fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Xenia: Pensieri felici

I fiori di Bach giocando. Scegliere il fiore giusto con le action figures

I fiori di Bach giocando. Scegliere il fiore giusto con le action figures

Silvia Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2022

pagine: 79

Un originale sistema di cura con i fiori di Bach: un metodo nuovo, ideato dall'autrice, per individuare e cogliere con precisione quegli aspetti della personalità che ciascuno desidera riequilibrare.
10,00

Non solo miele. Un mondo in pericolo

Non solo miele. Un mondo in pericolo

Markus Imhoof, Claus-Peter Lieckfeld

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Xenia

anno edizione: 2020

pagine: 216

Un terzo di quello che mangiamo non esisterebbe senza il lavoro delle api. Può sembrare un’affermazione eccessiva, ma non è così. Senza l’azione delle api impollinatrici il ciclo naturale della fecondazione non potrebbe avvenire. Per questo la vita dell’uomo è da secoli legata alla presenza delle api. Ma adesso le api stanno scomparendo, muoiono. Eppure questa scomparsa delle api, che minaccia l’alimentazione mondiale, non dipende da nulla di misterioso, non è legata a una catastrofe naturale: le api muoiono a causa dei pesticidi, a causa dell’iperselezione, a causa dei parassiti che si sono moltiplicati per l’intervento dell’uomo. In questo libro, il regista Markus Imhoof, insieme al giornalista Claus-Peter Lieckfeld, ci guida in un viaggio che, seguendo le tracce delle api, ci porta dalle Alpi svizzere alle distese agricole americane, ai laboratori più avanzati nella ricerca naturale, alla Cina e alle terre irrimediabilmente modificate dalle monoculture. Una documentazione unica e drammatica dell’evoluzione che rischia di cambiare in modo radicale le condizioni di vita dell’uomo. E non certo in meglio. Il film documentario “Un mondo in pericolo” (titolo originale: More Than Honey), che racconta visivamente il viaggio nel mondo delle api narrato nel libro, è stato scelto per rappresentare la Svizzera agli Oscar del 2014 come miglior film straniero. Con DVD del film "Un mondo in pericolo".
24,00

Non solo miele. Un mondo in pericolo

Non solo miele. Un mondo in pericolo

Markus Imhoof, Claus-Peter Lieckfeld

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2020

pagine: 216

Un terzo di quello che mangiamo non esisterebbe senza il lavoro delle api. Può sembrare un’affermazione eccessiva, ma non è così. Senza l’azione delle api impollinatrici il ciclo naturale della fecondazione non potrebbe avvenire. Per questo la vita dell’uomo è da secoli legata alla presenza delle api. Ma adesso le api stanno scomparendo, muoiono. Eppure questa scomparsa delle api, che minaccia l’alimentazione mondiale, non dipende da nulla di misterioso, non è legata a una catastrofe naturale: le api muoiono a causa dei pesticidi, a causa dell’iperselezione, a causa dei parassiti che si sono moltiplicati per l’intervento dell’uomo. In questo libro, il regista Markus Imhoof, insieme al giornalista Claus-Peter Lieckfeld, ci guida in un viaggio che, seguendo le tracce delle api, ci porta dalle Alpi svizzere alle distese agricole americane, ai laboratori più avanzati nella ricerca naturale, alla Cina e alle terre irrimediabilmente modificate dalle monoculture. Una documentazione unica e drammatica dell’evoluzione che rischia di cambiare in modo radicale le condizioni di vita dell’uomo. E non certo in meglio.
18,00

Buddhismo e vita quotidiana. Una perfetta imperfezione

Buddhismo e vita quotidiana. Una perfetta imperfezione

Marco Valli

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2020

pagine: 128

«In questo libro non do risposte definitive su nulla, pongo domande, rifletto su vari aspetti del vivere, il tutto a partire dalla mia esperienza di praticante buddhista, ma non solo. Partendo dal mio quotidiano, dal mondo che mi circonda, dalle mie esperienze di vita, tocco argomenti vari, dalla meditazione all'etica, dall'inculturazione di buddhismo in occidente all'amicizia, dall'ecologia all'impegno sociale, ho cercato di riflettere sui vari aspetti della vita e di rileggerli alla luce dell'esperienza meditativa-contemplativa.»
14,00

