fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Taschen: Fotografia

The big penis book. Ediz. inglese, francese e tedesca

The big penis book. Ediz. inglese, francese e tedesca

Dian Hanson

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2008

pagine: 384

In The Big Penis Book esploriamo il fascino antichissimo del fallo di grandi dimensioni, un fascino comune a uomini e donne. Questo libro è abbondantemente illustrato con oltre 400 foto storiche di spettacolari doti maschili, tra cui le rare foto del leggendario John Holmes. La maggior parte delle fotografie risale agli anni '70, quando la rivoluzione sessuale ha permesso ai fotografi di ritrarre il maschio completamente nudo.
60,00

Ciao. Omaggio all'Italia. Ediz. inglese e italiana

Ciao. Omaggio all'Italia. Ediz. inglese e italiana

Mario Testino

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2020

pagine: 254

In quarant’anni di carriera, il viaggio di Testino lo ha portato oltre il mondo della moda catturando le tradizioni e le culture della terra con una portata senza precedenti e un punto di vista straordinariamente unico. L’Italia ha avuto un grande peso nella sua vita e nelle sue immagini e ora con questo nuovo libro, Ciao, Testino rende omaggio al nostro Paese e alla sua cultura. Il volume è articolato in tre sezioni: IN GIRO mostra l’Italia attraverso gli occhi curiosi di Mario; ALLA MODA presenta il settore della moda come l’aspetto più esclusivo del Paese; AL MARE conclude il libro celebrando le località costiere italiane come le mete di vacanza più apprezzate del mondo. Questa raccolta, che comprende fotografie personali e finora inedite è un’ode alla gente, al cibo, all’arte e alla moda in Italia. Al mare e per le strade, da Torino a Montepulciano, scoprite l’intimo ritratto dell’Italia che Mario Testino conosce e ama.
60,00

Sieff. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Sieff. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Libro: Copertina morbida

editore: Taschen

anno edizione: 2020

pagine: 288

19,99

Midcentury memories. The anonymous project. Ediz. inglese, francese e tedesca

Midcentury memories. The anonymous project. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2019

pagine: 280

Circa 50 anni fa le persone utilizzavano gli obiettivi 35 mm e le Instamatic proprio come noi oggi usiamo gli smartphone nell'era di Instagram e Snapchat. Fotografavano quello che mangiavano e bevevano, i posti dove andavano in vacanza e i momenti di festa. Documentavano la nascita dei figli, l'arrivo della bicicletta nuova o del televisore, i paesaggi dei Parchi nazionali, le battute di pesca, i matrimoni, le feste in ufficio, i ritrovi di famiglia, coppie che bevono, si tengono per mano, si baciano e ballano. Momenti significativi solo per i soggetti ritratti, e forse nemmeno per loro. Tentare di comprendere il significato di quegli attimi, le emozioni nascoste o il motivo che ha spinto qualcuno a far scattare l'otturatore decine di anni fa è lo scopo del volume «The Anonymous Project». Tutto è cominciato con un acquisto innocente su eBay. Il regista Lee Schulman comprò un set di diapositive da 35 mm in Kodachrome – foto di famiglia di sconosciuti – e rimase talmente sopraffatto dal "valore emotivo di quegli stralci di vita", come li definì, che sentì il bisogno di vederne altre. Lanciò il progetto «The Anonymous Project» nel 2007 e da allora è entrato in possesso di circa 700 mila immagini, tramite donazioni o acquistandole presso rivenditori. Pubblicata per la prima volta, questa edizione raccoglie circa 300 immagini scattate tra gli anni Cinquanta e Settanta, e offre uno sguardo intimo sulla vita di completi sconosciuti. I luoghi, le date, i fotografi e i soggetti rimangono anonimi, tuttavia questi scatti e le storie affascinanti che raccontano hanno un sapore universale.
40,00

