Libri di Maria Simeone
I sogni di Maria
Maria Simeone, Gavino Sanna
Libro
editore: Inspire Communication
anno edizione: 2024
pagine: 152
L'Isola e i suoi pensieri. Ogni pensiero non scritto si perde per sempre
Maria Simeone, Marketa Kanokova
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 112
Ogni giorno abbiamo la possibilità di ricominciare. Ogni mattina abbiamo una nuova occasione per fare qualcosa di diverso, di nuovo, di mai fatto prima. Ogni alba offre nuove chance, alcune palesi, altre meno, ma le offre. Bisogna guardarsi bene intorno, cogliere i segnali dell'Universo e provare a interpretarli. Niente rimane uguale per sempre e nel cambiamento sta la nostra occasione di crescere o, meglio, di vivere. Concediamoci un nuovo inizio, lanciamoci nel vuoto e proviamo a spiegare le ali. Vediamo dove ci condurranno nuove avventure.
Nel sole d'estate
Maria Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 160
Può esistere l’amicizia tra un ragazzo e una ragazza? Quanto può durare l’inverno? L’amicizia è più forte dell’amore e gli inverni passano...
Quel centimetro nascosto di cuore
Maria Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Sole
anno edizione: 2011
pagine: 142
I capitoli: Non affidarti troppo all'apparenza delle cose. La fantasia umana è infinitamente più povera della realtà. La verità è raramente pura e mai semplice. Ciò che è più amaro, nel dolore di oggi, è il ricordo della gioia di ieri. Posso dubitare della realtà di tutto, ma non della realtà del mio dubbio. Nei sogni, la verità sommersa viene qualche volta a galla. La vita ci inganna con le ombre come chi maneggia le marionette. Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto. Anche il giorno più lungo ha il suo tramonto. Non potete impedire agli uccelli dell'ansia e delle preoccupazioni di volare sulle vostre teste. Ma potete evitare che vi costruiscano un nido. Ciò che inizia in rabbia, finisce in vergogna. Quel che temiamo più di ogni cosa, ha la proterva tendenza a succedere realmente. A volte il cuore vede cose che sono invisibili agli occhi. Bisognerebbe non conoscerlo mai, l'amore. Continuare a sperarci... ma che non venisse mai. L'uomo può sopportare le disgrazie, esse sono accidentali e vengono dal di fuori: ma soffrire per le proprie colpe... ecco l'aculeo della vita. Se hai commesso un errore, hai sempre un'altra possibilità.