Anima Edizioni: La medicina per l'anima
Donne medicina. Un viaggio attraverso lo spazio, il tempo e la Pacha Mama
Patricia Martina
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 220
Questo è un libro molto speciale e probabilmente diverso da qualsiasi altro tu abbia mai letto, non posso definirlo come un libro di auto-aiuto o di auto-sviluppo. E neanche come un romanzo, un thriller, una commedia, una storia, una tragedia o una qualsiasi altra cosa: è l'insieme di tutto ciò e allo stesso tempo non lo è. Il sentiero della donna medicina è un percorso, un'avventura continua non solo per me, ma per molte altre donne di questo pianeta. E la donna originaria per eccellenza, che si voglia chiamarla Gaia, Pacha Marna o Madre Terra! Parla di nove donne che percorrono il proprio sentiero personale per trovare la donna medicina interiore. Esse rappresentano molte donne in tutto il mondo. Camminerai con queste donne e ti riconoscerai in loro o le odierai, se così fosse c'è ancora qualcosa in te di nascosto e irrisolto nel profondo che ti risuona; insieme a queste donne potrai scoprire che cos'è, per attingere alla tua medicina interiore e guarire.
Il sì che guarisce. Storia di un'eccezionale guarigione
Niro Markoff
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 272
Come agire quando la nostra vita quotidiana viene sconvolta da una diagnosi, dalla perdita di una persona cara o del posto di lavoro, oppure quando siamo prigionieri di una delle tante dipendenze a cui la nostra società ci espone? "Il Sì che guarisce" è un libro scritto per rafforzare le persone coinvolte in qualsiasi esperienza carica di paura e disorientamento che spesso crea meccanismi che impediscono di far fronte all'enorme carico emozionale che incombe e prevede elementi ed esercizi preziosi che aiuteranno a mettere in luce lo schema di determinati comportamenti che sabotano la nostra intenzione di "guarire". La sperimentazione offre al lettore l'opportunità di dire nuovamente un pieno Sì alla vita: una dichiarazione positiva come strumento di potere per cambiare completamente il nostro modo di reagire alle circostanze e di accedere all'amore e alla riverenza nella nostra esistenza. Strumenti specifici e la meditazione vengono resi accessibili al lettore che li potrà usare e praticare in modo autonomo, utili non solo per chi ha contratto una grave malattia, ma anche per qualsiasi essere umano desideroso di guardare a se stesso e crescere, prendendo le distanze dal passato e iniziando una nuova vita, libera dagli antichi traumi, dai condizionamenti obsoleti e dai residui di ferite e sofferenze.
Pratiche sciamaniche. Il cammino della conoscenza silenziosa
Alessandra Comneno, Maurizio Balboni
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 133
Nel nostro cammino lungo la spina dorsale americana, abbiamo conosciuto molti di quelli che oggi sono definiti sciamani. Al di là dello stereotipo dell'immaginario collettivo, gli sciamani, uomini e donne semplici, calati nella propria esperienza umana, svolgono con dedizione il loro servizio all'interno della comunità in cui vivono, aiutando le persone che hanno intorno a ricordare il loro naturale collegamento con lo Spirito. Lo sciamano, colui che vede nel buio con gli occhi del cuore, è un esempio reale da cui apprendere l'arte di vivere. Come Chakarunas, esseri ponte tra una realtà e l'altra dell'esistenza, abbiamo integrato la nostra formazione personale di tradizione occidentale alla cosmovisione sciamanica, che include l'essere umano in un grande disegno, conferendogli il potere di interagire con le forze della natura e con la vita stessa. Di tutto ciò abbiamo elaborato un percorso, una raccolta di pratiche, che desidera suggerire alcuni strumenti utili per realizzare i propri obiettivi o semplicemente, aiutare il lettore a immergersi nel proprio mistero. Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa è un libro che racconta la nostra esperienza, che è poi diventata la nostra vita.
