Anima Edizioni: La medicina per l'anima
L'anima svelata. Metodologia ed applicazioni pratiche della medicina di Giuseppe Calligaris
Samantha Fumagalli, Flavio Gandini
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 206
Il libro illustra le scoperte di Giuseppe Calligaris, il neurologo italiano dei primi del '900 che con il suo lavoro ha aperto nuovi orizzonti in ambito medico. Questo pioniere, individuò un fitto reticolo energetico sulla pelle, "organo di confine" tra il corpo fisico ed i corpi sottili. Questo reticolo offre infiniti accessi alle virtù ed alle facoltà dell'anima e dell'io maggiore, prima fra tutte la possibilità di favorire il mantenimento e ripristinare l'equilibrio energetico.
La formula di René Caisse e delle malattie degenerative. Un rimedio per difendersi dal cancro
Ludovico Guarneri
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 96
Ama e fa' ciò che vuoi. Un libro d’azione e di passione
Erica Francesca Poli
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 380
Lasciare che l’amore guidi i nostri passi anche quando il sentiero appare oscuro. Crescere i piccoli dall’inizio nella via dell’amore. Ritrovarla, se sembra perduta, quando si è grandi. Scoprire, infine, che l’amore è una forza cosmica, un principio biologico, una chiave universale della vita. Che non è affatto qualcosa di puramente sentimentale, che non riguarda solo le relazioni amorose, o i legami, ma informa la Natura e permette la vita, la salute, la crescita, anche del bios. Cominciare a nutrire l’amore in ogni gesto e camminarlo in ogni passo. Rendersi conto che, amando, è semplice trovare la strada, nelle piccole come nelle grandi “cose”. Ricordarsi che il cuore è il cervello più potente che possediamo, assai più potente del cervello nella testa, e imparare a usarlo per sapere dove andare e come vivere. È di questo che il libro racconta. Ama e fa ciò che vuoi. Sarebbe semplice, se non fosse che non è mai stato facile per gli umani e lo diventa sempre meno di secolo in secolo, di decennio in decennio. Ama e fa ciò che vuoi. Cuore e azione. Sentire, autenticamente e in purezza, agire, in semplicità e onore. Tutto qui.
Selvatica. Sulla via del femminile sacro
Cinzia Bolzoni
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 140
Un libro pensato per accompagnare le donne nel risveglio e nella riconnessione alla propria essenza profonda, in un tempo in cui il rumore quotidiano spesso offusca la voce interiore. Attraverso un approccio multidisciplinare, maturato in un lungo percorso personale e professionale, l’autrice propone un cammino teorico-pratico che intreccia esperienze, meditazioni ed esercizi concreti. Ogni capitolo rappresenta una tappa di trasformazione, un invito a riscoprire le energie cicliche della luna esterna e a svelare la luna interiore, riaprendo il dialogo con la propria saggezza ancestrale. In questa danza armonica di energie, le donne ritrovano la loro voce autentica, ricordando l’appartenenza a un disegno universale più ampio e interconnesso.
Abbi cura dei sogni. Mano nella mano fino al tuo ikigai. L'arte di realizzarti
Claudia Barzaghi, Barbara Nordio
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 264
Un libro che con umiltà, delicatezza, apertura ed entusiasmo accompagna il lettore verso quella parte di sé che, se ascoltata, diventa fonte di appagamento endogeno e duraturo. Infatti, il percorso per ritrovare il proprio ikigai o valorizzarlo se lo si conosce già, non può prescindere da una discesa interiore che le autrici hanno immaginato, mano nella mano, lungo un percorso ricco di esercizi pratici tra coaching e meditazioni guidate e un racconto, un po’ romanzato, di un’esperienza realmente vissuta. Ogni capitolo prende il nome di un mese seguendo il ciclo della natura e viene introdotto da spunti filosofici. Inoltre, per sostenere ed accompagnare il lettore nelle pratiche proposte, sono stati inseriti degli aiuti supplementari come shinrin yoku, alcuni mantra e spunti per ottenere benefici dagli olii essenziali e dai colori associati ai chakras.