Scott Schuman. The sartorialist. India. Ediz. inglese, francese e tedesca

Scott Schuman. The sartorialist. India. Ediz. inglese, francese e tedesca

Bandana Tewari

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2019

pagine: 300

Inebriante caleidoscopio di colori, trame e tessuti, "The sartorialist. India" è un tributo fotografico allo splendore e all’eterogeneità di questo Paese. Il fotografo e blogger statunitense Scott Schuman si è recato in India diverse volte per catturarne la splendida babele di stili, per le strade, nei mercati, sui campi da cricket, oppure nelle abitazioni cittadine come Delhi, Jaipur, Pushkar e Mumbai. L’attrazione del fotografo per i soggetti scelti appare evidente, e gli scatti rendono omaggio a persone di tutte le età e dai vissuti più disparati: da raver, transgender, lottatori, surfisti, nonni, fashionisti a bambini e lavoratori. Accanto all’India radicata nel passato, Schuman mette inoltre in risalto quella più moderna. La sovrapposisizione di stoffe distrattamente chic, la predilezione mai sopita per l’abbigliamento tradizionale e la pura bellezza dell’India si sommano in un’esperienza visiva e culturale decisamente esaustiva. Le immagini sono corredate da un'introduzione a cura della fashion writer Bandana Tewari. Questa monografia, la prima pubblicazione Taschen di Scott Schuman, presenta in sé tutte le qualità che hanno fatto conoscere il suo nome al mondo intero: un occhio esperto per l’attimo decisivo, tipico del fotogiornalista, un senso di umana empatia e un gusto per la moda da vero intenditore.
60,00

Linda McCartney. The Polaroid Diaries. Ediz. inglese, francese e tedesca

Linda McCartney. The Polaroid Diaries. Ediz. inglese, francese e tedesca

Ekow Eshun

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2019

pagine: 232

Dopo i ritratti delle rockstar e il jet set glamour dei suoi scatti d’esordio, le Polaroid di Linda McCartney offrono un’atmosfera più intima e rilassata. La raccolta mette in risalto lo sguardo unico e singolare che Linda posa sul mondo e sulla sua famiglia, mostrando ritratti teneri e bizzarri di Paul e dei loro quattro figli. Li vediamo mentre fanno le linguacce oppure indossano pigiami abbinati. Vediamo James rovesciarsi l’acqua addosso, e Mary giocare con Stella a travestirsi. Li vediamo ballare, mangiare, andare a cavallo o semplicemente gironzolare nella loro tenuta nell’Inghilterra del Sud. I ritratti sono inframmezzati da nature morte e composizioni d’interni che confermano la predilezione della fotografa per le trame, le consistenze, il colore o semplicemente un elegante fascio di luce. Paul McCartney spiega nell’introduzione: “Lei riusciva a vedere. Molte foto sono nate da un semplice scatto. Devi essere in grado di capire quando una bella foto sta per accadere davanti ai tuoi occhi. E poi devi scattare nell’istante giusto... E lei lo faceva così spesso che riusciva sempre a sorprendermi”. Il volume raccoglie inoltre i paesaggi luminosi della Scozia e dell’Arizona, e talvolta la celebrità di turno, per esempio Steve McQueen o Adam Ant, entra nella scena. Altre immagini testimoniano il suo amore per gli animali: scatti teneri che ritraggono gatti, agnelli, cavalli e chiocce. Questo libro rappresenta un assaggio pre-Instagram della vita di una famiglia formidabile che ci appare genuinamente ordinaria e unita, e al contempo mette in risalto la magia istantanea delle Polaroid e il lascito fotografico di Linda McCartney.
40,00

Gold. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Gold. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Sebastião Salgado