Giappone e Cina. Un viaggio zen

Giappone e Cina. Un viaggio zen

Italo Bertolasi

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2020

pagine: 304

"La montagna è quiete e nutre lo spirito, l'acqua è movimento e mitiga le passioni. Vi è chi ha eletto la sua dimora tra quiete e movimento". Così il grande poeta di haiku, il giapponese Bash?. Sotto il segno di Bash?, si sviluppa questo viaggio: un pellegrinaggio zen nei luoghi della quiete, nei templi delle montagne sacre di Giappone e Cina. Un incontro speciale che si esalta nella profondità spirituale che abita questi luoghi di meditazione, che si assapora nel progressivo accostarsi attraverso il camminare. La parola poetica ricrea le atmosfere della contemplazione di paesaggi inconsueti, degli incontri con persone ricche di spiritualità e dilata l'immaginazione vitale in una natura che propone un'originalità primordiale.
18,00

#e con l’assorbente cosa mi metto? Rimedi e consigli per il ciclo mestruale

#e con l’assorbente cosa mi metto? Rimedi e consigli per il ciclo mestruale

Silvia Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2020

pagine: 192

Con l’arrivo dell’adolescenza emergono domande sulla femminilità, sulla sessualità, sul corpo, e soprattutto sul ciclo mestruale. Questo piccolo libro vuole essere un utile strumento, ricco di consigli, per le giovani donne, sul ciclo mestruale. Il passaggio da bambina a donna è una fase delicata e complessa della crescita femminile e necessita di un aiuto per affrontarla. I consigli di una persona esperta come l’autrice possono essere di grande aiuto nell’affrontare problemi e questioni spesso taciute o difficili da affrontare. Ecco come prendersi cura della propria femminilità con rispetto e amore utilizzando rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi e il dolore del ciclo mestruale.
12,00

Mondi perduti. Viaggio nei luoghi della fantasia

Mondi perduti. Viaggio nei luoghi della fantasia

Massimo Centini

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2019

pagine: 160

Luogo della leggenda e della fantasia, il mondo perduto è stato ampiamente utilizzato dalla mitologia e dalla letteratura: luogo dell'immaginario, ha ospitato storie fantastiche, civiltà scomparse, personaggi mitici e creature chimeriche. Seguire le tracce dei mondi perduti è un modo per inseguire l'antica passione dell'uomo di immaginare luoghi "altri", abitati da genti o animali le cui caratteristiche spesso sfuggono alle certezze antropologiche della nostra specie, ma significa anche rintracciare qualche frammento della nostra stessa storia, della proiezione ideale del nostro desiderio.
14,00

Parlare con il corpo. La comunicazione non verbale

Parlare con il corpo. La comunicazione non verbale

Liliana Paola Pacifico

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 191

Non si parla solo con le parole. Ci si esprime anche con il proprio corpo. Con tutte le sue parti così come si presentano naturalmente e poi come si muovono, i gesti, le posture, lo sguardo, il tono della voce. Che le varie forme del corpo possano rispecchiare un tipo di carattere non è una curiosità nuova. Lo studio della fisiognomica è già retaggio degli antichi Greci. Al punto che si sono create quasi delle convenzioni in proposito, dei pregiudizi: per esempio si tende a fidarsi di più di una persona grassa piuttosto che di una magra, così come si tende ad attribuire autorevolezza a una persona alta piuttosto che a una bassa. Questo libro prende in esame dettagliatamente tutte le parti del corpo, dai capelli ai piedi, e il loro dinamismo, illustrando le attribuzioni che alle varie forme vengono date, a volte diverse da cultura a cultura. Ma soprattutto mette in guardia verso la rigidità creata dagli automatismi, sollecitando invece ad aprirsi all'osservazione attenta e all'ascolto di se stessi e degli altri.
16,00

Sesso zen

Sesso zen

Philip Toshio Sudo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 155

Nello Zen, ogni attimo rappresenta un'occasione per annullarci nell'essenza della vita, ogni incontro è un'opportunità per approdare al risveglio spirituale. "Non provare. Agisci", dicono i maestri zen. Accantonate le tecniche. Smettetela di angustiarvi per la frequenza dei vostri rapporti sessuali. Amate il vostro corpo. Scherzate. Stuzzicate. Fate l'amore. Per essere un buon amante zen basta possedere un cuore generoso unito alla consapevolezza della forza vitale che scorre attraverso i nostri corpi. "Sesso Zen" vi aiuterà a coltivare quell'amore insito nella capacità di percepire l'estasi che altro non è se non la manifestazione del divino. Chiunque desideri avere una vita sessuale più appagante potrà applicare i principi esposti in queste pagine ai suoi amori e alla sua esistenza. Le parabole, i koan e le poesie zen illuminano il messaggio di Philip Toshio Sudo, le meditazioni invitano a una riflessione, mentre gli esercizi costituiscono una sorta d'iniziazione al Sentiero dell'Atto Sessuale in stile zen. Il sesso zen ci rammenta che siamo più che mai vivi e colmi d'amore. Mentre facciamo l'amore, e mentre i nostri corpi s'intrecciano, noi siamo tutt'uno con noi stessi, con l'altro e con la sorgente della vita: "ogni notte di passione diventa un'opportunità per elevare lo spinto umano".
11,00

