fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

White Star: Il nostro tempo

Le 100 immagini che hanno cambiato il mondo

Le 100 immagini che hanno cambiato il mondo

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2016

pagine: 223

Le 100 fotografie più famose della storia contemporanea, gli scatti che hanno rivelato al mondo momenti epocali e punti di non ritorno, le immagini che grazie alla loro forza espressiva hanno smosso le coscienze e messo in moto dei cambiamenti politici e di costume: da giganti come Henri Cartier-Bresson e Robert Capa a grandi reporter come Elliott Erwitt, Eugene Smith e Kevin Carter, una sequenza di fotogrammi che non può lasciare indifferenti.
35,00

I discorsi che hanno cambiato il mondo

I discorsi che hanno cambiato il mondo

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 320

Dai discorsi di Winston Churchill ai profetici "Ho un sogno" e "Ho visto la Terra Promessa" di Martin Luther King; dall'invito alla lotta non-violenta di Gandhi in occasione della Marcia del sale, alla relazione segreta di Nikita Krusciov contro lo stalinismo; dalle accorate parole di scuse del premier australiano Kevin Rudd rivolte alla vessata popolazione aborigena, fino al discorso di Barack Obama nella notte della sua vittoria elettorale. Accanto a questi, le parole ispiratrici di John Fitzgerald Kennedy e due appelli appassionati di Nelson Mandela, il primo pronunciato durante il processo che subì nel 1964, il secondo nel giorno della sua elezione alla presidenza del Sudafrica nel 1994. E ancora, i vibranti discorsi di Elisabetta I, Carlo I, Oliver Cromwell, George Washington, Napoleone Bonaparte, Abramo Lincoln, Vladimir Lenin, Neville Chamberlain, Adolf Hitler, losif Stalin, Franklin Delano Roosevelt, Charles de Gaulle, Alcide De Gasperi, Giovanni XXIII, Malcolm X, Richard Nixon, Giovanni Paolo II, Mikhail Gorbaciov, Rita Levi-Montalcini e molte altre grandi figure storiche. Corredato - per ogni intervento - da una breve biografia dell'oratore e da un'introduzione che inquadra il contesto degli eventi, questo volume è una storia del mondo narrata attraverso straordinari e ardenti discorsi. Introduzione di Simon Sebag Montefiore.
12,90

Hero dogs

Hero dogs

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2012

22,90

Il mio corpo ed io. Senso di comunità, body positivity e amore di sé nell'epoca dei social media

Il mio corpo ed io. Senso di comunità, body positivity e amore di sé nell'epoca dei social media

Angelina Caruso

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 144

Una riflessione sull’immagine del sé e la percezione del corpo in un’epoca saturata dall’uso dei social media: questo volume racconta il percorso dell’autrice nella sua guarigione da un grave disturbo alimentare, l’insolito cammino di recupero con il sostegno di una community online basata su relazioni sane e salvifiche. Un po’ guida ai social media, un po’ diario terapeutico, questo libro offre una prospettiva positiva e attenta sul rapporto con il cibo e con il corpo, insieme a consigli utili per identificare il problema, esercizi e suggerimenti per una percezione più sana di sé e persino ricette per un’alimentazione salutare, fisicamente e mentalmente.
16,90

Fauci. Prevedere l'imprevedibile: dieci lezioni sulla verità, la pratica medica e come affrontare il futuro

Fauci. Prevedere l'imprevedibile: dieci lezioni sulla verità, la pratica medica e come affrontare il futuro

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 96

Con contenuti tratti da quattro ore di interviste realizzate per un documentario di National Geographic, questo volume racconta la storia, il pensiero e la filosofia di vita di Anthony Fauci, esperto di malattie infettive e noto per essere divenuto il volto della task force sul Coronavirus della Casa Bianca. Con oltre tre decenni posti al servizio della salute pubblica, affrontando alcune delle più terribili infezioni che hanno minacciato l’umanità – dall’AIDS all’Ebola, fino al Covid-19 – una delle più grandi menti mediche contemporanee condivide riflessioni e parole che sapranno offrire ai lettori prospettiva e speranza. Il pensiero di Anthony Fauci, celebre infettivologo e medico di esperienza trentennale.
12,90