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2019

pagine: 208

Quando, nel settembre del 1986, Sebastião Salgado ricevette finalmente l’autorizzazione a visitare la Serra Pelada dopo che per sei anni le autorità militari brasiliane glielo avevano impedito non era pronto per lo straordinario spettacolo che lo attendeva sulla cima di quella remota collina ai confini della foresta amazzonica. Davanti ai suoi occhi si estendeva un enorme buco, di circa 200 metri di ampiezza e altrettanti di profondità, brulicante di decine di migliaia di uomini semi-nudi. Metà di loro saliva lungo scale di legno portando sulle spalle dei sacchi che pesavano fino a 40 chilogrammi, gli altri scivolavano giù lungo i pendii fangosi e tornavano nelle fauci della caverna. I loro corpi e i loro volti erano color ocra, macchiati dal minerale ferroso contenuto nella terra che stavano scavando. Dopo la scoperta dell’oro in uno dei suoi corsi d’acqua nel 1979, la Serra Pelada si trasformò in un agognato El Dorado, arrivando a essere la miniera d’oro a cielo aperto più grande del mondo, in cui circa 50.000 cercatori d’oro lavoravano in condizioni disumane. Oggi quella selvaggia corsa all’oro è ormai poco più di una leggenda, mantenuta in vita da pochi ricordi felici, da molti dolorosi rimpianti – e dalle fotografie di Sebastião Salgado. Quando Salgado realizzò questi scatti, il colore dominava le pagine patinate delle riviste. La scelta del bianco e nero fu rischiosa, ma il portfolio sulla Serra Pelada portò in seguito a un ritorno all’eleganza della monocromia in fotografia, nel solco di una tradizione e di grandi maestri come Edward Weston e Brassaï, Robert Capa ed Henri Cartier-Bresson che avevano segnato l’inizio e la metà del XX secolo. Quando le fotografie della Serra Pelada di Salgado arrivarono al New York Times Magazine, accadde qualcosa di straordinario: il silenzio totale. “In tutta la mia carriera al New York Times” ricorda il photo editor Peter Howe, “non ho mai visto i redattori reagire in quel modo a nessun altro servizio fotografico”. Ancora oggi, nonostante le incursioni della fotografia nel mondo dell’arte e della manipolazione digitale, il portfolio di Salgado mantiene un aspetto quasi biblico e possiede un’immediatezza che rende il suo significato vividamente contemporaneo. Anche se la miniera della Serra Pelada è chiusa da molto tempo, l’intensità di quella corsa all’oro emerge in tutta la sua drammaticità da queste immagini. Questo libro raccoglie l’intero portfolio realizzato da Salgado nella Serra Pelada attraverso riproduzioni di qualità museale, corredato da una prefazione dell’autore e un saggio di Alan Riding.
50,00

Steve McCurry. Animals. Ediz. italiana, inglese e spagnola

Steve McCurry. Animals. Ediz. italiana, inglese e spagnola

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2019

pagine: 252

Nella retrospettiva definitiva Afghanistan, il suo primo libro pubblicato da Taschen, Steve McCurry ritraeva con disarmante umanità un Paese apparentemente in rovina eppure pieno di bellezza. Animals fa ora emergere il lato più tenero e meno conosciuto del famoso fotoreporter che ha viaggiato in tutto il mondo documentando conflitti, culture e tradizioni e ottenendo, negli anni, il riconoscimento della critica e innumerevoli premi. Dalle colombe alle zebre ai serpenti, passando per numerosi cani e gatti, il libro esplora senza parole i complessi rapporti che legano gli animali agli esseri umani, che siano amici, colleghi di lavoro, mezzi di trasporto, trofei, fonte di sostentamento, oppure incontri casuali. McCurry li ritrae in immagini piene di tenerezza, tra cui spiccano le numerose fotografie di cani scarruffati che dormono contenti accanto a qualche umano. Ma il suo obiettivo riesce anche a cogliere appieno la solitudine di quegli animali che non appartengono a nessuno e vivono come vagabondi guidati unicamente dall’istinto di sopravvivenza. McCurry ha selezionato le immagini per Animals dal suo vasto archivio di fotografie scattate in ogni parte del mondo –Stati Uniti, Sud America, Asia, Caraibi, Africa orientale, Europa. Nel suo insieme, il libro si presente dunque come un caleidoscopico diario di viaggio, che suscita curiosità sui molti modi di vivere la vita e sulle silenziose creature che non hanno altra scelta se non salire a bordo e partire.
60,00

Roy Stuart. Embrace your fantasies, getting off. The leg show photos. Ediz. inglese, francese e tedesca

