fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Apogeo Education: Apogeo next

Filosofia del linguaggio

Filosofia del linguaggio

Aldo Frigerio

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2020

Che cosa è un segno? Che cosa è il linguaggio? Che cosa vuol dire comunicare? Che cosa è il significato? Sin dall’antichità il linguaggio ha suscitato l’attenzione dei filosofi, che lo hanno considerato un accesso privilegiato al nostro universo concettuale: capire come e perché parliamo può aiutarci a comprendere come pensiamo. Infatti, le parole e i discorsi sono le modalità fondamentali con cui codifichiamo i nostri pensieri. Comprendere come pensiamo ci aiuta a capire il mondo o, quanto meno, il modo in cui lo concepiamo. Questo volume segue un percorso tematico: illustra i concetti e i problemi attorno ai quali i filosofi del linguaggio hanno discusso e continuano a discutere e presenta le differenti soluzioni proposte. Una particolare attenzione è dedicata agli strumenti linguistici, la cui analisi costituisce la base fondante e la specificità della disciplina. In particolare, sono trattate le strutture nominali, quelle verbali e la loro composizione in enunciati completi. Inoltre vengono analizzati aspetti relativi alla conversazione, alle sue regole e ai significati impliciti.
18,00

Storytelling digitale a scuola

Storytelling digitale a scuola

Nicoletta Di Blas

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2016

pagine: 160

Questo volume si propone come un manuale pratico - ma con approccio critico per introdurre lo storytelling digitale a scuola come forma di didattica straordinaria (nel senso di non quotidiana) e fonte di benefici multiformi. L'impiego delle tecnologie - video, immagini, suoni, audio - per realizzare storie, narrazioni, permette ai ragazzi di sviluppare competenze di comunicazione, di sperimentare il lavoro di gruppo, di conseguire benefici cognitivi legati all'argomento specifico e di acquisire capacità di project-management. Il testo si basa sull'esperienza dell'autrice con PoliCultura, una attività di storytelling digitale in ambito di educazione formale attiva dal 2006 (che è stata, nel 2014-15, concorso ufficiale per le scuole di Expo Milano). Ai lettori del volume viene offerto accesso allo strumento autore 1001 storia, sviluppato da HOC-LAB del Politecnico di Milano, usato dalle scuole italiane (e non solo) per creare più di 1500 storie nell'ambito di PoliCultura.
14,00

Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online

Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online

S. Paolo Lampignano

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2016

pagine: XXIII-256

Mai come oggi la gestione della reputazione è stata importante per un'azienda: il mondo digitale collassa tempo e spazio, la velocità di diffusione delle critiche rischia di annullare qualsiasi difesa, la risposta maldestra a una crisi può rivelarsi estremamente costosa. Una buona proiezione pubblica produce un vantaggio competitivo, solido e duraturo. Per una efficace gestione della reputazione non è sufficiente conoscere e utilizzare le soluzioni tecniche di SEO, SEM o Social CRM; è necessaria una strategia di comunicazione complessiva e consapevole. A partire dai processi semiotici coinvolti nella reputazione, in questo libro si propone uno schema operativo, il Digital Reputation Management - Life Cycle, attraverso il quale organizzare l'insieme delle attività e delle professionalità richieste per la costruzione e difesa della percezione pubblica. Completano il volume testimonianze e riflessioni di professionisti, manager, imprenditori del settore e docenti universitari.
22,00

Professione youtuber

Professione youtuber

Paolo Crespi, Mark Perna

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2016

pagine: 224

"In futuro tutti saranno famosi per almeno 15 minuti". La frase attribuita al re della pop art Andy Wahrol spiega solo in parte il boom di YouTube, fenomeno planetario che coinvolge milioni di utenti, spettatori o protagonisti di milioni di video pubblicati e visualizzati a ciclo continuo. Nel mondo della comunicazione digitale, il fenomeno della video-ubiquity (la diffusione globale e ridondante dei contenuti filmati) è l'orizzonte in cui può emergere lo youtuber, figura che richiede competenze e attitudini specifiche, in risposta alle nuove richieste del mercato. Lo youtuber è un videomaker con conoscenze social. Il suo talento e la sua creatività generano profitti e stimolano attività e business paralleli: con una platea di oltre un miliardo di spettatori, ha la chance di usare il proprio canale come mezzo per promuovere se stesso e la propria attività, e cogliere obiettivi personali anche molto audaci. Questo libro è un vademecum pratico che offre tutti gli strumenti tecnici e di analisi per diventare youtuber di professione.
19,00

