fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

White Star: Hobby e sport

Everest. Storia del gigante himalayano

Everest. Storia del gigante himalayano

Roberto Mantovani

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2013

pagine: 184

Dopo la conquista dei Poli e fino allo sbarco sulla Luna, la cima dell'Everest costituì, per esploratori e alpinisti, uno dei sogni più affascinanti. Fino ai primi anni Cinquanta, l'ultimo grande mistero della Terra, nascosto nell'atmosfera rarefatta delle altissime quote, rappresentò per tutto il mondo una sfida grandiosa, unica nel suo genere, superiore al richiamo di ogni altra montagna. Ancora oggi, a distanza di molti anni dalla prima ascensione di Edmund Hillary e Tenzing Norgay, la possente piramide a cavallo tra Nepal e Tibet continua a tormentare il sonno degli scalatori, al punto che, a ogni stagione propizia, innumerevoli spedizioni, di ogni tipo e dimensione, ne assediano i versanti. Questo libro ripercorre la storia alpinistica della montagna più alta del globo, individuata come tale solo nel 1852, in seguito ai calcoli trigonometrici del Survey of India, e da allora divenuta mito. Conquistato il primato di altezza - 8840 metri all'epoca della prima misurazione -con l'ausilio della matematica e della trigonometria, l'Everest rimase una pura curiosità geografica fino alle prime spedizioni degli anni Venti. Straordinarie fotografie e testi dettagliati ricordano quelle scalate e rievocano i vari tentativi che si susseguirono fino alla conquista della vetta, portata a termine da Hillary e Norgay dal lato nepalese il 29 maggio 1953. Da quel momento, anziché esaurirsi, la storia alpinistica dell'Everest subì un'accelerazione straordinaria. Introduzione di Kurt Diemberger.
9,90

Dolomiti. 40 itinerari da sogno

Dolomiti. 40 itinerari da sogno

Eugen E. Hüsler, Manfred Kostner

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2013

pagine: 163

Le Dolomiti sono attraversate da un complesso di sentieri e percorsi denominati "Alte Vie". Percorrere questi lunghi circuiti, numerati da 1 a 8 e costellati da numerosi rifugi e bivacchi fissi, dove si possono degustare i prodotti tipici locali, richiede almeno una settimana. Questo libro presenta una selezione di 40 fra sentieri, circuiti di trekking e altri percorsi meno conosciuti ma altrettanto straordinari, che si snodano tra i maestosi paesaggi delle Dolomiti e offrono itinerari adatti tanto ai principianti quanto ai più esperti. Scoprirete così gli angoli e i recessi più belli della regione, compiendo passeggiate e lunghe escursioni memorabili. Ogni percorso, magnificamente illustrato, è corredato da mappe, descrizioni dettagliate e consigli preziosi dedicati anche ai punti di sosta e rifugi in cui rilassarsi e ristorarsi. Gli antichi usi e tradizioni, tuttora molto radicati nella regione, la ricchezza straordinaria di flora e fauna, l'artigianato e le specialità gastronomiche completano il quadro.
29,90

Harley Davidson. A way of life

Harley Davidson. A way of life

Albert Saladini, Pascal Szymezak

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 368

Le motociclette evocano un'immagine romantica della libertà: lunghe strade da percorrere senza meta, solo per il gusto di vivere il viaggio su due ruote. Su di esse sono state scritte molte canzoni, la moda ne ha tratto ispirazione e il cinema ha legato alle motociclette momenti indimenticabili. Il marchio Harley Davidson incarna questo mito e ha generato un vero e proprio stile di vita. Questo libro traccia un percorso di 100 anni in cui il marchio Harley è diventato icona del XX secolo, continuando a fare storia anche nel XXI secolo.
39,90

Le grandi avventure dell'alpinismo

Le grandi avventure dell'alpinismo

Stefano Ardito

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 321

Dall'Everest al Monte Bianco, dalla Patagonia alle Dolomiti le vette più alte e leggendarie hanno sempre esercitato una forte attrazione sull'uomo, sfidandolo a continue imprese, capitolo dopo capitolo, questo libro percorre tutte le indimenticabili tappe di un'avventura che si è fatta particolarmente avvincente negli ultimi due secoli. Immagini spettacolari ed emozionanti cronistorie si accompagnano alle biografie dei più impavidi alpinisti e alla narrazione dei preparativi, degli espedienti tecnici e dei retroscena delle ascensioni più famose, formando una lunga e affascinante galleria di imprese permeate dai valori migliori dell'uomo: la capacità di resistere, l'intelligenza e il coraggio di avere paura.
14,90

Aerei

Aerei

Riccardo Niccoli

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 80

La storia del volo è la celebrazione di un sogno vecchio come l'uomo: librarsi liberi nel cielo infinito. Ciò è stato possibile solo grazie all'avvento dell'aereo, un mezzo a motore controllabile a piacimento dal suo pilota. In questo libro vengono presentati in modo sintetico i velivoli più importanti della storia dell'aeronautica, per fornire un quadro completo degli straordinari sviluppi che si sono verificati in questo settore in poco più di un secolo.
6,60

