Tunué: Prospero's books
A volto coperto
Luana Vergari, Francesco Mattioli
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2008
pagine: 92
Rottura delle regole tradizionali, sregolatezza, una vita all'ultimo respiro. Jean e Julia, i due protagonisti di "A volto coperto", sono marito e moglie, vivono a Marsiglia negli anni Settanta, sono follemente innamorati, amano girare con la loro bellissima 2CV e hanno un sogno da realizzare: rapinare banche e rubare diamanti, il modo più logico, secondo loro, per avere ancora quello che la vita gli deve.
Guardami più forte
Cristiano Silvi, Luca Russo
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2008
pagine: 128
Come in un gioco d'azzardo, "Guardami più forte" è una continua partita con la vita. I quattro protagonisti, ognuno con i propri assi nella manica, la propria esperienza di vita, l'incertezza del futuro. Si i affrontano due alla volta, senza incontrarsi mai tutti j assieme, senza immaginare di disputare, ognuno dì loro, la medesima partita col destino. Jean Morteaux, giornalista francese di mezz'età, punterà sulle più vili delle carte a sua disposizione: la fuga. Laura, avvenente donna, troverà la più nefasta delle carte possibili: la morte. Davide, giovane di buona famiglia, rifiuterà la posta in gioco e si rinchiuderà nel suo più intimo privato: il silenzio. Infine Pauline, giovane e bellissima parigina, proverà, con fiducia, a chiudere la partita.
Metauro
Michele Petrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2008
pagine: 128
Siamo a Fano, nelle Marche, un luogo mitologico, suggestivo, per chi, come Michele, riflette sul passato di quella città. Passato che è indissolubilmente legato alla "battaglia del Metauro" - combattuta circa duemila anni fa sulle sponde del fiume omonimo - e in cui persero la vita migliaia di soldati romani e cartaginesi. Così, tra finzione e realtà, il fumetto di Michele Petrucci racconta la battaglia che si è consumata lungo quegli argini, sulla stessa terra in cui l'autore è nato e cresciuto. L'incontro con Sileno, consigliere di Asdrubale, è una bella metafora che ci consente di riflettere e capire la ricchezza storica dei territori che ci circondano nonché l'importanza del ricordo.
Il maestro
Andrea Laprovitera, Davide Pascutti
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2008
pagine: 96
Stupidomondo
Mauro Cao, Lucio Perrimezzi
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2008
pagine: 144
Roma, tre giovani, un'amicizia indissolubile. Simone, che per gestire l'impresa di famiglia sta perdendo l'amore e - soprattutto - sé stesso; Tommy, chitarrista mod ed eterno sognatore, che si barcamena tra la musica e una relazione clandestina; Bianca, ragazza dolce e protettiva nei confronti degli amici. Sullo sfondo della città eterna, i loro destini si intrecciano attraverso un caleidoscopio di sentimenti, passioni e sogni, alcuni destinati a realizzarsi e altri a svanire per sempre.
Ti sto cercando
Giovanni Marchese, Luca Patanè
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2008
pagine: 88
Questa è la storia di Alì Yassin, quindicenne marocchino giunto in Italia come clandestino alla ricerca del padre Ahmed, del quale da tempo non ha notizie. Il ragazzo segue le tracce del genitore attraverso un viaggio pieno di vicissitudini, finché s'imbatte nell'equipaggio di un peschereccio. La storia si allaccia all'analoga vicenda di Costantino e del padre che non vede quasi mai, un delinquente che entra ed esce di galera e che sbarca il lunario come "caporale" nelle piantagioni di pomodori. "Sosteneva Primo Levi che "tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono costretti a riviverlo", allora sarà utile iniziare a riflettere sul presente, sorriderne, soffrirci, prendere coscienza della realtà, nel bene e nel male".
Inchiostro di Jack
Paola Cannatella
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2007
pagine: 104
Catania, in due concreti universi paralleli, si dipanano le vite di un ragazzo e di una ragazza Gene e Gaia e i loro rapporti con l'altro sesso, di fronte al desiderio di crescita e d'indipendenza, alle relazioni familiari, al percorso di studi e al lavoro. In ciascun universo, il protagonista vive l'esistenza dell'altro come se questi sia solo un sogno, sintomo di schizofrenia per la solitudine o il senso di colpa, chiedendosi quale dei due sia la vera illusione.
Gentes
Gud
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2007
pagine: 96
Gentes narra al pari di un occhio esterno le vicissitudini del mondo che ci circonda. Storie di gente comune: chi rimane imbottigliato nel traffico; chi è interessato a una ragazza che non lo ricambia; chi schiaccia qualche bisognino per strada... e pensa che gli porterà fortuna. Occhi puntati quindi su dialoghi, piccoli eventi e dettagli che suscitano emozioni - positive e negative tenute insieme da un sottile filo di ironia e umorismo.
In certe stanze
Cristiano Silvi, Luca Russo
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2007
pagine: 80
Cosa farà Francisco Martinez quando avrà ricevuto una lettera da Paco De Jorge, il suo attore feticcio, a cui ha dedicato una vita di studi? E come avrà fatto Paco De Jorge a spedirgli una lettera, visto che è morto da anni? Qual è il mistero nascosto dietro la scomparsa dell'attore e il passato di Francisco Martinez? Quale il segreto di due vite parallele e di un efferato omicidio? Il libro è un gioco di specchi in bilico tra passato e presente, tra memoria e oblio. Un thriller filosofico sospeso tra sogni troppo reali e una realtà da incubo.
Bookcrossing
Luana Vergari, Mauro Cao
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2006
pagine: 128
Boockcrossing è la storia di un libro misterioso che nasconde il segreto dell'esistenza di ogni uomo. La storia della sua ricerca e la storia di un rapimento. Ma è soprattutto la storia di due bambini: Alice e Nick, fotografati nel momento magico in cui si passa dall'infanzia all'adolescenza e i confini della vita si muovono inesorabilmente verso l'altro. Due ragazzini che cercano un vecchio e che imparano a stare vicini, a rimanere vicini, a voler essere vicini.
Intermezzi
Davide Zamberlan
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2005
pagine: 48
Un sogno a occhi aperti, un amore perduto, un bacio rubato, narrati dai disegni di Davide Zamberlan, vincitore del concorso "Otto tavole per Mondo Naif" e autore di vignette per il blog di Beppe Grillo.
Rughe collection
Paco Roca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tunué
anno edizione: 2016
pagine: 177
Il graphic novel che ha fatto piangere di allegria e ridere di tristezza, che ha parlato ai cuori dei lettori di tutto il mondo.