Dizionario di salute naturale. Le risposte della scienza igienista. A ogni sintomo un rimedio
Valdo Vaccaro
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 224
Non esistono "malattie" quanto piuttosto "deviazioni" dallo stato naturale di salute, come ci spiega la scienza igienista. Il sistema immunitario è l'unico vero regista del film chiamato "salute". Tutti i suggerimenti che l'autore ci propone, sono strumenti per restituire la regia della nostra salute al sistema immunitario, mettendolo nelle condizioni di lavorare al meglio e senza interferenze debilitanti. Grazie a questo dizionario, possiamo scoprire quali sono i cibi più adeguati per affrontare il "sintomo" che ci riguarda, e non solo: Vaccaro indica anche alcuni esercizi fisici, rimedi naturali ecc. che possono essere associati in maniera sinergica alla dieta alimentare proposta. Le sagge parole che leggiamo in questo dizionario di salute naturale non hanno la pretesa di "sezionare" né di "guarire" la malattia, pur parlando di "sintomi" per necessità di contenuti, quanto piuttosto di risvegliare nel lettore la sua innata e spontanea capacità di ripristinare la salute.
Il codice della luce. Nutrirsi e guarire con il sole
Daniel Lumera
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 121
Le frequenze della luce solare contengono le informazioni per la nostra salute, il nostro benessere e la nostra evoluzione. Il sole è una porta, un nucleo di connessione attraverso cui l'universo comunica queste informazioni all'essere umano utilizzando un particolare linguaggio: il codice della luce. Da questo codice dipendono le cose che ti accadono, le persone che incontri, le situazioni che vivi, la capacità di essere felice, le malattie e la loro guarigione. La luce conosce il linguaggio dell'anima, che regola la tua evoluzione e la tua salute. Scienziati, mistici, santi e filosofi parlano di questo codice, lo interpretano e ne svelano i segreti secondo una nuova coscienza. Questo libro ti offre le chiavi per accedere al linguaggio della luce attraverso la comprensione di un particolare punto di vista, quello del sole.
Omeopatia. Conoscersi, curarsi, guarire
Salvatore Coco
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 213
Questo libro si rivolge a tutti coloro che intendono utilizzare la Medicina Omeopatica per guarire i propri malesseri fisici ed emozionali. È una guida per conoscere ed esprimere i propri sintomi. Conoscenza che porta a diventare protagonisti del proprio processo di guarigione e consente una migliore collaborazione col medico omeopatico. L'autore sviluppa una visione rigorosa ed umana dell'Omeopatia, nella quale si restituisce al medico il compito di orientare il paziente nel percorso curativo e al paziente quello di prendere in carico la propria salute con consapevolezza, nel comune obiettivo di vivere bene e a lungo, nell'attuazione della più piena libertà interiore.
Storia dell'igienismo naturale. Da Pitagora alle scie chimiche
Valdo Vaccaro
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 144
Esiste non un divario ma un baratro culturale tra la cultura preponderante e decisamente maggioritaria, dei medici e dei medicalizzati, e la cultura igienistico-naturale e salutistica, dei gruppi minoritari ed ardimentosi che si battono per un cambiamento radicale della vita, del modo di pensare, e dei metodi di assistenza sanitaria. Pitagora non ha regalato al mondo soltanto i suoi celebri teoremi, che valgono forse il 5 per cento del suo intero insegnamento, ma è andato ben oltre, illuminando il genere umano con spunti e dritte filosofiche, etiche e scientifiche, che hanno lasciato il segno, rivelandosi di assoluta attualità. L'uomo di oggi, ferito da insulti sempre più insopportabili nei suoi valori, nella salute, nello spirito, nel sesso, nell'amore per la natura e gli animali, e frastornato da pesti inventate, da avvelenamento crescente di aria, acqua e terra, da terremoti sospetti e da scie chimiche tracciate sopra la sua testa, prova un inarrestabile richiamo verso i valori impersonati dal grande filosofo di Crotone.
