Youcanprint: Narrativa per ragazzi
Ritorno sulla Terra. Popeline. Volume 2
Consuelo Bertolin
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 104
Popeline decide di tornare sulla Terra per rivedere il suo caro amico Punni. Durante una passeggiata nel bosco di Stella Alpina Popeline e Punni fanno la conoscenza di Agata, che disperata è alla ricerca della sua gatta. Popeline non sa cos'è un gatto, ma questo non le impedirà di aiutare la sua nuova amica. Affiancata da Punni, Popeline scoprirà altre cose interessanti che riguardano il pianeta Terra e i suoi abitanti. "Popeline 2 ritorno sulla Terra" è il secondo libro della serie Popeline. Età di lettura: da 8 anni.
La melodia rivelatrice. Armonia. Volume 2
Claudia Piano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 436
"La melodia rivelatrice" è il seguito del romanzo "La melodia sibilante". Continuano le avventure di Giulia e Pietro. Il secondo anno sarà molto difficile, si susseguiranno incidenti ed insidiose congiure da parte dei Tecno. Il portale di accesso alla scuola verrà distrutto e i ragazzi saranno impegnati in un viaggio disperato per tornare ad Armonia e ricostruire la loro amata scuola. Purtroppo anche il loro fantastico rapporto verrà messo a dura prova, insomma non sarà per niente facile per i nostri ragazzi affrontare tutto ciò e trovare le giuste soluzioni: solo La Melodia Rivelatrice svelerà ogni inganno celato. Incontreremo anche nuovi personaggi misteriosi ed affascinanti che si prodigheranno per aiutarli, ma non tutti... Età di lettura: da 12 anni.
Favolando fiabilando
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 20
Troppo spesso la natura viene deliberatamente offesa e mortificata dall'incurante mano dell'uomo. "Favolando fiabilando" è una pubblicazione in cui vengono raccolte sei storielle destinate ad un pubblico che varia dall'infanzia alla gioventù. Delle sei storielle, tre sono state pensate e scritte dall'autore per informare i ragazzi sulla struttura biologica di alcuni esseri viventi e sull'utilità e dei benefici che altri piccoli animaletti, spesso considerati inutili e fastidiosi dall'uomo, siano in realtà indispensabili e fondamentali per la natura e per l'umanità.
La vera storia di Rugatar Tivù
R. C. Unison
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 24
Questa è la storia di Rugatar Tivù, tartaruga magica con la pancia blu. Come divenne un registrator vivente... Per raccontar storie e divertir la gente. Età di lettura: da 3 anni.
Popeline
Consuelo Bertolin
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 92
Questa è la storia di Popeline, una dolce e curiosa bambina aliena che decide di visitare il pianeta Terra. Li conosce Punni, il suo nuovo amico e grazie a lui impara il significato delle emozioni e dei sentimenti. Età di lettura: da 8 anni.
Racconti paurosi
Gustav Thorn
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 142
"I racconti che compongono questo libro avrei voluto scriverli io, ma così non è stato. Trovai questa raccolta, che ho solo riadattato e tradotta, in una vecchia e polverosa libreria di una cittadina del nord Europa tra le più vicine al circolo polare artico, proprio di fronte al porto, più di venti anni fa." (G. P.) Età di lettura: da 7 anni.
Le piccole storie
Mara Massaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 144
Scrivo per passione, e perché amo i bambini, il loro mondo fatto di fiabe, ed in queste mi sono divertita a rendere animati vari personaggi, ambientandoli nella natura, alle prese in strambe avventure, a volte un po' magiche. Ogni fiaba ha una sua morale, un po' fiabesca, ma vera. Perché il mio unico desiderio è rendere felice e divertire, chi le vorrà leggere. Età di lettura: da 6 anni.
Il mitico Cippino
Mario Piticchio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 112
"Il mitico Cippino" è nato dalla richiesta di molti piccoli lettori desiderosi di tuffarsi ancora nel mondo dei sentimenti e dei valori semplici che scaturiscono dalle intraprendenti e generose avventure del protagonista, sempre pronto ad intervenire in aiuto di coloro che si trovano in difficoltà, incurante del pericolo e delle possibili conseguenze. Le sue imprese perciò vengono raccontate dagli animali come esempio da imitare.