TEA: Narrativa Tea
Le ombre di Pemberley o Il mistero dell'abbazia
Carrie Bebris
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2009
pagine: 320
E' ormai trascorso quasi un anno dal giorno delle nozze e Mr. e Mrs. Darcy decidono di ritirarsi finalmente nella quiete e nella solitudine dell'amata Pemberley, la loro sontuosa residenza di famiglia, in attesa della nascita del loro primo figlio. La serenità tuttavia non è destinata a durare. Ben presto, infatti, oscure minacce si addensano sulla coppia: la scoperta di una misteriosa lettera scritta ben diciotto anni prima dalla defunta Lady Anne Firzwilliam, madre di Darcy, risveglia ombre dal passato e riapre un caso da tempo dimenticato a proposito di un antico cimelio di famiglia scomparso; una convocazione in appello per Darcy, accusato di furto, rischia di mettere in pericolo non solo il suo buon nome e l'eredità, ma persino la sua libertà; e a peggiorare la situazione, arriva l'autoritaria zia Lady Catherine de Bourgh, la cui occupazione principale sembra essere quella di tormentare la povera Elizabeth. Non c'è pace tra le mura di Pemberley e questa volta i coniugi Darcy dovranno difendere se stessi e il futuro del loro figlio da un nemico che si nasconde nell'ombra.
Jane e la disgrazia di Lady Scargrave. Le indagini di Jane Austen
Stephanie Barron
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 322
In visita presso l'amica, la bellissima e giovane Isobel Payne, Contessa di Scargrave, Jane Austen è testimone di una tragedia: il Conte Frederick, marito di Isobel, colto da improvviso e inspiegabile malore, muore in poche ore. La scomparsa prematura del marito, dopo tre soli mesi di matrimonio, getta la povera Isobel nella più cupa disperazione. Tuttavia la vedova scopre ben presto che non si tratta che dell'inizio delle sue disgrazie: di li a breve infatti una misteriosa missiva la raggiunge, nella quale sono contenute oscure minacce e la duplice accusa di omicidio e di adulterio. Terrorizzata, Isobel invoca l'aiuto di Jane, la sola di cui si può fidare, ma soprattutto l'unica, tra i presenti al castello nella notte della tragedia, che non tragga alcun vantaggio dalla morte di Lord Scargrave. Contando sulle sue ben note doti di comprensione dell'animo umano, Jane si trova così coinvolta in una pericolosa indagine che la porterà a varcare nientemeno che i cancelli della prigione di Newgate e persino la soglia della Camera dei Lords, arrivando a mettere a repentaglio la sua stessa vita.
Sotto il cielo dell'Africa
Tony Park
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 401
Rhodesia, 1943. Paul Bryant non ha potuto più pilotare da quando è rientrato malconcio da una missione di bombardamento in Germania. Così, continua a combattere come addestratore di piloti alla scuola di volo della base di Kumalo. Ma adesso uno dei suoi allievi è scomparso... Anche Pip Lovejoy, una poliziotta volontaria, sta cercando di dimenticare tristi ricordi, e quando una giovane ausiliaria della base viene trovata brutalmente assassinata, la sua strada s'incrocia con quella di Paul. I sospetti cadono immediatamente sulla comunità nera, ma le indagini di Pip rivelano un legame tra l'ex pilota, la misteriosa ereditiera Catherine De Beers e la vittima, che sposta il caso verso una nuova, torbida direzione. Quello che a Pip sembrava un "semplice" crimine passionale si trasforma in un crescendo di tensione in una crisi internazionale che può cambiare il corso della guerra.
Ossessione
Dé Shobhaa
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 259
Amrita lascia Delhi e la famiglia per andare a Bombay e sfondare nel mondo della moda come modella: un'apparizione folgorante che attira l'attenzione di Minx, figlia di un poliziotto rispettato e potente. Quella che comincia come una sincera amicizia, nutrita di favori, gentilezze e attenzioni si trasforma a poco a poco in un'ossessione dai contomi sempre più torbidi e insidiosi. Attratta e respinta al tempo stesso, Amrita non riesce a sottrarsi dall'abbraccio di Minx, che la aiuta a fare carriera, spingendosi oltre i limiti... E quando Amrita deciderà di sposarsi per porre fine a quel rapporto che rischia di travolgere tutta la sua vita e le sue speranze, l'ossessione di Minx sconfinerà nella follia, dove amore e morte vanno pericolosamente a braccetto. Sarà l'amore, quello vero, per il giovane Rakesh che riuscirà finalmente a spezzare il tragico incantesimo e a restituire ad Amrita, in un crescendo di tensione, la gioia della vita e della passione.