Digital revolution. Come le innovazioni digitali trasformeranno il nostro lavoro e la nostra vita

Digital revolution. Come le innovazioni digitali trasformeranno il nostro lavoro e la nostra vita

Inder Sidhu

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2016

pagine: 320

Le innovazioni digitali stanno trasformando il nostro modo di vivere, l'istruzione, il commercio, la sanità, i trasporti (si pensi al dirompente fenomeno Uber), le città che diventano sempre più "smart". Tecnologie ormai consolidate (il cloud computing, i social media, il mobile, le app per smartphone, l'analisi predittiva basata sui big data...) si saldano in una serie virtualmente infinita di combinazioni innovative, creando opportunità e ponendo problemi fino a ieri inimmaginabili. L'avvento della "Internet of Everything" potrà avere effetti straordinari sulle performance finanziarie, sull'esperienza degli utenti e sul mondo del lavoro, trasformando radicalmente anche i settori più tradizionali. Al tempo stesso, si porranno nuovi problemi etici e politici in tema di sicurezza, privacy, proprietà intellettuale, regolamentazione. Grazie alla sua esperienza di veterano della Silicon Valley e ai colloqui con i maggiori protagonisti della "rivoluzione digitale", capi d'azienda e studiosi, l'autore ci offre un'illuminante mappa per orientarci nel prossimo futuro.
24,00

Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Paolo Mardegan, Giuseppe Riva, Sofia Scatena

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2016

pagine: 228

Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell'esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging. Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell'advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.
19,00

Transmedia

Transmedia

Max Giovagnoli

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 224

Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, Avatar, Assassin's Creed, Il Cavaliere oscuro, Star Wars, Games of Thrones, Tron, Lost). E la storia non cambia se si passa dal cinema ai videogame, alle serie TV, ai fumetti, alle news o alle campagne di advertising dei più importanti brand mondiali (Coca Cola, BBC, Nike...). Noi siamo già il pubblico delle narrazioni transmediali. Fare transmedia significa raccontare storie su più mezzi di comunicazione creando grandi progetti di storytelling e comunicazione. Questo libro è un saggio e un manuale insieme ed esplora i processi creativi e industriali di grandi franchise e progetti indipendenti distribuiti per mezzo dei "media incrociati" - dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling. dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti. L'autore presenta, per la prima volta in Italia, le tecniche e gli standard internazionali illustrandoli con numerosi esempi tratti dagli ambiti dell'intrattenimento e della comunicazione aziendale, della promozione artistica e istituzionale, dei progetti no-profit e per l'educational. Completano l'opera gli interventi di alcuni dei transmedia producer tra i più importanti al mondo (Allimonos, Dena, Gomez, Jenkins, Norrington, Srivastava, Weiler).
15,00

Come creare una mente. I segreti del pensiero umano

Come creare una mente. I segreti del pensiero umano

Ray Kurzweil

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 304

È in corso un progetto grandioso, che coinvolge migliaia di scienziati e tecnici, per arrivare a comprendere fino in fondo il miglior esempio di processo intelligente: il cervello umano. È sicuramente l'impegno più importante nella storia della civiltà uomo-macchina. Finalità del progetto è capire esattamente come funziona il cervello umano e poi usare i metodi scoperti per capire meglio noi stessi, per riparare il cervello quando necessario e, cosa particolarmente pertinente per il tema di questo libro, per creare macchine ancora più intelligenti. "Ray Kurzweil è stato fra i primi a creare sistemi di intelligenza artificiale in grado di leggere testi stampati con qualsiasi tipo di carattere, di sintetizzare i suoni, e di comprendere il parlato. Questi sistemi sono stati i precursori dell'attuale rivoluzione delle macchine che apprendono: calcolatori intelligenti che battono gli esseri umani a scacchi, vincono a Jeopardy! e guidano automobili. Il suo nuovo libro è una rassegna chiara e convincente dei progressi (in particolare nell'apprendimento) che rendono possibile questa rivoluzione nelle tecnologie dell'intelligenza. Offre anche idee importanti per un futuro in cui cominceremo a risolvere quello che credo sia il problema più grande della scienza e della tecnologia: come funziona il cervello e come genera intelligenza." (Tomaso Poggio).
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.