fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Affinità Elettive Edizioni: Varie

Baldo, un foto-romanzo

Baldo, un foto-romanzo

Mario Dondero, Franco Marcoaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 72

Mario Dondero, una vera e propria leggenda del fotogiornalismo mondiale: ancora giovanissimo, viene assunto da Biagi a "Milano sera", ma alla scrittura preferisce la fotografia: collabora con "l'Avanti!", "L'Unità" e "Le Ore". Sulle orme di Robert Capa, che considera un maestro insuperato, la sua attenzione si rivolge fin dall'inizio alla fotografia engagée: i suoi scatti sono la testimonianza della Parigi di Sartre e Theodorakis, della Roma di Elsa Morante e Moravia, della Milano di Bianciardi e Mulas, ma anche del maggio francese e della Cambogia dei Khmer rossi, del processo Panagulis nella Grecia dei Colonnelli, della Spagna ai tempi di Franco e della Berlino nei giorni in cui cadde il Muro. Franco Marcoaldi è autore di libri di viaggio, saggi e romanzi. È attivo nel teatro e nella musica, con testi e libretti d'opera scritti per Toni Servillo, Fabio Vacchi e Giorgio Battistelli. Ma la sua attività principale è quella poetica: A mosca cieca (premio Viareggio 1992), Celibi al limbo, Amore non Amore, L'isola celeste, Benjaminowo. Padre e figlio, Animali in versi (premio Pavese), Il tempo ormai breve. Collabora da più di vent'anni a "la Repubblica".
15,00

Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano

Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano

Alessandro Pazzaglia, Massimiliano Petrelli

Libro: Libro rilegato

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

Il segreto della longevità marchigiana, ovvero ottantatré ricette per riscoprire la salute a tavola. Recuperando la saggezza e la fantasia della civiltà contadina - in antitesi alla standardizzazione imperante - gli autori hanno l'ambizione di infondere lo spirito comunitario e conviviale nelle persone, attraverso la buona cucina. Vengono proposte antiche ricette e ogni piatto ha una storia da raccontare: narrazioni che vengono da lontano, arricchite da proverbi e consigli nutrizionali, alla riscoperta dei prodotti tipici, nel rispetto della stagionalità e, soprattutto, con una nuova consapevolezza contro lo spreco. Un viaggio emozionale, dunque, che inevitabilmente diviene anche una scoperta del territorio, in una regione che ha saputo preservare intatto il fascino della sua memoria territoriale.
25,00

Capire la Bosnia Erzegovina. Le impressioni di due turisti dopo un breve tour

Capire la Bosnia Erzegovina. Le impressioni di due turisti dopo un breve tour

Franco Frezzotti, Paola Carbini

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 100

“Viaggiamo di più, capiamo di meno” scrive Federico Rampini nel libro "Le linee rosse". Ecco, attorno a questo tema, all’esigenza di andare contro tale affermazione, abbiamo pensato al viaggio in Bosnia Erzegovina. Il libro, con un po’ di presunzione, vuole essere il risultato di questo tentativo. La collaborazione con Slow Food ha poi consentito la conoscenza non solo delle eccellenze enogastronomiche, ma anche delle donne e degli uomini che con il loro lavoro conservano e valorizzano i tradizionali prodotti della terra.
10,00

Vent’anni di speranze. Storie di riscatto intorno al Focolare

Vincenzo Varagona

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 174

Sono davvero in pochi a sapere che tra Ancona e Camerano, all’interno del Parco del Conero, appena passati gli Angeli di Varano, in fondo a una discesa dietro un noto agriturismo, c’è la casa alloggio Il Focolare, aperta nel 2002 dalle Opere Caritative Francescane per le persone con Aids. Dagli anni '80 a oggi l’approccio con questo mondo si è molto modificato: la struttura era inizialmente pensata, purtroppo, per l’accompagnamento alla morte dei malati, oggi è decisamente un’altra cosa, perché chi ha il virus, se accetta di curarsi adeguatamente, è in grado di vivere un’esistenza sostanzialmente normale. Occorre, tuttavia, non abbassare la guardia: la considerazione vale per chi ha contratto il virus, ma anche per l’intera società. Questo volume intende offrire una finestra su questo mondo, attraverso testimonianze di ospiti, operatori, volontari, medici, religiosi, a favore, soprattutto, dei più giovani, che non hanno vissuto la stagione dell’emergenza, ma possono essere interessati a capire, a distanza di anni, cosa si sia mosso attorno a questo mondo, che ha procurato molte sofferenze, ma anche tante lezioni di vita.
18,00

Anconopoli. Storie e fotoromanzi della gloriosa era analogica

Francesco Lucesole, Marco Lucioli

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 190

«Alla mia età dovrei dare retta ai buoni propositi, ma poi ogni volta che c’è da fare una cazzata ritrovo l’entusiasmo». Nel novembre 2021 uscirono su YouTube alcune puntate dedicate ai racconti adolescenziali della generazione dorica nata negli anni ’70: nasceva Anconopoli, un progetto multimediale strampalato che è diventato un fenomeno pop nella nostra città. In questo libro troverete la storia, i retroscena, ironiche analisi sociali e tanti ricordi vintage anni ’90, accompagnati da più di 30 pagine a colori con i fotoromanzi tratti dai video.
18,00

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.