fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: CRIMINE REALE / Generale

Il nuovo volto del terrorismo internazionale di matrice Jihadista. Analisi, prevenzione, conseguenze

Il nuovo volto del terrorismo internazionale di matrice Jihadista. Analisi, prevenzione, conseguenze

Vincenzo Masseo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 172

Questo prontuario, alla luce delle più recenti conoscenze e studi in materia, analizza la struttura delle organizzazioni terroristiche di matrice Jihadista, dando particolare attenzione alla figura del kamikaze ma soprattutto facendo perno sul conflittuale rapporto tra terrorismo e diritto internazionale umanitario per poi spingersi ad esaminare l'impegno strategico delle nazioni occidentali, verso le quali frange sempre più incontrollabili hanno portato il loro campo d'azione. Un'opera agile e snella che ben troverà la giusta collocazione nelle biblioteche di chi desidera avvicinarsi a queste particolari tematiche.
16,00

Il commercio degli orrori

Il commercio degli orrori

Ivan Maffei

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 108

Il traffico internazionale di organi umani è un crimine ancora sottovalutato, nonostante si sia espanso ormai a livello globale. Emigrazioni, guerre e povertà hanno causato lo svilupparsi del mercato nero di organi e tessuti; un business che comporta pochi rischi, ma che rende moltissimo ai vari gruppi criminali che operano praticamente in tutti i continenti. Questo libro analizza il modus operandi dei trafficanti, e mostra una panoramica sintetica dei casi conosciuti e perseguiti penalmente. L'autore inoltre espone alcune idee sul come affrontare e sconfiggere il racket degli organi umani.
10,00

Unità paramilitari. Volume 1

Unità paramilitari. Volume 1

Peter Louis Arnell

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 372

Una organizzazione paramilitare o una associazione paramilitare è un gruppo armato organizzato di persone che, pur non appartenendo a una forza armata dello Stato, è strutturato e inquadrato gerarchicamente in modo simile a un corpo armato ufficiale. Possono essere organizzate direttamente dallo Stato, o costituite da gruppi, partiti, forze religiose, anche in opposizione alle forze armate del Paese. Questo è un elenco della maggior parte delle forze paramilitari che hanno operato e operano in ogni parte del mondo con la descrizione delle varie azioni in cui sono stati protagonisti.
17,00

E.T.A.

E.T.A.

Peter Louis Arnell

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 104

Euskadi Ta Askatasuna (in spagnolo País Vasco y Libertad, letteralmente "Paese basco e libertà"), anche nota con l'acronimo di ETA, fu un'organizzazione armata terroristica basco-nazionalista separatista d'ispirazione marxista-leninista, sciolta nel 2018, il cui scopo era l'indipendenza del popolo basco.
11,00

Mafie. Volume 1

Mafie. Volume 1

Peter Louis Arnell

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 342

Con mafia, tipico nome italiano, si indica una qualsiasi organizzazione criminale retta dall'omertà e regolata da riti, legami familiari e percorsi iniziatici peculiari che ciascun appartenente, detto affiliato, è tenuto a rispettare. Secondo il significato estensivo del termine, indica una qualsiasi organizzazione criminale di persone che impone la propria volontà con mezzi spesso illegali, per conseguire interessi a fini privati, anche a danno degli interessi pubblici. Nella definizione di Antonino Caponnetto si tratta di "un'associazione segreta per atto costitutivo, verticistica, unitaria e su base familistica". Tra le cause della nascita del fenomeno sono sicuramente da elencare il dominio dal latifondo che vessava una massa di contadini miserabili. Fra nobiltà terriera e contadini era presente un ceto di spregiudicati e violenti massari, campieri ("guardie armate" del latifondo) e gabelloti (gestori dei fondi a gabella, cioè in fitto) che terrorizzavano i contadini e i proprietari con i loro sgherri, venivano a patti con i briganti, amministravano una rozza giustizia che però non ammetteva alcuna forma di opposizione. I briganti, i ladri, i ribelli avevano un ambiguo rapporto con i massari. Questo fu solo l'inizio come avvenne in Italia. Con il passare del tempo la mafia si è diramata in tutti i Paesi del mondo cambiando di nome a secondo dell'origine degli immigrati.
18,00

Organizzazioni criminali e loro interpreti in USA. Volume 2

Organizzazioni criminali e loro interpreti in USA. Volume 2

Peter Louis Arnell

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 366

Negli Stati Uniti d'America, sono presenti in ogni città numerose bande criminali formate da giovani di strada che operano ogni genere di delitto fino all'omicidio, aggravando il già pesante numero di violazioni della legge commesse dalle mafie formate dai migranti di ogni parte del mondo. La polizia è impotente e a volte alcuni agenti ne sono conniventi per paura e per arricchirsi illegalmente.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.