Roy Stuart. Embrace your fantasies, getting off. The leg show photos. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2019

pagine: 268

Tra il 1987 e il 2001, Dian Hanson, allora editor della rivista Leg Show, e il fotografo Roy Stuart hanno realizzato insieme oltre 100 servizi fotografici fetish. Poiché ambiva a infrangere i tabù in questo ambito, Stuart esigeva che gli atti sessuali raffigurati fossero autentici e spesso includeva atti di masturbazione femminile ritratti sempre nel momento di massimo piacere. Stuart trovava assurdo che tante giovani donne non sapessero come raggiungere da sole un orgasmo: uno schiaffo alla diseguaglianza tra uomini e donne. Per questo motivo, teneva diversi potenti vibratori nel suo studio e, nel corso delle settimane di preparazione prima di un servizio fotografico, invitava le aspiranti modelle a sperimentare con questi attrezzi per capire cose piacesse loro di più. Quando si consultava con Hanson riguardo a un servizio, capitava che chiedesse se la masturbazione sarebbe stata appropriata; Hanson arrivò a comprendere che ciò richiedeva una modella che avesse acquisito una certa ‘abilità’ e desiderasse dimostrarla. La risposta era dunque sempre ‘sì’. Getting Off, secondo volume della serie Embrace Your Fantasies, raccoglie il meglio di queste sessioni fotografiche, accostando alle immagini il testo originale scritto da Dian Hanson per la rivista Leg Show. Tutte le immagini sono state stampate a partire dalle diapositive originali, recuperate dagli archivi di Leg Show prima che la rivista interrompesse le pubblicazioni nel 2012. Unitevi a noi in questa esplorazione della libertà sessuale degli anni ’90 in questa celebrazione senza eguali del potere femminile.
40,00

Laurent Benaïm. Ediz. inglese, francese e tedesca

Laurent Benaïm. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2019

pagine: 216

Monsieur Benaïm raramente fotografa semplici espressioni del desiderio o dell’atto sessuale. Ci tiene a sottolineare che sono i suoi modelli a dirigere lo spettacolo, portando le loro peculiari fantasie nel suo studio; lui si limita ad esserne testimone e a documentarle, offrendo il suo incoraggiamento creativo e il suo obiettivo anticonformista. Fotografa esclusivamente modelli amatoriali, collezionando gli esemplari sociali più vari, da colletti bianchi a sfuggenti circensi. Sono giovani e vecchi, etero, gay e transgender, dal fisico atletico, corpulento o bizzarro. Lo studio di Benaïm nel sobborgo parigino di Montreuil attira modelli volontari fin dal 1999; le prime sporadiche visite si sono trasformate in un flusso ininterrotto man mano che si spargeva la voce che tutte le ossessioni e le fantasie più strane vi sarebbero state non solo accolte, ma trasformate in arte grazie a una scrupolosa tecnica di stampa ottocentesca, usata molto di rado nel corso degli ultimi cent’anni. Dopo aver ottenuto la laurea in fotografia nel 1982, Benaïm aprì un comune studio di fotografia; tuttavia, era sempre stato un pittorialista, alla continua ricerca di espedienti per sovvertire il realismo fotografico. Nel 1991 vide una foto antica che presentava esattamente l’effetto che cercava di ottenere, e attraverso numerosi tentativi apprese il processo della stampa alla gomma bicromata. Si tratta di un procedimento noioso, puzzolente e probabilmente velenoso, ma dal 1996 Benaïm si è servito esclusivamente di questa tecnica, regalando alle sue sorprendenti fotografie erotiche l’aspetto di gigantesche cartoline francesi, tanto che si direbbero stampate nell’umido seminterrato di una casa di piacere della Belle Époque. Questa tecnica aiuta inoltre a mitigare il contenuto estremo di queste foto, che sono state esposte nelle gallerie di Parigi, Berlino, Milano, Lussemburgo, Zurigo e, giustamente, al Kinsey Institute for sexual research di Bloomington, nell’Indiana. Corredato da un’introduzione della curatrice Dian Hanson, "Laurent Benaïm" presenta 300 delle oltre mille fotografie scattate dall’autore.
40,00

