Sonzogno: Liala
Farandola di cuori
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 320
Appena uscita dal collegio, la giovane orfana Loredana Aurita non vede l’ora di rincontrare Bruna Spada, la figlia del suo tutore. L’idillio, però, è destinato a durare ben poco: entrambe sono innamorate di Ottavio Mezzanotte, un affascinante tenente di marina. Per non ostacolare la sorella adottiva, Lori decide quindi di scappare a Torino e di condividere un appartamento con Michela Carmo, sua ex compagna di scuola. Ma le cose non vanno secondo i piani: Ottavio è disperato per la fuga di Lori e non ricambia i sentimenti di Bruna, che decide di acquistare un idrovolante per dimenticare le delusioni tra le nuvole. In questa frenetica danza di cuori, in un girotondo di emozioni, attese e rimpianti, riusciranno Loredana, Bruna e Michela a trovare il vero amore?
Melodia dell'antico amore
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 336
Dopo la morte del marito pilota, la bella ingegnera Oria Del Sole prende il suo posto nell’azienda automobilistica di cui era proprietario: audace e coraggiosa, corre sulle piste sulla sua adorata Freccia d’oro, gareggia e vince premi. Di lei e del suo talento è innamorato il devoto caporeparto Nazzareno Geter, ma l’abisso sociale che li separa sembra incolmabile – tanto che l’uomo decide di licenziarsi per farsi assumere da un’azienda concorrente, di proprietà del commendatore Varzi e della giovane figlia Lolotte. Riuscirà l’amore di Geter e Oria, i cui cuori vibrano al ritmo dei motori, a superare gli ostacoli che il destino ha disseminato lungo la loro strada?
Il palazzo innamorato
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2012
pagine: 586
Quando conosce il giovane Mirko Musas, Eleonora, campionessa d'equitazione, si ritrova a detestare il tempo: lei ha molti anni di più e teme che questo sia di ostacolo al loro amore. Ma il sentimento di Mirko è sincero e la felicità vicina. Sarà un tragico colpo del destino a scompaginare le carte, lasciando tuttavia a Eleonora una tenera testimonianza dell'amore perduto.
Con Beryl, perdutamente
Liala, Mariù Safier
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2007
pagine: 317
Marta Gaya, una bella ragazza bionda di 18 anni, vive sul lago di Varese con il fratello Giorgio. Sta studiando per prendere il brevetto di pilota. Nell'hangar di Venegono conosce Beryl Absul, giovane e aitante ufficiale. Fra i due è amore a prima vista, ma c'è un problema: Beryl viene dal Congo ed è nero. Per Marta il colore della pelle non conta. Il fratello invece nutre una vera e propria avversione per le persone di colore, inoltre ha già pianificato il futuro della sorella accanto all'amico Momo Schiavoni, rampollo di un'ottima famiglia veneziana. I due innamorati iniziano a vedersi di nascosto, ma tutto congiura contro di loro. Beryl viene richiamato precipitosamente in patria, scossa da tumulti politici. Poco dopo la partenza del suo grande amore, Marta viene a sapere che il suo aereo è precipitato e il mondo le crolla addosso. Ma il destino ha in serbo altre sorprese: non sempre tutto è come sembra...
Ombre di fiori sul mio cammino
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2007
pagine: 640
Una vicenda d'amore ambientata nello scenario dell'isola di Rodi. La storia di Liana Egret, nipote dell'ammiraglio Millon, che troverà l'amore non nell'uomo che sarà costretta a sposare per imposizione familiare, ma in un nobile avviatore che il cielo le rapirà.
Il vento inclina le fiammelle
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2007
pagine: 612
Tre fratelli, Michele, Roberto e Loni Sarteana, vivono la loro irripetibile stagione degli amori che possono rivelarsi fonte di gioia infinita o di infelicità. Amori che, come sostiene l'autrice, se avranno diritto a essere considerati come tali riusciranno a sopravvivere, ma che in caso contrario saranno inesorabilmente spenti dal soffio implacabile della vita.