Youcanprint: FICTION / Suspense
Reincarnatos
Fire On
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 80
Un racconto ispirato ad un fatto realmente accaduto in India alcuni decenni orsono. Un bambino di 5 anni comunica ai propri genitori di essere la reincarnazione di un uomo, morto assassinato e il di cui corpo non venne mai ritrovato. Di sapere chi era il sicario e dove vennero nascosti i suoi resti. Ha inizio così un'intrigante storia, fatta di strani personaggi, di assurdi luoghi in cui si intrecciano trame irrazionali, surreali ma legate e collegate ad un evento primo dove ebbe inizio il tutto, che porterà lo scrittore ad avere uno scontro quasi fisico con il suo inconscio battezzato nel testo come il mentecatto del catto.
Valdarno dei misteri
Andrea Boldi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 86
Quattro racconti tra antiche leggende e non solo. Una mummia in una chiesa, fantasmi nel cuore della Valdambra, due imprenditori un po' stravaganti e un misterioso gatto, saranno i protagonisti di questi racconti del mistero.
Il lupo e l'agnello
Valentina Della Lena
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 266
Amanda è una brillante giornalista italiana, ambiziosa e tenace, giovane e con una brillante carriera. Per trascorrere l'ennesimo week-end con il suo fidanzato, grafico pubblicitario americano di successo, parte per Miami. La vacanza romantica si trasforma in un incubo quando si trova coinvolta in un'indagine per omicidio di cui è la principale indiziata. Il suo mondo e le sue aspettative crollano e ogni certezza sulla propria capacità di giudizio vacilla. Lontana da casa e dalle abituali sicurezze, si trova a temere il silenzio che la mette al cospetto delle sue paure, delle sue debolezze. Comincia un percorso interiore, una complessa e appassionante introspezione di se stessa e capisce di avere una personalità diversa come giornalista e come donna. Forte, impavida e sicura di sé l'una, ingenua e remissiva l'altra. Talvolta carnefice, talvolta vittima. Il lupo e l'agnello. Due facce della stessa medaglia, due aspetti della sua personalità che affiorano in superficie solo di fronte all'esperienza più traumatica e sconcertante della sua vita.
Enigma. Il sogno e l'anima
Maurizio Falduti De Rosa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 236
Giulio Bocci, un famoso scrittore di best seller, sta conducendo alcune ricerche per il suo ultimo libro che vede come protagonista un enigma millenario. Nel corso degli eventi, tra passato e presente, le sue ricerche dovranno fare i conti con diversi intrighi, tra cui, una setta segreta collegata all'enigma da svelare. Tutta la vicenda sarà caratterizzata dal viaggio introspettivo dell'autore all'interno del suo animo alla costante ricerca dei propri sogni e del proprio passato.
La Quercia. Un'antica dimora, tre donne, un passato da riscrivere
Sunny Valerio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 204
Dafne è una giovane scrittrice. Dopo la morte di zia Clara, la donna con cui è cresciuta, non ha più nessuno. Le rimane soltanto una decadente dimora di famiglia: la Quercia. Con tutti i suoi misteri. È qui che ha trascorso la sua infanzia ed è da qui che è fuggita anni prima. In quest'antica tenuta il silenzio è l'unica presenza con cui convive. Una notte, la prima dal suo ritorno, un ansimo nella stanza da letto la strappa bruscamente dal sonno. Un respiro senza volto, come il passato delle antenate di Dafne che, come lei, hanno abitato la Quercia. La verità è un labile confine di punti di vista, un'intricata matassa di orribili segreti familiari, di rancori e incomprensioni che a Dafne costerà caro districare. Tre donne, tre generazioni diverse, connesse senza mai incontrarsi davvero. E il passato non è l'unica cosa che fa paura.
Non è facile morire
Simonetta Scotto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 176
Quando riaprii gli occhi, mi accorsi che ero al chiuso, raggomitolato su me stesso in posizione fetale; sentii una fitta lacerante a una coscia, poi dolori e bruciori un po' ovunque. Cercai di ripensare agli ultimi avvenimenti: l'ultima cosa che mi ricordavo era che stavamo trascinando via Abdul Samad, seguace del defunto Bin Laden, che avevamo appena catturato; io e altri due militari chiudevamo il gruppo... improvvisamente uno scoppio, una fiammata, quindi il buio. Provai ad alzarmi, ma mi accorsi che non potevo usare le mani perché erano legate; riuscii a mettermi in ginocchio, nonostante i dolori lancinanti che provavo ovunque, e infine, con uno sforzo bestiale, in piedi. Mi sembrò di essere in una specie di grotta, senza apertura verso l'esterno ma chiusa da una pesante porta di legno con una finestrella a sbarre, posta ad altezza d'uomo; mi trascinai, perché camminavo a fatica, e guardai fuori: non vidi nessuno e non sentii nessun rumore. Evidentemente ero stato ferito dall'esplosione, poi i talebani mi avevano preso, ed eccomi qui; sentii un brivido nella schiena: non ero nelle mani di uomini che andavano tanto per il sottile.