Taschen: Great painters 25
Hundertwasser
Harry Rand
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2010
pagine: 200
Frederich Stowasser (1928-2000) cambiò il suo nome in Hundertwasser Fiedensreich Regentag Dunkelbunt. Fedele alla molteplicità dei nomi che si era scelto intraprese varie attività artistiche: fu pittore, architetto, ed ecologista. Questa monografia presenta la sua opera tenendo conto del punto di vista dell'autore stesso e della sua biografia. Estratti di conversazioni fra l'autore e l'artista conferiscono un ulteriore senso di immediatezza ed autenticità alla narrazione.
Elvgren. Ediz. Italiana, spagnola, portoghese
Louis K. Meisel, Charles K. Meisel
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2013
pagine: 272
L'America del periodo post depressione aveva bisogno di un'iconografia ben definita e la trovò nelle illustrazioni coloratissime di Gil Elvgren. La sua tecnica consisteva nel fotografare le modelle e quindi ritrarle con uno stile iper realista, gambe lunghissime e seni abbondanti. L'autore Louis K. Meisel possiede una delle più antiche gallerie d'arte di Soho a New York. Ha pubblicato monografie su Charles Bell e Richard Estes. Charles G. Martignette è storico, giornalista e antiquario.
Pop art
Tilman Osterwold
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 240
Andy Warhol diceva che tutto è bello rapito dal glamour della vita moderna, della società consumistica e dal mondo dei media e delle sue star; questa sua dichiarazione può essere considerata come la bandiera della generazione pop che includeva artisti quali Jasper Johns, Roy Lichtenstein, Claes Oldenberg, Robert Rauschenberg, James Rosenquist, Tom Wesselmann e Richard Hamilton fra gli altri.
Black ladies. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Uwe Ommer
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 160
Uwe Ommer fotografo professionista ricercatissimo che vive e lavora fra New York e Parigi, è diventato famoso sopratutto per i suoi scatti personali come questo libro ampiamente dimostra. Per l'esteta Uwe Ommer il corpo delle donne di colore rappresenta la quint'essenza della bellezza. Le sue foto non hanno pretese diverse: sono esattamente quello che sembrano e cioè un omaggio alla bellezza femminile. E naturalmente lo scenario è quello mozzafiato dell' Africa. I testi che accompagnano le splendide fotografe di Ommer sono di Calixthe Beyala celebre poetessa del Camerun.