Vacanze da sogno. Giro del mondo in 80 luoghi meravigliosi

Vacanze da sogno. Giro del mondo in 80 luoghi meravigliosi

Simona Stoppa

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 303

Questo giro del mondo in 80 destinazioni tra le più ambite e spettacolari, illustrato da fotografie di siti storici e bellezze naturali, intende soddisfare qualunque fantasia di fuga verso luoghi esotici. Per i lettori che terranno questo libro fra le loro mani, infatti, sarà come aver prenotato un favoloso viaggio intorno al mondo: 80 località da favola nei cinque continenti sono state selezionate per le loro bellezze naturali, l'accoglienza alberghiera in comode e accoglienti sistemazioni, il grande fascino e la ricchezza del patrimonio storico-artistico. L'itinerario ha inizio nelle più esclusive stazioni sciistiche e nei più suggestivi castelli della vecchia Europa, per poi orientarsi verso i principali siti archeologici del Mediterraneo, dove si respira la storia; di lì, una puntata nel Continente Nero per un safari nei grandi parchi nazionali e poi di nuovo un tuffo fra le antichità del Medio Oriente. Il viaggio continua sulle spiagge assolate del Sud-Est asiatico e della Polinesia, per poi scalare le cime più alte del pianeta. Infine, si raggiungeranno le Americhe per una spedizione nei Caraibi, alle Florida Keys, nelle Montagne Rocciose e in California, senza trascurare le vestigia delle antiche civiltà amazzoniche.
29,90

Harley Davidson. Il libro ufficiale

Harley Davidson. Il libro ufficiale

Randy Leffingwell, Darwin Holmstrom

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 416

34,90

Cabriolet. Modelli leggendari per un sogno a quattro ruote

Cabriolet. Modelli leggendari per un sogno a quattro ruote

Saverio Villa, Marco Coletto, Andrea Rapelli

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 272

"Cambiano i gusti, le mode, le aspirazioni e le necessità, ma la decapottabile rimane la quintessenza del lusso sportivo. Nessun altro modello è in grado di offrire un'esperienza di guida così densa e sopraffina."
14,90

Legendary cars

Legendary cars

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2012

25,50

Harley Davidson

Harley Davidson

Pascal Szymezak

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 504

Sin dalla loro nascita, nel 1903, le Harley-Davidson si sono imposte e affermate come motociclette affidabili e resistenti divenendo ben presto un vero e proprio mito per i cultori e gli appassionati delle due ruote. Americane per eccellenza, hanno saputo resistere negli anni alla concorrenza delle rivali inglesi prima e giapponesi poi, rinnovandosi e proponendo nuovi modelli, che oggi affrontano con sicurezza le sfide del Nuovo Millennio. Molti dei modelli Harley-Davidson sono diventati veri "classici" - Hydra Glide, Duo Glide, Electra Glide, Softail, Dyna, Sportster, V-Rod - venendo riprodotti in un'infinita serie di varianti, ma unico e distintivo è il suono che il loro motore bicilindrico a V sa produrre. Esiste poi l'universo delle custom, realizzazioni personalizzate e uniche, per le quali Harley-Davidson è sempre stata all'avanguardia e protagonista. Senza dimenticare l'atmosfera dei molti raduni che, ormai ai quattro angoli del globo, riuniscono sempre un gran numero di entusiasti possessori di Harley, accomunati dal fatto di esibire gadget di ogni sorta legati all'amato marchio.
9,90

400 viaggi insoliti

400 viaggi insoliti

Libro: Libro in brossura

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 256

Questo volume illustrato offrirà tutte le informazioni necessarie a trasformare i vostri sogni in un viaggio perfetto. I nove capitoli che lo compongono sono ricchi di consigli di ogni genere, dalle indicazioni sui periodi migliori durante i quali effettuare le visite alle raccomandazioni personali di viaggiatori esperti, oltre a suggerimenti originali dai quali trarre ispirazione per intraprendere altre esplorazioni seguendo percorsi alternativi mentre vi trovate in una determinata zona. Una lettura seducente, un compagno di viaggio stimolante che vi aiuterà a vivere la vacanza più bella della vostra vita.
9,90

Porsche insight. Le illustrazioni tecniche dal 1975

Porsche insight. Le illustrazioni tecniche dal 1975

Lars Döhmann, Norbert Schäfer

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 192

La storia delle illustrazioni tecniche in campo automobilistico rispecchia fedelmente gli avvincenti sviluppi tecnologici del settore. Oggi l'elaborazione elettronica dei dati ha ormai conquistato quasi ogni ambito del vivere quotidiano. Nel 1975, invece, i disegni tecnici erano realizzati ancora a mano, con pennello e colori, basandosi su documenti fotografici. Le tavole di straordinaria precisione proposte in questo volume sono frutto di un lungo lavoro e sono state realizzate in una scala talmente accurata da poter essere addirittura impiegate come modello di riferimento per un esatto ripristino dei vari componenti in fase di restauro. Il volume documenta i cambiamenti intervenuti nelle modalità di realizzazione di questi complessi disegni nel periodo che va dal 1975 a oggi: dalla tecnica tradizionale con pennello e colori all'avvento del 3D con il sistema della Silicon Graphics, passando attraverso l'elaborazione digitale per mezzo della Paintbox di Quantel.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.