Annie Leibovitz. The early years 1970-1983. Ediz. italiana e spagnola

Annie Leibovitz. The early years 1970-1983. Ediz. italiana e spagnola

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2018

pagine: 182

Per oltre mezzo secolo Annie Leibovitz ha realizzato fotografie di grande iconicità. I suoi ritratti di politici, performer, atleti, uomini d’affari e membri di famiglie reali compongono un’incredibile galleria del nostro tempo, che lascia il segno nella nostra coscienza collettiva sia per l’unicità dei soggetti sia per l’inimitabile stile di Leibovitz. Pubblicato in collaborazione con la LUMA Foundation di Arles, "Annie Leibovitz. The early years: 1970–1983. Archive Project #1" ci riporta alle origini di Leibovitz. Tutto ha inizio con un momento di rivelazione artistica: lo scatto spontaneo che per la prima volta fece pensare a Leibovitz che avrebbe potuto diventare una fotografa. Annie era allora studente presso il San Francisco Institute of Art, e decise di abbandonare il corso di pittura per frequentare quello di fotografia. Questa raccolta meticolosamente e personalmente curata include negativi e istantanee e fornisce un vibrante documento sia dell’evoluzione di una giovane artista che dell’epoca d’oro di Leibovitz. Prima collaboratrice esterna e poi fotografa principale della rivista Rolling Stone, con i suoi reportage fotografici Leibovitz ha documentato le esaltanti svolte che hanno interessato la politica, la cultura e la controcultura, come le proteste contro la guerra in Vietnam, il lancio dell’Apollo 17, la campagna presidenziale del 1972, le dimissioni di Richard Nixon nel 1974 e il tour dei Rolling Stones del 1975. Allora come adesso, Leibovitz ha saputo conquistarsi la fiducia di celebrità e personalità di spicco, come dimostrano i molti volti familiari che animano le pagine del libro; tra questi troviamo Muhammad Ali, Mick Jagger, Keith Richards, Ken Kesey, Patti Smith, Bruce Springsteen, Joan Didion, Debbie Harry, nonché John Lennon e Yoko Ono, abbracciati in quella foto diventata ormai iconica, scattata poche ore prima che Lennon fosse assassinato. I ritratti e i reportage contenuti nel libro sono inframmezzati da diverse immagini di auto, automobilisti e persino una serie sui vigili urbani della California. In un certo senso, si tratta della celebrazione della vita “on the road”, con i ritmi frenetici, gli incontri fortuiti e tutti gli spunti di riflessione che porta con sé. Inoltre, questo archivio è anche un viaggio di tributo al passato, per ripercorrere gli esordi di Leibovitz e reinterpretare il suo lavoro attraverso una prospettiva inedita e profonda.
40,00

Bruce Talamon. Soul R&B funk. Photographs 1972-1982. Ediz. inglese, francese e tedesca

Bruce Talamon. Soul R&B funk. Photographs 1972-1982. Ediz. inglese, francese e tedesca

Pearl Cleage

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2018

pagine: 376

Bruce Talamon ha vissuto da protagonista l'epoca d'oro del soul, dell'R&B e del funk. Negli anni Settanta e Ottanta, il giovane fotografo afroamericano di Los Angeles ha avuto libero accesso al cuore della scena musicale contemporanea. La prima grande opportunità che colse fu aggiudicarsi un posto da fotografo presso il SOUL Newspaper di LA all'inizio degli anni Settanta, proprio quando il soul, l'R&B e il funk stavano diventando popolari. Fotografava prove, sound-check, sessioni di registrazione e prove costume, viaggi e tranquilli momenti di riflessione, nonché, ovviamente, le memorabili performances degli artisti. Queste fotografie raccontano un'era famosa per il suo fascino, le mode leggendarie e una totale devozione al groove. Con un totale di circa 300 fotografie scattate dal 1972 al 1982, gli imponenti archivi di Talamon sono pubblicati per la prima volta e presentati nel dettaglio. Che siate irriducibili fanatici del soul o nuovi adepti della magica estetica degli anni Settanta, questa raccolta vi contagerà con l'esuberante spirito dell'epoca. Riunendo icone come Earth, Wind & Fire, Marvin Gaye, Diana Ross, Parliament-Funkadelic, Al Green, Gil Scott-Heron, James Brown, Barry White, Rick James, Aretha Franklin, i Jackson Five, Donna Summer, Chaka Khan e tanti altri, il volume vi guiderà anche alla scoperta dei Soul Train studios. Le immagini di Talamon documentano un periodo d'oro della musica afroamericana che durò ben oltre la mezzanotte e che non avrà uguali.
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.