fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: Tempo libero

30 love. Il meglio del tennis 2013-2014

30 love. Il meglio del tennis 2013-2014

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 210

30 storie da ricordare: analisi, celebrazioni, punti interrogativi, suggestioni. Avvenimenti che hanno cambiato la storia del tennis, come l'attentato subito da Monica Seles nel 1993, ad altri che l'hanno scritta durante questo 2014: se a Wimbledon Roger Federer deve inchinarsi a Novak Djokovic, al Roland Garros Maria Sharapova conquista il suo quinto slam. Dalla meteora Maureen Connolly, all'uomo che disse no ad Adolf Hitler, dal curioso caso di Kimiko Date-Krumm agli incompiuti Gael Monfils e Caroline Wozniacki. E mentre Andy Murray riparte da Amélie Mauresmo, Agnieszka Radwanska viene respinta dal "Club dei campioni slam", Tommy Haas sfodera la sua ultima freccia, Eugenie Bouchard deve districarsi tra pressioni e aspettative e Li Na lascia il segno nel cuore degli appassionati. Il viaggio dell'argonauta Flavia Pennetta, il misticismo russo di Svetlana Kuznetsova, e tanto altro ancora, perché ci sono due vie per attraversare il tennis, la via della natura e la via della grazia. Spazio anche ai numeri: i risultati dei tornei ATP, WTA, della Coppa Davis e della Fed Cup; nonché i ranking di fine stagione.
9,99

Venti volte... tortello d'autore

Venti volte... tortello d'autore

Alessandra Benassi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 52

Riscoprire i sapori tradizionali di Modena, in un libro che ricorda i famosi tortelli fritti al Sapore e spazia verso qualcosa di nuovo che stuzzichi il palato e la fantasia, senza mai dimenticare il sapore della genuinità e le tradizioni da cui derivano.
10,00

Cartoline da Alassio: gli anni d'oro

Cartoline da Alassio: gli anni d'oro

Stefano Franchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 284

Le immagini di Alassio, dal dopoguerra agli anni settanta, in cui la cittadina della Riviera delle Palme è diventata la 'Perla del ponente ligure': la trasformazione urbana, l'avvento del turismo di massa, la nascita di Miss Muretto, i 'cafè chantant' ed i protagonisti delle storiche estati alassine.
23,90

I biancazzurri del Rampigna

I biancazzurri del Rampigna

Paolo Pierangelo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 42

Le origini e le vicende del calcio pescarese, il ventennio dal 1936 al 1955, dalla fondazione della squadra fino all'ultima stagione disputata nel vecchio stadio, il mitico Rampigna.
6,50

Il sorriso e la gioia. La forza dell'amore

Il sorriso e la gioia. La forza dell'amore

Loredana Cantone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 202

Un titolo e un'immagine per testimoniare una "rinascita". Un viaggio che, attraverso un'esperienza dolorosa, porta alla riscoperta della vita, delle sue bellezze, dei suoi valori. Nelle lettere ad amici e parenti il percorso che, dal buio di una malattia, conduce ad una nuova ed emozionante visione di sé e di ciò che ci circonda. Un cammino che, dalla sofferenza, conduce alla "guarigione" della mente e del cuore grazie alla forza rigeneratrice dell'Amore.
14,00

Assurdi e diversi

Assurdi e diversi

Valter Barbarito

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 160

Nel rapporto omologazione-diversità costitutivo del nostro panorama sociale, gli Assurdi (maggioranza) e i Diversi (minoranza) rappresentano due poli antropologici alternativi e complementari. Accettare l'omologazione sociale con le sue assurde modalità, o (perlomeno) tentare di recuperare spazi personali di libertà: questo è il dilemma. Lo scrittore si rivela debitore, per sua stessa ammissione, di quel Teatro dell'Assurdo (anni '50-'60, ma ancora così attuale!) che ritiene parte fondamentale della sua formazione non solo teatrale, ma anche culturale e artistica. "Quando misi in scena il teatro di Jonesco, pensavo che la visione del mondo di quell'autore (come di Beckett o di Pinter) fosse un po' esagerata, quasi surreale. Oggi mi accorgo che invece si è del tutto realizzata nella nostra contemporaneità. Quella modalità esistenziale all'insegna dell'incomprensione reciproca, dell'irrazionalità e della frammentarietà, che pensavamo transitorie, è diventata la nostra realtà quotidiana. Quel Teatro dell'Assurdo è diventato il nostro teatro quotidiano." In questi testi (a due voci o monologanti, ma anche nella prima persona della voce narrante dei racconti, come delle poesie) trovano posto non solo la difficoltà o l'impossibilità della comunicazione, ancora tipica del mondo attuale, ma anche l'assurdità, l'ironia, l'umorismo, il grottesco, i desideri repressi, la ribellione, la nostalgia, la poesia, insieme a quel bisogno di libertà e di verità che è in ognuno di noi.
11,00