I grandi eventi che hanno cambiato il mondo dal 1950 ad oggi

I grandi eventi che hanno cambiato il mondo dal 1950 ad oggi

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2019

pagine: 224

La conquista della Luna e il crollo del Muro di Berlino, l'introduzione dell'Euro, la tragedia di Chernobyl e la nascita di Internet, fino all'11 settembre e alla Brexit: sono solo alcuni dei grandi eventi della nostra storia recente, punti di non ritorno, momenti senza i quali il nostro presente sarebbe diverso. Questo volume ripercorre proprio queste grandi svolte, in cui la storia del mondo ha cambiato passo e direzione, grazie a un ricchissimo apparato fotografico e a testi che ci faranno rivivere quegli attimi per cercare di comprenderli al meglio.
29,90

Woodstock '69. Rock revolution

Woodstock '69. Rock revolution

Ernesto Assante

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2018

pagine: 224

Come spiegare il festival di Woodstock a cinquant'anni di distanza e a quanti non hanno avuto la fortuna di parteciparvi? Il concerto che ha cambiato la storia del rock, e di un'intera generazione, non si conclude nelle immagini d'epoca che ci restituiscono la visione dei 500.000 giovani giunti a Bethel da ogni angolo del mondo. Non si esaurisce nella pioggia che accompagnò i tre giorni di musica trasformando i prati in distese di fango. Questo evento, oggi entrato nel mito, risuona nelle note psichedeliche di Santana e nelle chitarra sublime di Pete Townshend degli Who, nella voci piene di Joan Baez, Janis Joplin e dei molti artisti che si alternarono sul palco. Ma è forse nella chitarra di Jimi Hendrix, mentre interpreta la sua versione dell'inno americano "The Star — Spangled Banner", che Woodstock urla tutta la sua forza rivoluzionaria e dirompente, contro la guerra in Vietnam, trasformandosi in un grido di protesta di tutta un'epoca. In questo libro, curato dal giornalista e critico musicale Ernesto Fissante, saranno proprio alcuni dei protagonisti di quei giorni indimenticabili a prendere voce, attraverso le interviste esclusive che l'autore ha realizzato nel corso della sua carriera. Michael Lang, Carlos Santana, Joe Cocker, Grace Slick, Paul Kantner, Joan Baez, Bob Weir, Roger Daltrey, Graham Nash, Neil Young saranno questi grandi personaggi a riportarci a Bethel per rivivere, anche grazie alle straordinarie immagini d'epoca che accompagnano il volume, il più grande evento rock della storia, i tre giorni di musica, trasgressione e di libertà che segnarono quell'agosto del 1969 e ancora fanno risentire la loro eco.
35,00

I maestri della truffa. Quando l'inganno è una questione di stile

I maestri della truffa. Quando l'inganno è una questione di stile

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2016

pagine: 303

Quando l'inganno incontra la credulità nascono quegli eventi spettacolari che chiamiamo truffe. In questo volume ne sono state scelte 40, dall'Ottocento a oggi, famose o meno, eleganti spesso, geniali quasi sempre. Sul mirabolante pianeta delle truffe vivono artisti dell'apparenza, giocolieri, affabulatori, scienziati della finanza immaginifica, giocatori d'azzardo che hanno lavorato con le parole, con il tempo, con le possibilità impossibili, con i varchi nel tessuto della ragione, con le evidenze più contrarie e ne hanno fatto un oggetto, una figura, un avvenimento più reale della realtà. Questo libro narra le loro storie. O meglio, narra le storie delle quali siamo venuti a conoscenza nel corso degli ultimi due secoli. Vicende che sono state smascherate, fatti divenuti oggetto di indagini, storie che gli stessi protagonisti hanno rivelato, anche solo in parte, per potersene almeno vantare. Il percorso alla scoperta di queste incredibili truffe prende il via, nell'Ottocento, dall'invenzione di un impero fasullo, passando attraverso improbabili miniere di diamanti, finti ritrovamenti archeologici e gare ippiche truccate. Pagina dopo pagina fanno capolino cervelli raffinati, raggiri studiati con accurata precisione e grande intelligenza. Da chi promette il raddoppio del capitale investito in pochi mesi, a chi affitta la Casa Bianca con contratto decennale o vende la Tour Eiffel come acciaio da riciclare o il Ponte di Brooklyn per imporre una tassa di passaggio...
19,90