Computer zen

Computer zen

Philip Toshio Sudo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 160

In un'epoca di rapidi progressi nel settore tecnologico, in un'epoca nella quale i device mutano incessantemente il nostro modo di lavorare, relazionarci, e perfino di pensare, Computer Zen propone uno stile di vita pacato rispetto ai continui fermenti che caratterizzano la nostra vita. Perdiamo la nostra umanità ogni volta che diventiamo un'estensione della macchina, ma Computer Zen, coniugando gli antichi principi della filosofia zen alla moderna scienza dei bit e dei byte, rappresenta l'antidoto per contrastare queste forze e - insegnandoci a coltivare le nostre capacità comunicative, la nostra abilità a usare attrezzi e strumenti, la consapevolezza di noi stessi - ci porta a concepire la tecnologia come un mezzo finalizzato all'elevazione, e non alla repressione, della nostra umanità, poiché la vera trasformazione non deriva solo dalla tecnologia, ma anche dall'anima della gente. Chiunque può consultare e attingere ai principi contenuti nel testo, a prescindere dal know-how tecnico. Sarà sufficiente scorrere le righe di questa applicazione per modificare radicalmente la visione del proprio computer. Per procedere all'istallazione di Computer Zen, leggere il libro.
11,00

Lavoro Zen

Lavoro Zen

Geri Larkin

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 136

È possibile mettere in pratica i principi del buddhismo zen anche nell'iniziare o ampliare un'attività, enfatizzando gli aspetti di equilibrio e integrità e rimanendo fedeli a sé stessi. Nelle pagine di Lavoro Zen l'autrice conduce gli imprenditori attraverso i passi necessari a creare un lavoro soddisfacente, sottolineando l'importanza, spesso accantonata, della consapevolezza di sé e del mercato. Mediante esercizi di autovalutazione e suggerimenti concreti, il cammino parte dall'indagine su quale sia il vero scopo in questa vita - dandoci l'opportunità di essere totalmente onesti a proposito di quello che amiamo oppure odiamo fare - per proseguire con la spiegazione degli elementi che costituiscono un imprenditore e come l'imprenditoria s'inserisca nel percorso della perfetta attività. Fatte queste irrinunciabili premesse, si spiegano le caratteristiche del business plan e del perché è fondamentale, e del marketing pian: chi sono i clienti potenziali, dove sono e come raggiungerli. Infine, l'analisi del progetto economico: un modo per avere sempre il controllo delle entrate e delle uscite, perché la corretta gestione può creare o viceversa disfare un'impresa. "Lavoro Zen" dimostra come sia possibile, e senza perdere mai il senso dell'umorismo, mantenersi in equilibrio tra il successo in carriera e quello personale, tra le mete lavorative e quelle individuali, tra una buona vita e la Vera Vita.
11,00

Chitarra zen

Chitarra zen

Philip Toshio Sudo

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2017

pagine: 151

Tutti nasciamo con una musica interiore ma non sappiamo come liberarla: questo diventa possibile combinando l'antica saggezza dell'Oriente con il più popolare strumento musicale occidentale. “Chitarra Zen” offre un percorso di realizzazione spirituale per tutti gli appassionati di musica, da chi canta sotto la doccia, ai dilettanti che conoscono solo tre accordi, fino ai professionisti. Il libro è strutturato in 58 lezioni: parte dall'atteggiamento appropriato a un principiante, per definire le linee guida contro i falsi più comuni; continua poi attraverso l'eccellenza tecnica combinata ai livelli più avanzati dello Zen. Philip Tosho Sudo ci offre la sua esperienza musicale per metterci in grado di riscoprire l'armonia nella nostra vita e aprirci a una coscienza zen adatta alla nostra mente occidentale, avvalendosi anche dell'aiuto di citazioni di chitarristi illustri come Eric Clapton. Jimi Hendrix, Miles Davis, Andrés Segovia. L'armonia zen che si conquista con la lettura di “Chitarra Zen” è applicabile nella scuola come nel lavoro, nello sport come nelle relazioni umane, poiché “Chitarra Zen” indica come il cammino della musica offra una realizzazione in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.