Il sigillo dell'abate
Viviane Moore
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 240
Settembre 1145, Normandia. Galeran di Lesneven parte alla volta di Jumièges per studiare degli antichi codici custoditi nella biblioteca della celebre abbazia. Giunto sul posto, Galeran scopre che il borgo è in grande agitazione in seguito a una caccia alla balena conclusasi tragicamente: il gigantesco animale è risalito sino a Jumièges attraverso la foce della Senna e durante le ultime fasi alcuni pescatori e un monaco hanno perso la vita. A guidare la caccia era un vecchio pescatore, il Danese, cui in breve la comunità attribuisce anche la responsabilità di altri strani episodi che coinvolgono l'abbazia e la scomparsa di una giovane sposa, Edel, proprio la notte delle nozze. Il mistero s'infittisce quando le preziose reliquie di San Filiberto vengono sottratte dalla chiesa abbaziale, pochi giorni prima della processione prevista per l'equinozio d'autunno. Una rete di intrighi e delitti si srotola ai piedi di Galeran, a mano a mano che il cavaliere procede nelle indagini. La comunità che si stringe intorno all'imponente abbazia e l'abbazia stessa nascondono antiche rivalità che il fortuito episodio ha scatenato. La spirale del male non può più essere fermata e solo Galeran avrà la determinazione necessaria per andare sino in fondo all'ultimo segreto.
Sospetto e sentimento o Lo specchio misterioso
Carrie Bebris
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 281
È l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d'azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d'ogni sorta, persino pratiche esoteriche all'interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos'ha a che fare con la trasformazione del giovane l'antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Chi si cela in realtà dietro le sue mentite spoglie? Mistero e paranormale s'intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.
I professori di Salamanca
Rebecca C. Pawel
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2007
pagine: 268
Salamanca 1940. Carlos Tejada, della Guardia Civil, è stato appena promosso tenente e viene trasferito nella nobile città universitaria di Salamanca. Deve rispondere agli ordini di un odioso capitano che gli assegna l'indagine sulla scomparsa di un ex professore, politicamente sospetto. Con grande sorpresa di Tejada tra le persone che paiono coinvolte nella vicenda c'è il professor Guillermo Fernandez, il padre di Elena, l'insegnante che Tejada aveva conosciuto a Madrid, nel corso della sua prima indagine, e di cui si era innamorato. In realtà il professor Fernandez sta cercando di aiutare un collega ebreo, che si trova in Francia, per farlo riparare in Spagna. Il compito è molto rischioso e vi prende parte anche Elena, che si reca a San Sebastian per cercare di salvare il collega del padre. Seguendo il proprio caso, però, anche Tejada raggiunge San Sebastian, dove un'importante rivelazione lo attende... Sullo sfondo ricostruito della Spagna degli anni '40, un nuovo episodio delle indagini di Carlos Tejada, un investigatore insolito, capace di grandi durezze e improvvise dolcezze, animato da un rigoroso senso della giustizia e che, forse, ha finito per trovarsi dalla parte sbagliata.
Sole di fuoco
Stefano Di Marino
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2007
pagine: 370
Sono passati alcuni mesi dalla conclusione degli avvenimenti narrati in "Ora zero" e il comitato, un'organizzazione occulta formata da rappresentanti della politica e della finanza, ha allargato le sue mire: l'obiettivo non è più soltanto l'Europa bensì un'area geopolitica ben più vasta che si estende dall'Oceano Atlantico al Mar della Cina. Settore decisivo sul quale il Comitato intende agire è quello energetico, rappresentato dal colossale progetto di un oleodotto che dalla Cina occidentale attraversa il Kazakhstan e l'Uzbekistan per risalire lungo il Caucaso, l'Ucraina e giungere infine in Europa. Uomo chiave della cospirazione del comitato è Niko Thorwald, all'apparenza uomo d'affari di successo, ma in segreto mente criminale dell'organizzazione del Grande Cerchio...