Love crimes. Il lato oscuro della passione

Love crimes. Il lato oscuro della passione

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2016

pagine: 288

Questo volume racconta in ordine cronologico più di 40 storie realmente accadute, dall'inizio del Novecento fino ai giorni nostri: vicende che hanno sconvolto e diviso l'opinione pubblica del mondo intero, causato dolore e repulsione, scioccato i cuori più sensibili e provocato rabbia in quelli più integerrimi. Dal caso dei fratelli Murri nella Bologna di inizio secolo alle vicissitudini non ancoro del tutto chiarite di Oscar Pistorius in Sudafrica. In un arco temporale così lungo si sono susseguiti assassini di persone perbene, che hanno coinvolto personaggi noti e gente comune, di ogni età e condizione sociale. Pretenziosi avvelenamenti al cianuro e finti suicidi inscenati con approssimazione, sullo sfonodo di feste hollywoodiane o ambientate in isole sperdute nel Pacifico. Amori sbocciati a bordo di navi da crociera dirette ai Caraibi o finiti nelle cantine di una gelateleria austriaca, perversioni e voyeurismi, assassini bordati di pellicce e cadaveri recuperati nelle acque newyorkesi dell'Hudson.
19,90

Serial killer. Il lato oscuro della natura umana

Serial killer. Il lato oscuro della natura umana

Brian Innes

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2015

pagine: 224

24,90

Hollywood love stories. Storie d'amore dietro il grande schermo

Hollywood love stories. Storie d'amore dietro il grande schermo

Gill Paul

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2015

pagine: 192

Fin dagli albori di Hollywood, il successo fu motivo di grande stress per gli attori, che si trovarono a vivere in un clima febbrile. La magia del cinema faceva battere il cuore agli spettatori, ma che cosa accadeva veramente nella vita delle star del grande schermo? Quando le luci si spegnevano la passione continuava ancora a travolgerli? Questo libro racconta le storie di quattordici relazioni tra i divi degli anni d'oro del cinema. Talvolta scandalosi, talvolta tragici, ma sempre passionali, questi sono gli amori dei protagonisti del grande schermo e della cronaca rosa dagli anni '20 agli anni '70 del Novecento.
9,90

I discorsi che hanno cambiato il mondo moderno

I discorsi che hanno cambiato il mondo moderno

Hywel Williams

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2014

pagine: 288

Questo libro raccoglie 45 fra i più memorabili, appassionati e influenti discorsi tenuti dal 1945 a oggi. Dai severi ammonimenti contro la minaccia del totalitarismo alla celebrazione di indipendenze a lungo perseguite, dalle difese infervorate dei principi morali agli appelli per il cambiamento politico, la selezione operata da Hywel Williams copre un'ampia varietà di temi e argomenti. È un'antologia a molte voci: dittatori e paladini della democrazia, conservatori e progressisti, soldati e pacifisti, politici e imprenditori, pontefici e professionisti di fama internazionale. Alcune delle più eminenti figure del mondo moderno - Churchill e de Gaulle, Kennedy e Martin Luther King, Nehru e Nasser, Mandela e Mao, Thatcher e Reagan, Castro e Obama, Renzo Piano e Papa Francesco - fanno sfoggio delle loro affinate abilità oratorie. Ogni discorso è accompagnato da una sintetica cronologia che inquadra la vita dell'oratore e da un approfondimento che contestualizza storicamente il discorso stesso, esaminandone l'impatto e le conseguenze. Il libro presenta alcuni dei più importanti e memorabili discorsi della storia recente: da quello famoso della "Cortina di ferro" tenuto da Churchill a Fulton nel 1946, alle storiche dichiarazioni di David Ben-Gurion di fronte all'Assemblea eletta degli ebrei di Palestina nel 1947; dall'ispirato discorso di Eleanor Roosevelt tenuto in occasione dell'adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nel 1948.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.