Susil Edizioni: Magia
L'Isola e i suoi pensieri. Ogni pensiero non scritto si perde per sempre
Maria Simeone, Marketa Kanokova
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 112
Ogni giorno abbiamo la possibilità di ricominciare. Ogni mattina abbiamo una nuova occasione per fare qualcosa di diverso, di nuovo, di mai fatto prima. Ogni alba offre nuove chance, alcune palesi, altre meno, ma le offre. Bisogna guardarsi bene intorno, cogliere i segnali dell'Universo e provare a interpretarli. Niente rimane uguale per sempre e nel cambiamento sta la nostra occasione di crescere o, meglio, di vivere. Concediamoci un nuovo inizio, lanciamoci nel vuoto e proviamo a spiegare le ali. Vediamo dove ci condurranno nuove avventure.
Una magica vita. Racconto fotografico sugli artisti del Circo Paniko
Mauro Liggi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 112
Il Circo Paniko è uno dei primi circhi contemporanei italiani: non ci sono animali da domare, scimmie ammaestrate, cavalli da far stare in piedi, leoni in gabbia. C’è l’essere umano, esposto, riconoscibile, vero. Un circo teatro viaggiante, in cui attori, acrobati, musicisti creano un’atmosfera magica, romantica, decadente, in bianco e nero, felliniana. È dentro questa vita affascinante dove la prossimità serve a scaldare cuore e menti, a farti compagnia, che mi sono immerso in silenzio.
Ghost for breakfast. Ediz. italiana
Silvia Vincis, Giovanni Pigato
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 24
Questa storia parla di fantasmi, figure nere che ti assalgono quando sei più indifeso. Spettri della creazione, rumori di fondo che di giorno restano impercettibili e puoi avvertire solo di notte. Hai appena posato la testa sul cuscino, stai per abbandonarti al riposo. Chiudi gli occhi. Eccoli, sono di fronte a te nella penombra. Non puoi fare a meno di fare i conti con loro. Non puoi toccarli. Devi giocarci, come un giocoliere fa trattendendo degli oggetti in aria. Ma senza farli cadere. Se toccano terra sei fregato. Vuol dire che non ti libererai più di loro. "Ghost for breakfast" indaga il lato oscuro dello stimolo artistico. L'urgenza di raccontare è come un tarlo che resta in attesa di uscire; nel frattempo si fa largo nell'anima del legno. Attori, registi, artisti, scrittori: nessuno è immune, nessuno può sperare di evitare questo incontro. Un'esperienza forte, performativa, che distrugge pezzi per permettere al corpo di mutare.
Ghost for breakfast
Silvia Vincis, Giovanni Pigato
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 24
Qualcosa in più
Denise Calamita, Michele Calamita
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 28
Fiaba per bambini. Età di lettura: da 5 anni.
Luci sul tango. Uno sguardo oltre il ballo
Cinzia Flautini, Daniele Mazzaroppi
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 80
A volte basta un fotogramma. E così la realtà si ferma in una sola immagine che diventa narrazione. Perchè la fotografia, prima ancora di diventare arte, racconta storie. Come questa sul Tango, dal 1890 ai giorni nostri, tramite uno shooting fotografico a cura del Photoclub EYES e gli insegnanti e gli amici dell’Art&Tango non solo passi.