Il respiro della savana
Tony Park
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2007
pagine: 414
Mike Williams sta cercando di dimenticare il suo passato. In Africa ha perso il suo sogno di una vita diversa, ma non ha potuto separarsi da quella terra. Lavora tra Mozambico e Zimbabwe come guida turistica: accompagna gli europei che vogliono provare l'emozione dell'Africa tra accampamenti nei parchi, safari fotografici e paesaggi mozzafiato. Un giorno, mentre è in viaggio con un gruppo, riceve una telefonata dalla polizia sudafricana. E i fantasmi ritornano. L'anno precedente, infatti, un serrato inseguimento con una banda di cacciatori di frodo si era concluso in tragedia, lasciando Mike a pezzi e disperato. Ma ora quella telefonata ha riacceso una luce, buia e pericolosa: quella della vendetta. E Mike deve decidere... Quello che sta per cominciare sarà un inseguimento ancora più furioso, condotto con astuzia e senza esclusione di colpi e la cui posta in gioco sarà sempre più alta.
Notti di Bollywood
Dé Shobhaa
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2007
pagine: 306
Asha Rani è la stella più brillante del cinema indiano, la bellezza stupefacente ammirata da milioni di spettatori. Per arrivare in vetta ha dovuto lavorare sodo, farsi largo e scendere a mille compromessi, spinta da una madre ambiziosa e senza scrupoli che per il successo della figlia non si è fermata davanti a nulla. Asha ha dovuto essere spietata, con se stessa e con gli altri, indurirsi, difendersi con le unghie e soprattutto nascondere i propri sentimenti. E questo le è costato molto, e molti sono i nemici che si è lasciata alle spalle: attori e attrici rivali, agenti, registi, amici di un tempo e persino sua sorella... Asha non poteva permettersi di sbagliare. Ma ha commesso l'errore più grande, quello che può costarle tutto: innamorarsi.
Orgoglio e preveggenza o Una realtà universalmente riconosciuta
Carrie Bebris
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2007
pagine: 300
"È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie." Ed è una verità cui non si sottrae Mr. Frederick Parrish, ricco e affascinante gentiluomo americano, che sta per convolare a nozze con Caroline Bingley. Un'atmosfera di festa avvolge i fidanzati e il matrimonio pare suggellare la promessa di una vita serena e felice. Ma presto la gioia s'incrina e la coppia è turbata da una serie di strani episodi: fenomeni di sonnambulismo, cavalli imbizzarriti senza una ragione, uno spaventoso incendio e misteriosi incidenti. Qualcuno sta perseguitando i Parrish, ma la pericolosità della situazione pare sfuggire a tutti. A tutti tranne a Elizabeth e Darcy, amici della giovane donna e anch'essi sposi novelli, che mettono da parte i progetti per la luna di miele per aiutare Caroline.
Sotto il sole di Edimburgo
Alexander McCall Smith
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 304
In Scotland Street, il giorno del fatidico matrimonio è finalmente arrivato. Non sorprende, però, che Angus non abbia pensato agli aspetti pratici, e spetta allora al suo testimone Matthew risolvere un problema dopo l'altro per scongiurare il disastro. Quando finalmente i novelli sposi Angus e Domenica partono per il viaggio di nozze, lasciano Edimburgo in subbuglio. Il cane Cyril è stato affidato alla famiglia Pollock, per la disperazione di Irene e la gioia di Bertie, che all'ennesima conferma di quanto siano soffocanti le regole della madre organizza un piano di fuga... almeno per Cyril. Matthew si lascia conquistare da un danese di nome Bo, un regista di documentari molto interessato allavera vita scozzese; e mentre Big Lou diventa senza volerlo una star dei social, Bruce, più narcisista che mai, si scontra con un rivale insospettato: un suo inquietantissimo sosia, che gli fa una proposta che potrebbe cambiare la vita a entrambi... E così, eccoci immersi in questo angolo di Edimburgo, dove il sole, a dispetto di quanto si possa credere, splende quasi sempre a illuminare le vite deliziose e un po' scombinate dei nostri amati protagonisti, dai quali torniamo come si torna da vecchi amici. "Sotto il sole di Edimburgo" è la 8a storia del "44 Scotland Street", ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.