UTET: Il diritto privato nella giurisprudenza
I nuovi contratti nella prassi civile e commerciale. Questioni generali
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: 822
I nuovi contratti nella prassi civile e commerciale. Pubblica amministrazione e settori emergenti
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: 812
I nuovi contratti nella prassi civile e commerciale. Volume Vol. 16
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XXI-489
Il volume è suddivviso in due sezioni. La prima, "Le tipologie tradizionali: dalla mediazione al contratto di somministrazione" tratta i seguenti argomenti: la mediazione atipica; il contratto di agenzia; il contratto di procacciamento d'affari; il contratto estimatorio; il contratto di amministrazione. La seconda sezione, "Le tipologie più moderne di contratti di distribuzione", analizza: le concessioni di vendita; la distribuzione selettiva e la distribuzione esclusiva; il contratto di co-marketing; il contratto di cash and carry; il catering; il contratto di rack-jobbing, l'affitto d'azienda e il contratto d'affido; il franchising.
I nuovi contratti nella prassi civile e commerciale. Volume Vol. 4
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XXI-529
Tra gli argomenti trattati: Convenzione di lotizzazione; Contratti di concessione per lo smaltimento di rifiuti; Multiproprietà; Trasferimento di cubatura; Impianti sportivi: costruzione, gestione e profili di responsabilità; Contratto di residence; Negozi sulle 'case popolari'; Contratti del condominio e del supercondominio; Regolamento condominiale contrattuale; Patti in deroga e convenzioni in materia di locazione; Comodato e locazione; Disciplina degli spazi per parcheggio; Contratto di posteggio; Contratto di guardianaggio;
I nuovi contratti nella prassi civile e commerciale. Volume Vol. 5
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XIX-558
Il d.lg. 6/9/2001, n. 368 segna una svolta importante nella regolamentazione del contratto di lavoro a tempo determinato, realizzando un'abrogazione integrale della precedente disciplina normativa dell'istituto, sostituita da un modello regolativo rinnovato, ma non così distante dal precedente. Caratteristica principale del nuovo modello è la diversa tecnica attraverso la quale si definiscono le ipotesi di legittima apposizione del termine al contratto di lavoro subordinato. Il decreto richiede una valutazione caso per caso della sussistenza delle situazioni oggettive che giustificano il termine, così come sono individuate e previste dalla legge stessa.
I nuovi contratti nella prassi civile e commerciale. Volume Vol. 14
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XXVII-769
Tra gli argomenti trattati: Il contratto di joint venture; Associazione temporanea di imprese; Le convinzioni nell'ambito della concorrenza commerciale; Nuove figure di consorzio; Partenariato per la ricerca e sviluppo; Consorzi atipici, misti e a componente non profit; Profili civilistici del trust; Profilil tributari del trust; Consorzi, raggruppamenti e contratti collaborativi atipici tra professionisti; La società tra professionisti; I contratti di outsourcing e di global maintenance service; I contratti di consulenza legale e fiscale "chiavi in mano"; Auditing; Certificazione di qualità; I subcontratti; Il subappalto; La subfornitura; Il project financing. Garanzie indirette e collegamento contrattuale.

