Sperling & Kupfer: Narra. Biografie e autobiografie
Io vivrò
Jerri Nielsen, Maryanne Vollers
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 336
Nel pieno dell'inverno antartico del 1999, la dottoressa Jerri Nielsen, medico e ricercatrice presso la base americana Amundsen-Scott al Polo Sud, scopre di avere un tumore al seno. Impossibilitata a rientrare in patria per iniziare le terapie a causa delle pessime condizioni metereologiche comincia a curarsi da sola, tenendosi in contatto con i colleghi americani e ricevendo fortunosamente alcuni medicinali. Ma il male non si arresta e viene studiato un piano, molto rischioso, per riportarla in America. La donna viene operata e il tumore estirpato. E' un doppio trionfo: quello dei medici, che sono riusciti a fermare il male, e quello dei soccorritori, che hanno portato a termine una missione estremamente difficile.
Il mondo dall'alto. Whymper e Carrel: una storia di rivalità e di amicizia per la conquista del Cervino
Livio Sposito
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2000
pagine: 336
Il Cervino è una delle montagne più spettacolari del mondo. La sua cima fu conquistata nel 1865: prima da un inglese, Edward Whymper, che la scalò dal versante svizzero e poi, a distanza di soli tre giorni, da un valdostano, Jean-Antoine Carrel, detto il Bersagliere, che la affrontò dal lato opposto. Dietro questa conquista c'è la storia di una grande sfida: da una parte il giovane Whymper, cittadino londinese di professione illustratore, raffinato e ambizioso; dall'altra Carrel, un montanaro robusto, dalla personalità forte e carismatica, quasi "geloso" della sua montagna. Tra i due si stabilirà un rapporto di rivalità e incomprensioni, che dopo molti anni diventerà amicizia.
Meridiano blu. Alla ricerca del grande squalo bianco
Peter Matthiessen
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1999
pagine: 228
La leggenda dell'Harry's Bar
Arrigo Cipriani
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1997
pagine: 176
Dalla voce del proprietario dell'Harry's Bar di Venezia, la storia del locale raccontata attraverso le vicende dei famosi personaggi che l'hanno frequentato.
La mia buona stella
Shirley MacLaine
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1995
pagine: 358
Sono un prete da marciapiede
Antonio Mazzi, Lello Gurrado
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1995
pagine: 136
Abbracciata dalla luce
Betty J. Eadie
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1994
pagine: 124
Per amore di un figlio
Betty Mahmoody, Arnold D. Dunchock
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1993
pagine: 366
Nel libro precedente l'autrice aveva raccontato come era riuscita a fuggire avventurosamente dall'Iran, in compagnia della figlia Mathob, dopo essere stata praticamente tenuta prigioniera dal marito, un esaltato integralista mussulmano. Da allora la Mahmoody si è dedicata anima e corpo ai problemi dei bambini rapiti dai coniugi e ha incontrato numerosi padri e madri che si trovano in questa situazione. Ecco le loro storie, drammatiche e a volte strazianti.