White Star: Viaggi nel mondo e nella natura
Luci sulla terra
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 224
"Luci sulla Terra" è una raccolta di immagini naturalistiche. Il volume racchiude infatti una selezione delle fotografie presentate in un ventennio alla prestigiosa Wildlile Photographer of the Year Competition: ben 170 immagini di alcuni dei migliori professionisti del mondo, che hanno fatto della fotografia un'arte.
Le meraviglie della natura
Robert J. Moore
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 320
Un viaggio attraverso le bellezze naturali del mondo. Il nostro pianeta possiede tesori naturali di magnifica bellezza: le maestose cascate Vittoria, l'immenso deserto del Sahara, i meandri e le anse infinite del grande Mississippi, le vertiginose elevazioni dei monti dell'Himalaya, le meraviglie sommerse della Grande Barriera Corallina australiana, lo splendore della foresta pluviale dell'Amazzonia, la selvaggia severità dei fiordi norvegesi...
I giganti del mare. Storia e storie di balene, orche e delfini
Gaetano Cafiero, Maddalena Jahoda
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2007
pagine: 144
I cetacei sono i mammiferi più grandi che abitano la terra. E forse sono i più grandi in assoluto che mai abbiano popolato il pianeta, compresi i giganteschi dinosauri di ere geologiche remote. Questo testo prende in considerazione questi animali soprattutto dal punto di vista del loro rapporto con l'uomo. Una parte scientifica, redatta dalla dottoressa Maddalena Jahoda aiuterà il lettore a comprendere i comportamenti e abitudini degli animali attraverso grafici, schemi e illustrazioni.
Irlanda. Isola di smeraldo
Peter Skinner
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2007
pagine: 128
L'Irlanda è l'isola di smeraldo, come i suoi pascoli e le acque oceaniche che lambiscono le scogliere. Questo volume conduce il lettore alla scoperta dei tesori naturali, storici e umani dell'isola, arricchendo di immagini panoramiche e scorci di rara bellezza il viaggio nel paese del trifoglio.
Savana selvaggia
Christine Denis Huot, Michel Denis Huot
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2007
pagine: 256
I tesori del monastero di Santa Caterina
Corinna Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2006
pagine: 208
Nella sua storia recente, Santa Caterina è divenuta meta di pellegrinaggi e di turismo internazionale: i visitatori sono attratti dall'itinerario che porta al monastero, che attraversa un deserto, quello del Sinai, dai mille colori e sfiora una montagna, il Gebel Musa, sulle cui pendici si sono svolti episodi capitali del Vecchio Testamento. Ma nessuno disconosce il fascino del complesso fortificato, un edificio severo e misterioso, che accoglie al suo interno tesori dell`arte e della storia, oltre che le suggestioni che solo un luogo di culto può suggerire. Questo volume conduce il lettore in uno dei luoghi più cari alla cristianità, tra echi del passato e splendori dell'arte.
Pianeta terra
Alastair Fothergill
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2006
pagine: 312
Luci sulla terra. Vent'anni di immagini vincenti
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2005
pagine: 224
Il volume raccoglie le immagini vincitrici del Wildlife Photographer of the Year Competition, il più famoso concorso di fotografia di natura al mondo. Oltre alle immagini, il libro raccoglie i saggi di alcuni dei più famosi fotografi naturalistici - Yann Arthus-Bertrand, Jim Brandenburg, Elio Della Ferrera, Simon King, Klaus Nigge, Chris Packham e Raoul Slater - che cercano di definire l'arte dell'immagine naturalistica e descrivere le gioie e le sfide che ci presenta la macchina fotografica.
Nel Tibet dei briganti gentiluomini
Tiziana Baldizzone, Gianni Baldizzone
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2004
pagine: 224
Thailandia. Terra dell'eterno sorriso
M. Grazia Casella
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2004
pagine: 128
Erede dell'antico Regno del Siam, l'attuale Thailandia affonda la sua storia nell'Età del Bronzo, ma è all'epoca medievale che risale il massimo splendore, con l'impero di Sukhothai, ricordato come il periodo d'oro della cultura thai, in cui le arti e le lettere fioriscono senza precedenti e si gettano le basi del sistema di scrittura da cui deriva l'alfabeto thai moderno. A questo paradiso di natura e civiltà ancora parzialmente intatto è dedicato questo volume, che ne raccoglie le immagini più belle e le ordina in capitoli che trattano della storia, dei centri urbani, dell'arte e dei tesori naturali dell'ex Siam.