estate della pioggia
Maddalena Baldini
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 144
Un amore per un uomo che cambia per sempre la quotidianità e del quale, però, a fatica se ne ricorda il nome, un'amicizia strappata dalla violenza dell'esistere e una vita fragile, persa nei labirinti di una mente impossibile da comprendere. Tutti amano e soffrono allo stesso modo? Queste sono alcune delle tante domande che si pone la protagonista de "L'estate della pioggia", il tutto attraverso i ricordi scaturiti da un odore malsano e nauseabondo, memoria di una pioggia che non dà ristoro.
E non liberarci dal male. Nella tempesta
Franca Mannu
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 302
Con questo libro si conclude la trilogia erotico-sentimentale della sventurata Maya e del mafioso Mikhail. Yakov, il nemico giurato di Mikhail, farà di tutto pur di danneggiarlo, utilizzando ogni forma di violenza. Neppure Maya è al sicuro, nonostante la protezione quasi ossessiva di Mikhail, sarà costretta ad affrontare Yakov, e dovrà subirne le conseguenze catastrofiche. I due protagonisti saranno in grado di sopravvivere? Le vicende che coinvolgono Maya e Mikhail galleggiano in equilibrio tra il bene e il male fin dal primo volume, "Nella tempesta". Legami, e proseguono nel secondo, "Nella tempesta. Desiderio e paura", in un crescendo di emozioni. Prefazione di Colombero Guglielmo.
Quando arriva l'amore
Gio Pini
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 272
Niente sarà più come prima se riesci a sfuggire alla Nera Mietitrice e Anna se ne accorgerà sin da subito: la sopportazione diventa ribellione, l’amore muta in indifferenza e l’altruismo lascia il posto all’amor proprio. “Nulla è fisso, tutto si trasforma”, farà di questa frase la sua missione più importante mai fatta prima. Ché con occhi diversi o ci vedi l’inizio, o ci vedi la fine.
Raccogliere i fiori dei tiranni e altre stelle
Miriam Colasuonno
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 212
Si parla dell'inizio e della fine, del distacco e del cambiamento, della perdita e della trasformazione; di principi e tiranni, della loro ascesa e caduta, delle qualità morali che deve avere un principe, e delle alterazioni che portano a diventare tiranno, o a divenire sia l'uno che l'altro. Il libro mostrerà come la diversità debba essere sempre dichiarata per poter permettere all'individuo di identificarsi come essere sociale; quando non avviene: questo scambio costringe l'uomo a recitare solo in un teatro vuoto.
Lo straniero. Beati Paoli
Mihaela Munteanu
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 694
Lo straniero fa parte di una trilogia Beati Paoli. La verità ha bisogno sempre di un colpevole che contrappone la realtà palermitana, tramite la storia dei Beati Paoli, con la società contemporanea. Andrea Provensano è lo straniero, un vip dei nostri tempi, giovane bello e ricco incarna la figura degli eroi medievali: è un giustiziere in ricerca della verità assoluta.
Un treno che si chiama desiderio
Francesco Napolitano
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 150
Il testo sviluppa il racconto del desiderio, quel desiderio di vita non ostacolato dal tempo trascorso, non scalfito da eventi esperiti, non impedito dalla stanchezza incombente, sempre pronto a mutare anche i luoghi e i modi del suo rinnovarsi. E all'interno di questo viaggio dentro un mondo di passioni ci conduce il treno, mezzo di per sé congeniale al racconto. E, come si legge in prefazione, il narratore «Come un premuroso capotreno, conduce il suo train de vie in stazioni sempre diverse e sorprendenti, accogliendo il lettore in una comoda cuccetta, come quelle evocate nostalgicamente nel testo.»