Almanacco della pallanuoto. Campionati esteri

Almanacco della pallanuoto. Campionati esteri

Enrico Roncallo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 58

La pallanuoto in Italia ha la sua massima diffusione in due regioni, la Liguria e Campagna. Una partita di pallanuoto vede affrontarsi due squadre, ognuna rappresentata in campo da sette giocatori, l'Italia quindi come molte altre nazioni ha il suo settebello, non la nazionale, la sua squadra club che lotta per vincere il suo campionato. Ma chi ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro della propria nazione? Difficile dare una risposta a questa domanda con questo almanacco abbiamo cercato almeno di dare un punto di partenza e di stuzzicare la curiosità.
8,00

La mia Juve

La mia Juve

Silvio Mia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 202

L'autore manifesta, attraverso la scrittura, la grande passione per la sua squadra, riuscendo anche a mantenere la giusta obiettività, necessaria quando si presenta un documento come questo, in cui la storia e i fatti devono prevalere sempre sulle proprie opinioni. La lettura è piacevole, illustra lo scorrere della vita dell'autore accanto alla squadra di cui è tifoso sin da bambino, da dove cominciano i ricordi sino ai giorni nostri. Sono presenti nel testo molti riferimenti a giocatori e squadre che hanno affrontato nel corso delle diverse stagioni sportive i bianconeri.
16,00

Hasta la piadina, siempre!

Hasta la piadina, siempre!

Roberto Casadei

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 288

"Hasta la Piadina, Siempre!" è più di un libro: è un vero e proprio sussidiario emozionale ad uso dei romagnoli 2.0, scritto con uno slang verace e assolutamente irresistibile. Emozioni in salsa Romagnola, istantanee di ordinarie persone straordinarie, ricordi di vita vissuta, patacate riccionesi, storie d'amore o giù di lì, antropologia da bar, filosofia a mastellate, piadine e mojiti... L'eclettico autore ha raccolto in queste pagine i testi tratti dai suoi libri precedenti ("il Gatto di Godzilla" e "Fritti misti emozionali") in versione riveduta, ampliata e corretta insieme ad una cinquantina di inediti. Tutto con ironia, tutto con passione: Hasta la Piadina, Siempre!
30,00

Quei napoletani da ricordare. Volume 1

Quei napoletani da ricordare. Volume 1

Achille Della Ragione

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 236

"Ho cominciato a scrivere questo libro nel lontano 1994, pubblicando una decina di biografie sulla gloriosa rivista 'Scena Illustrata'. Decisi di trattare di personaggi ancora viventi, il trascorrere del tempo ha fatto passare più di uno a miglior vita, per cui decisi di non rispettare più questa distinzione, di conseguenza in piacevole compagnia vi saranno morti e vivi, particolare trascurabile, perché tutti vivono nella memoria imperitura dei napoletani per le loro imprese. Naturalmente non troverete giganti del calibro di Lauro, Totò o Eduardo, ai quali ho dedicato o conto di dedicare specifiche monografie."
18,00

Mare Magnum

Mare Magnum

Maria Cristina Picciolini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 286

40 artisti italiani e stranieri di diverse generazioni, di diverse specialità, più o meno famosi, che vivono fuori e dentro l'Italia, si sono lasciati intervistare. Parlano di sé e della propria vita, parlano di ciò che hanno provato e vissuto. Le loro, sono riflessioni profonde e leggere, come un'onda che va e viene e che si infrange nel punto in cui il primo pensiero e il primo ricordo, odora di mare. Il mare dunque, un emozione, diventa il punto di partenza, che permetterà agli artisti di aprirsi in un dialogo autentico, e di consegnare a giovani e meno giovani lettori, una vera lezione di arte e di vita.
14,00

Al di qua dell'aldilà

Al di qua dell'aldilà

Paolo Dune

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 94

Cos'è l'aforisma? Una sentenza, un motto, una massima, un oracolo, un proverbio d'autore? Tutto questo probabilmente. In questa raccolta di pensieri e aforismi, Paolo Dune si diverte a utilizzare questi strumenti per attaccare e aggredire le grandi impalcature metafisiche e terrene della società: amore, sesso, politica, religione, vita, morte, vivisezionando con disarmante semplicità, ma con tocco da chirurgo, le ipocrisie umane, le convenzioni, i luoghi comuni nei quali viviamo. Oltre 800 aforismi che si agitano impetuosi tentando di risucchiare il lettore verso il fondo, l'abisso vorticoso del dubbio. Sentenze caustiche: "Quanto arriverà la fine del mondo, per il mondo sarà già troppo tardi"; contraddizioni: "Per imparare a comandare bisogna prima imparare a disobbedire"; paradossi: "Il Diavolo vive nell'Inferno per paura di essere tentato dagli uomini"; metafore: "Chi si arrampica sugli specchi si vedrà cadere"; giochi di parole: "Amava le cose semplici, come i costumi facili"; ribaltamenti di prospettive, cui nessuno, neanche il pensiero, si sottrae: "Tutto è un luogo comune. Anche questo". Un libro da tenere sempre a portata di mano, per legittima difesa.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.