Tu puoi vincere il cancro. Manuale di auto-aiuto
M. Noelle Urech
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 168
Il cancro non è ciò che sembra o ciò che ci dicono. Il corpo palesa attraverso i sintomi e le malattie, un disagio dell'anima, dei conflitti non risolti, una comunicazione interrotta. Il caos della malattia è una opportunità per ridare un nuovo ordine alla nostra vita e alle nostre relazioni, per ritornare alla verità del nostro essere, per soddisfare i nostri bisogni più profondi, per dare amore a se stessi. Gli esercizi pratici hanno lo scopo di risvegliare la fiducia nelle capacità di auto-guarigione del proprio corpo e nelle risorse dell'inconscio. Inoltre essi restituiscono un senso di potere davanti a una malattia di cui si conosce ancora ben poco.
Alimentazione naturale. Manuale pratico di igienismo-naturale. La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio
Valdo Vaccaro
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 441
Un libro per approfondire ed aggiornarsi sui problemi della nutrizione, della salute e dell'etica, osservati dall'angolo visuale della scienza naturale igienistica. Un testo, semplice e chiaro, che intende influire e incidere sul modo di pensare e lo stile di vita del lettore.
Viaggio nonostante tutto. Appuntamento con Bauhbali
Ludovico Guarneri
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 155
Il malato siede sul gradino più basso della scala gerarchica del mondo della medicina. È lui il protagonista, è a lui che si rivolgono tutti gli attori del processo di guarigione: La Sanità Pubblica, le case farmaceutiche, i medici, gli scienziati, i ricercatori e le associazioni dei malati. Purtroppo sono tutti così impegnati a curarlo che si scordano di lui, del suo essere umano. Il malato diventa quindi una merce su cui lucrare. Guarneri, seduto così in basso, osserva, studia e informa sulle malefatte e le bugie che piovono dai gradini più alti della piramide. La piramide che produce guarigione, ma anche tanti soldi e tanto dolore. Durante il lungo decorso della sua malattia Guarneri sognava di viaggiare e una volta guarito ecco il racconto. Viaggia nonostante tutto al Sud del Pianeta e narra le sue storie e quelle raccolte da altri. Si reca in India per l'ennesima e ultima volta. Si imbatte però in una statua alta 20 metri con cui aveva fissato un appuntamento 11 anni prima e si rende conto che l'India è dentro di lui e che ne è troppo innamorato per abbandonarla.
Vivere. Corpo, mente, anima in armonia
Giuliano Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 200
Descrive le tre parti costitutive dell'uomo (corpo, mente, anima), integrando i contributi delle varie medicine (allopatica, ayurvedica, cinese, tibetana, complementare). L'evoluzione umana avviene con piena armonia e salute grazie all'armonizzazione, in modo sincronico, di tutti e tre i piani strutturali dell'uomo. L'autore presenta numerosi casi clinici che testimoniano questo processo. Con varie metodologie, dalla psicoterapia psicosintetica alla pulizia delle forme-pensiero, dalla terapia ipnotica regressiva alle tecniche della medicina spirituale, l'autore guida le persone nei singoli processi evolutivi.
Agopuntura dalla A alla Z. Introduzione alla medicina cinese
Claudio Corbellini
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 209
Dalla fisiopatologia energetica, alle indicazioni, ai meccanismi d'azione. L'agopuntura, quale medicina "energetica", interviene, quando possibile, preventivamente, curando la malattia a livello delle alterazioni funzionali, prima che si determinino alterazioni organiche, con un intervento individualizzato sul paziente come, solo ora, ricerca la medicina occidentale dopo le ultime scoperte genetiche. Naturalmente, se si abbinano una serie di elementi, dallo stile di vita, all'alimentazione, all'igiene personale e all'attività fisica, i risultati migliorano ulteriormente. L'agopuntura e il sapere tradizionale ad essa correlato, integrata alla Medicina Occidentale, aiuta sia a restare sani sia a curare moltissime patologie.